|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
collegamento wi-fi, secondo voi?...
ciao a tutti, io sono un possessore al momento di alice 7 mega con un modem gate 2 plus però è ethernet e non wifi e il pc di mio padre lo collego al mio tramite la lan per fare andare internet anche da lui.
Adesso la domanda è: visto che qui a casa mia ho un gate 2 plus wi-fi (in attesa che mi attivino alice tutto incluso cosi' poi potrò utilizzare il voip anche) potrei montarlo già sul mio pc per sfruttare il collegamento wi-fi tra il modem e il mio pc? posso fare anche un'altro collegameto wi-fi tra il pc di mio padre e il modem cosi' da non dover più utilizzare la lan per far andare internet anche da lui? le supporta 2 sessioni di internet distinte nello stesso momento anche se non ho ancora attivo alice tutto incluso? scusate se vi faccio queste domande ma al 187 sanno meno di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
puoi fare tutto tranquillamente...
un altro senza apostrofo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ma perchè allora col modem gate2 plus normale (non wi-fi) non posso fare 2 connessioni indipendenti nonostante ci siano 2 porte ethernet dietro al modem? ho già provato e non riesco a far collegare i due pc in contemporanea, se navigo con uno non posso con l'altro e viceversa.
solo col wi-fi si può quindi navigare contemporaneamente con 2 connesisoni distinte per ogni pc? scusate se rompo ma volevo capire bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ragazzi oggi ho provato a fare 2 connessioni wifi separate in ogni pc (il mio e quello di mio padre) e le connessioni funzionano PERO' NON IN CONTEMPORANEA :-(
perchè? non avevate detto che sarei stato in grado di connettermi contemporaneamente con tutti e DUE i pc? :-( come faccio a risolvere? P.S. i pc adesso non sono più in lan, non sono proprio collegati tra loro, infatti avevo preso questo modem wifi proprio per evitare la lan e fare anche 2 connessioni in contemporanea ma non si può evidentemente :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i computer usano ip fisso o dhcp?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dhcp, cmq penso di aver risolto, nella connessione alice in uno ho messo come nome utente e pass aliceadsl , nell'altra connessione ho messo aliceadsl2 e ora vanno entrambi in internet :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.