|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non so quale mettere...aiutatemi.
ciao a tutti, dovrei sostituire al mio pc un pò vecchiotto di 5 anni la scheda video.
il pc è un asus con scheda madre asus, processore intel pentium 4 2,40gh, nvidia geforce 4 mx 400 da soli 64mb agp 8x, 256mb di ram. oltre ad aggiungere un blocco da 1gb di ram ddr 400mhz e farlo diventare in totale 1,256 mb di ram, avevo pensato di sostituire anche la scheda video. ora vi chiedo posso mettere una scheda video agp ddr2 a 800mhz oppure mi devo attenere come all'originale e cioè ddr a max a 400mhz? grazie a tutti per le risposte.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
l'ideale sarebbe mettere 2 banchi da 1gb per quanto riguarda la scheda video, una delle ultime AGP dovrebbe essere la Radeon HD 4650, se però trovi usata una Radeon HD 3850 va molto meglio ed è anche più potente (per la 3850 dovresti probabilmente cambiare anche alimentatore) in ogni caso entrambe le schede non verranno sfruttate al massimo causa processore molto vecchio p.s. la ram del computer non ha nulla a che vedere con quella della scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao er monnezza grazie x le info.
per differenza di ram intendevo dire quella della scheda video e non quella della ram. ci sono schede video che utilizzano come ram ddr, ddr2 e ddr3. sul mio pc attualmente c'è una scheda video con ddr normale perciò volevo sapere se posso mettere una con ddr2. quando dici che 2 banchi di memoria così spaiati vuoi dire che è meglio che non lascio quello da 256mb ma andrò a metterne solo 1gb meglio? scusa ma come fai a consigliarmi quell'ati visto che ha una ddr3 e un clock veramente alto? in quel modo fondo tutto...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
in quanto alla ram io eliminerei i 256mb, e metterei 2 banchi da 1Gb, cosi se la scheda madre ha il dual channel lo puoi sfruttare e le prestazioni della ram raddoppiano se invece metti un solo banco di ram niente dual channel p.s. cosa c'entra il clock della scheda video? e il fatto che la scheda ha ddr3? e cosa devi fondere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che la scheda attuale è una semplice 64mb, 240mhz, ddr pensavo che esagerare con frequenze e velocità di banda potrebbero comportare instabilità al sistema ed alla scheda madre. non pensi?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per quale motivo le frequenze della scheda video dovrebbero causare problemi? non esiste la tua scheda madre avrà slot agp 8x? anche se ha lo slot a 4x non ci sono problemi, entrambe le due schede che ho detto vanno senza problemi sia su slot 8x che 4x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok allora punto ad una scheda video da 512mb con ddr2 a 800mhz.
che ne pensi di questa? http://www.monclick.it/schede/sapphi...-agp-512mb.htm
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.monclick.it/schede/asus/A...lp%2F512mb.htm meglio questa?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende da che ci devi fare, se vuoi giocare in modo accettabile quella che hai scelto non va bene, la HD 2400 è un fermacarte, scheda video assolutamente inutile per giocare, la 3450 è di poco superiore ma resta comunque un cesso
una 4650 va più del triplo di quella a livello di prestazioni, e una 3850 va più della 4650 se riesci a trovare a seconda mano una 3850 ti porti a casa una signora scheda video, però occhio che il tuo alimentatore sia in grado di reggerla Ultima modifica di Er Monnezza : 31-07-2009 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il mio alimentatore è da 400w, i giochi in cui andranno in questa macchina saranno solamente the sims e l'ultimo il 3 appena uscito.
ci giocherà la mia ragazza... la 3850 è troppo costosa e troppo potentem so già che non verrà utilizzata a dovere. il mio budget è massimo 50€, io nel notebook ho una nvidia 9600 M gt e sicuramente è meno performante della 3850, e credimi giochi pesanti mi girano bene...perciò the sims 3 con l'ultima che ti ho postato http://www.monclick.it/schede/asus/A...lp%2F512mb.htm dovrebbe girare tranquillamente non credi?
www.AppleDeviceItalia.it Ultima modifica di Toretto85 : 31-07-2009 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe bene una Radeon 3650 da 512mb, scheda video di fascia media di un annetto e mezzo fa, in ogni caso molto più potente della 3450, e non sarà necessario nemmeno cambiare alimentatore si può trovare su internet a meno di 50€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
er monnez che ne dici di questo venditore http://www.informaticamultimedialeon...roducts_id=422 in più devo prendere anche quel blocco di ram da 1gb che vedi nella stessa pagina.
è un modulo per pc o per notebook? come ti sembrano i prezzi?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non lo conosco come negozio, ma per gli acquisti online ti consiglio E-Key oppure Prokoo
per quanto riguarda la ram, il computer è un fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si un fisso
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessun problema allora, la ram è pc3200 DDR 400 un pò difficile ormai trovarla in commercio, visto che è fuori produzione da tempo, potresti provare a spulciare il mercatino qui sul forum, di sicuro troverai a buon prezzo sia la ram che la scheda video
p.s. su trovaprezzi ho visto che ci sono delle ram Kingston (ottima marca) a prezzo accettabile, in caso che la vuoi prendere nuova Ultima modifica di Er Monnezza : 31-07-2009 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma secondo te che poi ha 64bit non è troppo poco?
non dovrebbe essere almeno di 128bit?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono andato sul sito da te consigliato ed ho trovato questa, http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=1241 mi sembra veramente ottima...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi sembra che l'hd3650 è megliore perciò prendo quella che nello stesso sito mi posso prendere anche la ram a soli 23€
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi un pò qua http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.