|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Recupero dati pen drive
Ciao a tutti,
ieri, dopo aver formattato il pc, ho inserito la mia pen drive (dane elec) ma risultava vuota. Ho provato ad inserirla in altri computer, ma niente, era come se fosse stata appena acquistata. Il bello è che fino ad un'ora prima leggeva tutto tranquillamente. Nella pen drive ho parecchi dati personali (foto, password, ecc), che per pigrizia non ho mai copiato nel cd, quindi sono un po' nel panico. Ho provato alcuni programmi che recuperano i dati (uno di questi si chiama quick recovery pen drive), sono riuscito a recuperarli, ma nel momento in cui tento di salvare nel pc i file recuperati il programma mi chiede di acquistare il prodotto. La stessa cosa fanno tutti gli altri programmi ! Dico io... ma che trial è se non ti fanno fare nulla ? Quando inserisco la pen drive mi chiede di formattare, ma io desisto perché so che i dati sono li. Mi hanno consigliato "pc inspector file recovery", l'ho provato, ma da quel che ho visto si occupa solo di hard disk. Non sono riuscito a recuperare un bel niente. Qualcuno mi può aiutare ? ps : appena recupero i dati distruggo quella cavolo di penna.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I programmi migliori per il recupero dati sono tutti a pagamento , e le versioni trial come hai gia visto non ti permettono il recupero dei dati .
Puoi comunque provare ad utilizzare il programma photorec gratuito che trovi all' interno del programma testdisk 6.7 , photorec comunque recupera solo la maggior parte dei file , non tutti . Se invece vuoi provare con programmi a pagamento puoi provare Easy recovery o getdataback . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie per la risposta.
Se anche ne volessi acquistare uno come farei ? A quanto ho capito ci vuole la carta di credito. Nei negozi non vendono programmi del genere ? ps : mannaggia quanti problemi per dei dati intrappolati
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.