|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consiglio MoBo
Ciao sto per acquistare un pc con queste caratteritiche:
Case: ANTEC Three Thundred MiddleTower ATX Black noPws Alimentatore: COOLER MASTER Real Power M 850W MoBo: ????? RAM: OCZ DDR3 1333mhz 4Gb kit (2x2gb) Platinum Hard Disk1: SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32Mb Hard Disk 2: Seagate Barracuda 500gb SATA2 16mb Scheda Video: Asus Nvidia GTS250 512Mb GDDR3 DualDVI PCI-E Masterizzatore: ASUS DRW-24BILT Retail 24X Lscribe SATA Nero La mobo sono indeciso tra una: - ASUS P5Q3 P45 4DDR3 2xPCI-E CF 6xSATA2 - GIGABYTE EP45-UD3R P45 4xDDR2 8xSATA GLan PCI-E Attendo un consiglio, su quale delle due mother board acquistare. Ultima modifica di utente.linux : 02-07-2009 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intel Q9550
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io non ti consiglio di puntare su socket 775 che è ormai morto!
Prendi una bella configurazione amd che è piu upgradabile: Phenom II 940 BE + ddr2 + scheda madre am2+! Hai più o meno le stesse prestazioni e risparmi soldi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
preferisco intel
ho gia un pc amd e adesso volevo provare configurazione intel, che in termini prestazionali è più performante. a me serve un coniglio sulla motherboard il resto non lo voglio cambiare. Ultima modifica di utente.linux : 02-07-2009 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i soldi sono tuoi e puoi buttarli al vento come vuoi! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A me serve solo la MoBo e gusti sui processori sono personali, a me AMD non piace e se ho bisogno della MoBo devo perforza comprarmi un AMD, voglio usarla sul mio Q9550, in tutte le sezini del forum appena dico "Intel", tutti rompete i coglioni dicendo che AMD è migliore, a questo punto io chiedo un consiglio solo sulla scheda madre, è fattibile o bisogna rifare un pc AMD?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate ma il fatto è che in ogni sezione del forum, se chiedo un consiglio su una ram e dico che ho un intel tutti si soffermano a dire che amd è meglio, ora se io ho un intel e vorrei un consiglio su una RAM mi piacerebbe avere un consiglio che si limiti a "RAM", siete tutti disponibilissimi, ma a forza di dire le solite cose non vi stancate mai? I gusti sulle CPU sono personali, io ho usato anche AMD ma con Intel mi sono trovato meglio e voglio che il mio nuovo computer continui ad avere Intel il mio dubbio era sulla scheda madre, mi da fastidio che vi perdiate su altri discorsi solo perchè alla fine se un utente dice che AMD è migliore anche tutti gli altri che visitano la discussione successivamente si perdono a parlare delle loro robe cercando di convincermi, penso un utente esprime un parere non c'è problema, ma se la discussione si centralizza su un altro argomento come mi è successo con la scheda video, la configurazone pc, il processore e le RAM allora preferisco lasciar perdere, dato che alla fine in questo modo non si conclude nulla.
Ultima modifica di utente.linux : 02-07-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di utente.linux : 02-07-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
completerei la configurazione da te proposta con la p5q3, cambiando le ram dalle 1333 alle 1600 cl7, sempre ocz, sempre platinum, sempre in kit 2x2gb.
Altra cosa che cambierei sono gli hd... puntando su qualcosa di più affidabile. Al posto dei seagate prenderei wd o samsung. Potresti informarti dal tuo negoziante se riesce ad ordinarti due wd cavir black... sarai sicuramente soddisfatto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.