Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 19:33   #1
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
[Microsoft Excel]Quei Collegamenti Ipertestuali...

Yo! ,salve a tutti!,volevo consultarmi con voi a riguardo di un problema chi mi tormenta da più di 5 anni(O 4,bo... ),ovvero i collegamenti ipertestuali...

Premesso che uso Microsoft Windows XP con Microsoft Office 2003

Allora il problema è questo:Siccome uso fogli Excel alquanto larghi(Migliaia di righe),mi serve una soluzione per"Navigare",fra una voce e l'altra con velocità,quindi avevo pensato ai collegamenti ipertestuali ma questi hanno il difetto di non essere dinamici! ,sono statici ,ovvero se ad esempio faccio un collegamento alla casella C40,se ci clicco sopra vado ovviamente alla suddetta casella,tuttavia,se disgraziatamente aggiungo una riga ecco che la casella una volta presente in C40 se ne va(Giustamente),in C41,ma,il collegamento ipertestuale,rimane come un pesce lesso alla casella C40 che oramai non mi interessa ovviamente più.

La cosa mi sembra strana visto il fatto che in Excel dei collegamenti dinamici ci sono,ad esempio se digito in una casella =D82,nella casella mi appare il contenuto della cella D82(Un collegamento in pratica),e,anche se aggiungo righe e colonne in abbondanza,il collegamento =D82 si modificherà adeguatamente,puntando sempre alla cella che ho selezionato al principio,il bello è che il collegamento si aggiorna adeguatamente anche se taglio ed incollo la cella a cui è riferito il collegamento,praticamente perfetto.

Allora mi domando: Perché il secondo tipo di collegamento qui descritto è dinamico mentre il primo no??

Oramai sono arrivato al punto di usare il secondo tipo di collegamento per navigare in un foglio excel,guardo la formula presente nella cella,rintraccio la cella indicata digitando manualmente(E ripeto MANUALMENTE ),il suo indirizzo per giungerci...scandaloso!beccati questo Microsoft!

Forse mi è sfuggito questa funzione in Excel... non è che voi la conoscete?,sono anni che aspetto di rivoluzionare i miei fogli in Excel!!

P.S.
A si,come al solito metto in palio un invito per Google GMail a chi mi aiuta!
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:24   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Puoi fare un esempio pratico? Non è che ci abbia capito molto
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:49   #3
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Allora... vedrò di essere più chiaro...

Poniamo che io metti nella cella D33 un collegamento ipertestuale che indirizza alla cella S120,facendo questo,se clicco sulla cella D33 sarò indirizzato in un istante alla cella S120(Lo schermo si centrerà nella suddetta cella).Fin qui tutto bene,il problema spunta quando inserisco una riga sopra la riga 120,facendo questo provoco lo spostamento del contenuto di tutte le righe sottostanti che vedono il loro contenuto spostarsi nelle celle successive(In basso),in pratica quindi il contenuto della S120 sarà spostato nella S121.Il problema sta nel fatto che il collegamento ipertestuale che rimane nella D33(O qualsiasi altra cella sia stato messo),punterà sempre alla cella S120,che oramai non contiene più i dati che mi interessano - capito il discorso?
Stesso discorso se inserisco delle colonne(Per chi conosce Microsoft Excel oramai avrà afferrato perfettamente il discorso).
Old 25-05-2006, 13:54   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Come inoltre dicevo prima,in Excel ci sono dei collegamenti dinamici,che cambiano il loro valore a seconda di dove va a finire il contenuto della cella interessata(Anche se questa viene tagliata ed incollata),ma sono puramente visuali(Ovvero non è che cliccandoci sopra si va a finire nella cella a cui è riferito il collegamento ),e nella barra della formula mostrano solamente la cella a cui si riferisce il collegamento(Mentre nella cella mostra il contenuto della anzidetta cella),ma come ho già detto,l'unico modo per andare in quella cella è di digitare manualmente nella casella nome le coordinate della cella interessata a cui si riferisce il collegamento.

Ora è più chiaro?
Old 25-05-2006, 16:05   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Attaverso un messaggio privato un utente che non mi ha detto se posso nominarlo o meno(Quindi per sicurezza non lo nomino),ha risolto direi eccellentemente il problema ,quindi ringrazio a tutti e chiudo formalmente il forum

Ultima modifica di Hiei3600 : 25-05-2006 alle 17:13.
Old 30-07-2009, 12:18   #6
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Pubblico il"Rimedio",che ho adottato per ovviare a questo problema.

Da tener presente che io uso solo Excel 2003 quindi non so se funziona anche con il 2007(Magari li c'è un modo più efficace per ovviare all'inconveniente).

E non voglio aprire un'amara parentesi per lamentarmi su come Microsoft abbia a mio avviso toppato alla grande con Office 2007,quindi passo al dunque:

Passo per Passo

- Selezionare la casella destinazione del collegamento
- Una volta selezionata,comparirà come in ogni altra casella in alto a sinistra(O da qualche altra parte se lo avete spostato),l'indirizzo della casella(Ad esempio D7 o EC340 o CF82).
- A questo punto non vi resta che dare un nome alla casella,e per farlo basta cliccare sul suo indirizzo e scrivere quello che si vuole(Non si possono usare spazi),ad esempio"Tabella2003".
- A questo punto quella casella avrà questo nome appiccicato sopra e non se lo toglierà più nemmeno se la spostate in giro o se aggiungete righe/colonne prima di essa

- Ora ovviamente bisogna creare il collegamento vero e proprio,selezionare la casella desiderata - cliccare con il destro - selezionare Collegamento Ipertestuale.
- Apparirà una finestra - nella cui parte sinistra vi sono 4 opzioni:File o pagina web esistente/Inserisci nel documento/crea nuovo documento/indirizzo di posta elettronica
- Selezionare la seconda opzione
- Nella parte centrale appariranno due sotto-voci Riferimento di Cella e Nomi Predefiniti - Qui appaiono tutti i nomi delle caselle che si sono impostati
- A questo punto basta selezionare il nome che ci interessa ed il gioco è fatto

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian