Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2009, 09:02   #1
facciorate
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
processore a 90 gradi!!!

Ciao a tutti! E' da circa una settimana che il mio computer si spegne da solo. Ieri ho fatto fare una scansione antivirus da un altro computer al mio hard disk con il cavo usb-to-ide e non sono stati rilevati virus o cose simili. Ieri ho avuto una "illuminazione" mentre tenevo il mio notebook toshiba satellite A300-D sulle ginocchia e ho voluto controllare la temperatura del mio processore. Ho scaricato così il programma "notebook hardware control" e ho scoperto che la temperatura del mio processore va da 80° con solo mozilla aperto a 95° con itunes, mozilla e messenger.
E' ora chiaro che il computer mi spegne per opera della scheda madre.
Come abbassare ora la temperatura? Non credo che la ventola si sia rotta.
facciorate è offline  
Old 27-06-2009, 09:35   #2
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
prova a metterlo su 2 libri in modo da lasciare aria sotto.se non mi hai capito bene i libri li usi come piedistallo su i 2 lati in modo che si crea un passaggio daria sotto.

se non va, compra un dissipatore per pc portatili.
recky è offline  
Old 27-06-2009, 09:41   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
compressore/bomboletta di aria compressa e cerchi di togliere la polvere dai fori di areazione.
se non basta devi smontarlo e levare bene la polvere.

poi ovvio che un portatile andrebbe tenuto con un minimo di aria che gli arriva da sotto, tenendolo sulle gambe non raffredda molto!
rollo82 è offline  
Old 27-06-2009, 10:04   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
certo che tenerlo sulle ginocchia non è proprio il massimo... comprati un coolermaster notepal s, costa poco e fà passare tanta aria

P.S: però prima dai una botta col compressore alla ventola della cpu
domthewizard è offline  
Old 27-06-2009, 11:11   #5
Marcellus_Wallace

Oppure avvia IBT e mettilo su di un piumone o nella lettiera del gatto... Quando dallo scasso per lo sfogo dell'aria calda vedrai uscire pezzettini di m...da o piume d'oca la Temp del Pc si abbasserà improvvisamente fino a stabilizzarsi intorno alla Tamb !!!

Scherzi a parte...
Sotto il Nooootebuuuuk dovresti avere un cassettino ancorato al resto della struttura con una sola vite, li sotto c'è il dissipatore che a sua volta dovrebbe essere serrato con 4 viti "a molla"... Smontarlo e rimontarlo è una sciocchezza perché il verso non è altro che quello... Una volta rimosso, con cura ed amore della mamma verso il figlio, rimuovi quell'odioso pad termico che sicuramente sarà stato messo da quegli assassini toshiba (Sul Satellite della mia ragazza ho trovato un pad termico il cui lato a contatto con il dissipatore non era neanche stato scoperto dalla pellicola posta a protezione della colla per farlo aderire) e mettici del composto termico decente, ma se sei niubbo, non conduttivo (Vd. Noctua NH-01, Ceramiqué, Etc.Etc...)... Per la stesura trovi una guida con il tasto cerca del forum...

!!!!

Old 27-06-2009, 12:32   #6
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian