|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
RIPARAZIONE PC!
Salve a tutti!!prima di tutto vorrei sapere se c'è un' area del forum dedicata alle ripazioni hardware pc,a me non sembra ci sia! Ok passiamo al dunque, vorrei sapere se c'è qualche anima buona,tecnico riparatore pc che può aiutarmi! é un consiglio tecnico, vorrei sapere ma se capita che il pc non si avvia più(no per problemi software o virus) ma per problemi hardware, qual'è la prima cosa da fare?smontare il case e poi?smontare pezzo per pezzo il pc ed individuare l'hardware con problemi?è proprio questo che non riesco a capire..che strumento bisogna usare per controllare i vari componenti smontati? presumo, forse, un tester che controlli se passa corrente..giusto?altro? Spero di aver esposto in maniera accettabile il mio problema!vorrei imparare, mi affascina molto!purtroppo non conosco tecnici esperti.. Attendo tante risposte e grazie a tutti per l'attenzione!
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
staccare il pc dalla presa di corrente togliere la batteria del bios per qualche minuto e rimetterla staccare tutti i componenti e lasciare collegati solo cpu,mobo e ram.controlla se la mobo parte regolarmente.se nn va stacca la ram e vedi se fa i consueti bip.se nn li fa controlla in primis se gli speaker sono collegati e se lo sono il problema potrebbe essere la cpu o la mobo(o anche l'alimentatore,lo puoi controllare con un tester)
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.