|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[RISOLTO] Installazione Kvirc in Ubuntu: come lo lancio?
Salve, ho installato kvirc in Ubuntu 8.10 tramite pacchetto deb scaricato qui:
ftp://ftp.kvirc.de/pub/kvirc/snapshots/ubuntu/ L'installazione è andata a buon fine ma non ho capito come lanciare il programma in quanto non compare nelle applicazioni...scusate ma uso Linux da pokissimo e ancora non mi sono kiare un pò di cosucce. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
da terminale
kvirc |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma non riesco a individurare il percorso della cartella di installazione...:-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
ti serve proprio kvirc? altrimenti come client irc c'è il collaudato xchat
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Per vedere dove sono i file di un certo programma che hai installato, senza scomodare la linea di comando, puoi usare synaptic: scegli il pacchetto usato e guardi in "properties". Non ti aspettare che i file di un certo programma/pacchetto risiedano tutti nella stessa cartella, non funziona come windows. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Comunque, per una ricerca veloce, da' questo comando: Codice:
locate kvirc ![]() Ovvio che lo devi aver installato, altrimenti ti darà il percorso solo delle, eventuali, icone relative al programma che cerchi ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
il fatto che non abbia creato link all'applicazione è perchè il deb da te scaricato non è specifico della tua distribuzione (cioè creato dal team di sviluppo della tua distribuzione)...al 99,9% installando un programma dal repository della tua distribuzione porta alla creazione di tutti i collegamenti necessari.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho reinstallato dai Repository ufficiali anche se è una versione meno recente...non compaiono i collegamenti ma si riesce a lanciarlo da terminale.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
INSTALLARE L'ULTIMA VERSIONE DI SVILUPPO DI KVIRC COMPILATA DAI REPOSITORY SVN
Qui trovi la versione di sviluppo compilata direttamente dai repository svn e pacchettizzata in debian. Questa versione è molto più stabile di quella che si trova nei repository ufficiali di Ubuntu. Spero possa tornarvi utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mah, bastava un whereis kvirc ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.