|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_29914.html
Atari e Terminal Reality consentono finalmente di giocare Ghostbusters in alta definizione su PlayStation 3, cosa che era possibile sin dal lancio su XBox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
|
qualcuno sa dove scaricare una versione Demo per pc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
960*540?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 691
|
infatti. Alla fine il motore grafico è l'unreal engine 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
|
http://www.thesixthaxis.com/2009/08/...-pixels-found/ pare sia una bufala: hanno aggiunto 20 pixel.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 27-08-2009 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
Messaggi: 151
|
ma PS3 e X360 non riescono a gestire giochi FULL HD ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 496
|
@Murakami: gli unci che potrebbero darci una risposta certa sono quelli di Digital Foundry, che hanno la tecnologia necessaria per analizzare qualsiasi flusso video!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
|
@Murakami: il tizio stesso dice, però, che il conteggio è avvenuto in modo "rudimentale"..immagino sistemando la telecamera, in modo da avere una linea obliqua su schermo e contare "i gradini"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 646
|
A dire il vero la 360 è partita supportando e pubblicizzando "solo" fino a 720p, ha aggiunto il fullHD solo dopo "giusto per", nel caso un gioco fosse particolarmente leggero e gli sviluppatori volessero farne uso.
La sony al contrario è partita dicendo che tutto sarebbe stato in FullHD, salvo poi dover ammettere che si tratta più dell'eccezione che della regola. SE l'articolo è vero comunque conferma solo quello che si sapeva da tempo, non è che la ps3 sia scarsa, ma ci vuole molto più tempo e più denaro per ottenere risultati simili. In compenso, spendendoci ancora di più, si può ottenere qualcosa di anche migliore della concorrenza, è da vedere se ne vale la pena però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
50 Cent = 1280x720 (blur filter)
Afro Samurai = 1280x720 (QAA) Alone in the Dark = 1120x630 (no AA) Army of Two = 1280x720 (no AA) Assassin's Creed = 1280x720 (QAA) Batman: Arkham Asylum = 1280x720 (no AA) Battle Fantasia = 1280x720 (no AA, toggable blur filter) Battlefield: Bad Company = 1280x720 (no AA) Beijing 2008 = 1024x768 (no AA) Beowulf = 1280x720 (no AA) Bionic Commando = 1120x640 (no AA) Bioshock = 680p (no AA, blur filter) Bourne Conspiracy, The (demo) = 1280x720 (no AA) Burnout: Paradise = 1280x720 (2xAA) Call of Duty 3 (screenshot) ~1088x624 (2xAA) Call of Duty 4 = 1024x600 (2x AA) Call of Duty: World at War = 1024x600 (2x AA) Cars Mater-National = 1280x720 (QAA), 1920x1080 (QAA) Chronicles of Riddick: Dark Athena = 1024x720 (QAA) Command & Conquer: Red Alert 3 = 1280x720 (no AA) Conan (demo) = 1024x576 (no AA) Condemned 2 = 1280x720 (no AA) Conflict: Denied Ops = 1280x720 (no AA) or 960x1080 Dark Sector = 1152x640 (no AA) Darkness, The (demo) = 1024x576 (no AA) Dead Space = 1280x720 (no AA) Def Jam Icon (screenshot) = 1152x648 (no AA) Devil May Cry 4 = 1280x720 (2xAA, temporal) Elder Scrolls IV: Oblivion = 1280x720 (no AA) FaceBreaker = 1280x720 (QAA), 960x1080 Fallout 3 = 1280x720 (no AA) Far Cry 2 = 1274x692 (QAA, centered on 720p window) Fifa Street 3 = 1920x1080 (no AA) Full Auto 2 (demo) = 1920x1080 (4x AA) Fracture = 1152x648 (no AA) Ghostbusters = 960x540 (QAA, pre-patch), 1024x576 (2xAA, post-patch) Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 = 1280x720 Godfather II = 1200x720 (blur filter) Golden Axe: Beast Rider = 1280x720 (no AA, blur filter) Golden Compass = 1280x720 (no AA) Grand Theft Auto IV = 1152x640 (no AA) GT5 Prologue (demo) = 1080p mode is 1280x1080 (2xAA) in-game while the garage/pit/showrooms are 1920x1080 with no AA. 720p mode is 1280x720 (4xAA) Guitar Hero 3 = 1040x585 (no AA) Guitar Hero Aerosmith = 1040x585 (no AA) Guitar Hero World Tour = 1040x585 (no AA) Haze (demo) = 1024x576 (2xAA) Heavenly Sword = 1280x720 (4xAA) Incredible Hulk = 1280x720 (no AA), 960x1080 (no AA) Jericho (demo) = 996x560 (2x AA) Juiced 2: Hot Import Nights = 1280x720 (QAA) Kung Fu Panda = 1280x720 (no AA), 960x1080 (no AA) Lair = 800x1080 (2xAA) - AA buffers are merged to produce 1600x1080 for further scaling Legend of Spyro: Dawn of the Dragon, The = 1280x720 (no AA) Legendary = 1280x720 (no AA) LEGO: Batman = 1280x720 (no AA, slight blur filter) LEGO: Indiana Jones = 1280x720 (no AA), 960x1080 (no AA) Lord of the Rings: Conquest = 640p (no AA) Lost Planet = 1280x720 (temporal 2xAA) Madden NFL '09 = 1280x720 (no AA) Marvel: Ultimate Alliance (screenshot) = 1920x1080 (no AA) Mercenaries 2: World in Flames = 1280x720 (no AA) Metal Gear Online = 1024x768 (2xAA, temporal) Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot = 1024x768 (2xAA, temporal) Midnight Club: Los Angeles = 960x720 (QAA) Mirror's Edge = 1280x720 (no AA) MK vs DC = 1024x576 (QAA) MLB08: The Show = 1280x720 (2xAA) - The rendering window is adjustable down to 576p without upscaling to 720p i.e. the frame has black borders MLB09: The Show = 1280x720 (2xAA) or 1920x1080 (no AA) Motorstorm = 1280x720 (2xAA) MX vs ATV (demo) = 1024x576 (no AA) NBA07 (demo) = 1920x1080 (no AA) NBA08 (demo) = 1920x1080 (no AA) NBA Live '08 = 1280x720 (no AA) NBA Street Home court (screenshot) = 1920x1080 (no AA) Need For Speed: Undercover = 1280x720 (QAA) NFL Tour = 1280x720 (no AA, poor framerate) NHL '09 = 1280x720 (4xAA) Ninja Gaiden: Sigma = 1280x720 (has weird scaling to support 1080p) Overlord = 1280x720 (no AA) Pirates des Caraibes (screenshot) = 768x1080 (no AA) 960x720 en mode 720p Prince of Persia = 1280x720 Pro Evolution Soccer 2008 = 1280x720 (QAA) Prototype = 1120x640 (QAA) Quake Wars: Enemy Territory = 1280x720 (no AA) Race Driver: GRID = 1280x720 (2xAA) Rainbow Six Vegas 2 = 1280x720 (2xAA) Ratchet & Clank: Tools of Destruction = 1280x704 (2xAA, centered on 720p output) Red Faction: Guerrilla = 1280x720 (no AA) Resident Evil 5 = 1280x720 (dynamic 0-QAA) Resistance: Fall of Man = 1280x720 (QAA) Resistance 2 = 1280x720 (2xAA - GDC09 slides) Ridge Racer 7 (demo) = 1920x1080 (no AA) Rise of the Argonauts = 1280x720 (no AA) Ryu Ga Gotoku 3 = 1024x768 (no AA) Sacred 2: Fallen Angel = 1280x720 when sub-HD output selected, 1920x1080 for any HD output (no AA) Saint's Row 2 = 640p (QAA) SCORE International Baja 1000 = 1280x720 (no AA) SEGA: Rally Revo = 1280x720 (4xAA, alpha blend) SEGA: Superstars Tennis = 1280x720 (QAA, 30fps) Silent Hill: Homecoming = 1024x576 (no AA) Skate = 1280x720 (no AA) Soldier of Fortune: Payback = 1280x720 (no AA) Sonic Unleashed = 880x720 (blur filter) Soul Calibur IV = 1280x720 (no AA), 1280x576 in 1080p mode Spiderman: Web of Shadows = 1280x720 (no AA) Street Fighter IV = 1280x720 (no AA), 630p in up-close character view? Star Wars: The Force Unleashed = 1280x720 (no AA) Stormrise = 1280x720 (2xAA) Tiger Woods PGA Tour '09 = 1280x720 (no AA) Tomb Raider: Underworld = 1280x720 (QAA) Tom Clancy's EndWar = 1280x720 (2xAA) Tom Clancy's HAWX = 1280x720 (no AA, horizontal blur) Tony Hawk's Project 8 = 1280x720 Tony Hawk's Proving Ground (demo) = 1024x576 (no AA) Top Spin 3 = 1280x720 (QAA) Transformers (screenshot) = 960x1080 (no AA) Turning Point: Fall of Liberty = 1280x720 (no AA) Turok = 1280x720 (no AA) UEFA Euro 2008 = 1280x720 (no AA) Uncharted: Drake's Fortune = 1280x720 (2xAA) Unreal Tournament III = 1280x720 (no AA) Viking: Battle for Asgard = 960x720 (2xAA) - AA buffers are merged to a 1920x720 framebuffer, which is then downscaled to 1280x720 Virtua Fighter 5 (screenshot) = 1024x1024 (no AA) 1024x768 en mode 1080p Virtua Tennis 3 (demo) = 1920x1080 (2x AA) WWE 08 (screenshot) = ? 640x720 ? (2x AA) - les edges ont l'aparence du 1280x720 mais d'apres certain artefact il semble que ce soit le resultat de la fusion de 2 buffers MSAA 640x720 translation StefanS: "The edges give the impression of being 1280x720p, but because of a certain artifact it seems that it is the result of the fusion of 2 MSAA buffers of resolution 640x720" WALL E = 1280x720 (no AA) Wanted = 1120x640 (no AA) Wheelman = 1280x720 (no AA) World Series Of Poker 2008 = 1920x1080 (2xAA) X-Men Origins: Wolverine = 1280x720 (no AA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Messaggi: 128
|
per quanto riguarda la 360 quasi tutti i giochi dietro portano la dicitura 1080p... diverso per la ps3 che porta quasi sempre 720p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
|
960*540?...ma veramente?...ma cosa costa la ps3???
![]() dopo questa la metto sullo stesso piano dell'isplod!!! ![]()
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
|
ma veramente i giochi per ps3 girano a ste risoluzioni? la maggior parte sono 1280x720, poi leggo anche un 996x560. Me ne sono sempre fregato delle console... ma la domanda sorge spontanea. Hanno fatto tutto sto casino, next gen, fullHD, cell, blu ray e cavolate varie... e poi non si riescono a gestire gli stessi punti di una modestissima 1280x1024 (tranne 2-3 mosche bianche)? Mi sto perdendo qualcosa?
Non è né una critica né un flame né niente del genere... voglio solo vederci chiaro . Anche perchè 1280x720 pixel spiattellati su un full hd 46 pollici non devono essere proprio un bel vedere. Qualcuno mi illumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 304
|
E hanno il coraggio di chiamarle console in alta definizione direi che sono a mezza definizione visto che arrancano anche a 720p, ormai voglio fare giochi sempre piu' belli e definiti ma poi non li reggono, come hardware sono alla frutta.
__________________
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
|
Quote:
Con un pc moderno, che costa sicuramente più di una console, si riesce a giocare in FULL-HD senza troppi patimenti, e stiamo parlando come tutti sappiano di hardware variopinto su base software variopinta.. non di codice da console... Nella mia intenzione avrei comprato una console per il piacere di sapere che tutti i giochi sarebbero stati perfetti e alla massima qualità.... questa situazione sembra persino peggio del mondo pc.... 1280x1080.... ci gioco col macbook pro di 4 anni fa.... Che succede o meglio ancora, che è successo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB Ultima modifica di beppe8682 : 27-08-2009 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
|
Quote:
![]() Per giocare a risoluzioni del genere basterebbe un pc di 3-4 anni fa, che si trova a meno del prezzo di una console. Anzi, se si va nel mercatino si trova anche di (molto) meglio a 300-400 euro. Il tutto contando che il sw per pc non è ottimizzato come quello per console, dato che un gioco pc deve girare su un'infinità di configurazioni diverse, mentre un giococ console deve girare su un hardware ben specifico. Ora... dove sta il trucco? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
|
è sempre il solito discorso: i possessori di console vogliono sfruttare "l'immediatezza", a discapito a mio avviso delle prestazioni assolute. C'è chi se ne frega allegramente e chi, come me, no. Per questo preferisco spendere (poco) di più e usare il PC "sbattendomi" (cosa non vera perchè non ho problemi di driver e hw da 2 anni) per aggiornarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.