Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 17:34   #1
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
collegamento wi-fi, secondo voi?...

ciao a tutti, io sono un possessore al momento di alice 7 mega con un modem gate 2 plus però è ethernet e non wifi e il pc di mio padre lo collego al mio tramite la lan per fare andare internet anche da lui.

Adesso la domanda è: visto che qui a casa mia ho un gate 2 plus wi-fi (in attesa che mi attivino alice tutto incluso cosi' poi potrò utilizzare il voip anche) potrei montarlo già sul mio pc per sfruttare il collegamento wi-fi tra il modem e il mio pc? posso fare anche un'altro collegameto wi-fi tra il pc di mio padre e il modem cosi' da non dover più utilizzare la lan per far andare internet anche da lui? le supporta 2 sessioni di internet distinte nello stesso momento anche se non ho ancora attivo alice tutto incluso?

scusate se vi faccio queste domande ma al 187 sanno meno di me
mattew_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:19   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
puoi fare tutto tranquillamente...

un altro senza apostrofo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:53   #3
mattew_85
Senior Member

ok, ma perchè allora col modem gate2 plus normale (non wi-fi) non posso fare 2 connessioni indipendenti nonostante ci siano 2 porte ethernet dietro al modem? ho già provato e non riesco a far collegare i due pc in contemporanea, se navigo con uno non posso con l'altro e viceversa.

solo col wi-fi si può quindi navigare contemporaneamente con 2 connesisoni distinte per ogni pc?

scusate se rompo ma volevo capire bene
Old 10-06-2009, 16:39   #4
mattew_85
Senior Member

ok ragazzi oggi ho provato a fare 2 connessioni wifi separate in ogni pc (il mio e quello di mio padre) e le connessioni funzionano PERO' NON IN CONTEMPORANEA :-(

perchè? non avevate detto che sarei stato in grado di connettermi contemporaneamente con tutti e DUE i pc? :-(

come faccio a risolvere?

P.S. i pc adesso non sono più in lan, non sono proprio collegati tra loro, infatti avevo preso questo modem wifi proprio per evitare la lan e fare anche 2 connessioni in contemporanea ma non si può evidentemente :-(
Old 11-06-2009, 07:58   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
i computer usano ip fisso o dhcp?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:01   #6
mattew_85
Senior Member

dhcp, cmq penso di aver risolto, nella connessione alice in uno ho messo come nome utente e pass aliceadsl , nell'altra connessione ho messo aliceadsl2 e ora vanno entrambi in internet :-)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian