Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 14:11   #1
vinpvc
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Garmin Nuvi 3790T vs TomTom Go Live 1000 vs X?

Salve a tutti.
Mi serve aiuto sull'acquisto di un navigatore.
Avevo un TomTom One, ma me lo hanno rubato.
Dunque ho pensato che - piuttosto che ricomprarne uno analogo - potrei optare per un modello più evoluto e funzionale (non necessariamente TomTom).
Vi spiego le mie esigenze:
1) modalità automobilistica (viaggio in auto in tutto il mondo) + pedonale (qualche volta mi capita di fare passegiate ed escursioni)
2) velocità di calcolo e immediatezza di utilizzo
3) memoria interna molto estesa e/o espandibile tramite slot (capace di contenere le mappe dettagliate di tutto il mondo)
4) fissaggio su supporto comodo e stabile (non come quei supporti difficili da agganciare al navigatore, con ventose che quando devi staccarle sembrano inamovibili, quando ti servono salde al vetro si staccano continuamente: naturalmente proprio nei momenti più complicati del tragitto! )
5) segnalazione accurata degli autovelox e dei vari controlli della velocità in tutto il mondo
6) possibilmente schermo 4,3'' (mi sembra un buon compromesso per l'uso prevalente in auto)
7) predisposizione per le funzioni "live" (rilevamento del traffico, consigli per evitare ingorghi e risparmiare sulla benzina e sui pedaggi, meteo, aggiornamento automatico mappe e autovelox, ecc.), nel caso un giorno decidessi di abbonarmi
8) possibilità di pianificare itinerari con precisione sul navigatore
9) individuazione aggiornabile di PDI come motel, stazioni di benzina, caffè, ristoranti (anche sperduti in mezzo al deserto! )
10) bluetooth + vivavoce.
A parte questo decalogo di punti importanti, alcune caratteristiche "frivole" (e non indispensabili) non mi dispiacerebbero perché alla lunga potrebbero risultare comode e piacevoli, se non addirittura utili (ad es.: navigazione in 3d e touch screen capacitivo)...
Ci sono 2 modelli che mi pungolano:
- Garmin Nuvi 3790T
- TomTom Go Live 1000
Che ne pensate: potrebbero fare al caso mio o sono fuori strada?
Conoscete per caso le differenze tra i 2?
Altri modelli potrebbero fare meglio al caso mio?
Grazie in anticipo e buona pasquetta!

Ultima modifica di vinpvc : 25-04-2011 alle 14:25.
vinpvc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:42   #2
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao, premetto che sono nella tua stessa situazione: cercando in rete sui forum e sui siti dedicati ho potuto restringere la scelta al tomtom go950 live, dotato di slot per SD, veloce a catturare il satellite ed a ricalcolare il percorso, personalizzabile al 100% e con servizio live. La pecca è che non supporterà, per incompatibilità con la versione del navcore, le future mappe 3d. Il go1000 invece ha una grafica sicuramente migliore, più fluida; a livello di supporto, tomtom sta facendo passi avanti con il programma mytomtom (sarebbe il tomtomhome dei "vecchi" modelli) ma non ci sono slot SD, bensì solo SIM e non è personalizzabile. Quasi per niente. Lo schermo non è antiriflesso e la durata della batteria è leggermente minore rispetto al go950. Le mappe più aggiornate sono le 8.65 al momento e.... boh queste sono le info che ho raccolto, sperando di non aver detto castronerie. Alla fine sono comunque indeciso. Ah per i Garmin non so nulla mi spiace.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 17:24   #3
nessun@
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi ho fatto un pò di giri nei negozi per vederli dal vivo questi navigatori e quello che posso dire come prima impressione è che i Garmin sono più sottili mentrei Tom Tom sono più cicci.

Quello che serve a me sono:

-Autovelox (anche quelli mobili)
-Comandi vocali (in modo da non dover utilizzare le mani e quindi distogliere lo sguardo dalla strada per posizionare il dito sopra al monitor, il che potrebbe risultare fatale)
-Istruzioni vocali col nome della via
-Car locator (dove ho parcheggiato l' auto?)
-Assistente di corsia
-Monitor grande e infilabile in tasca minimo 4" massimo 5"

Mi servirebbe anche che mi faccia da telefono e che abbia una fotocamera per fare foto e video georeferenziati ma se non è possibile amen.

Qualcuno potrebbe fare una lista dei Tom Tom e dei Garmin con queste caratteristiche? Grazie

Ultima modifica di nessun@ : 30-04-2011 alle 17:26.
nessun@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian