|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
[Problema] visualizzazione caratteri schermo in windows vista
Salve a tutti, come posso risolvere il problema evidenziato nell'immgaine di seguito?
Ho provato a ridimensonare i caratteri dello schermo riportandoli al valore predefinito di 96 DPI ma la cosa non si è risolta. Un'altra cosa, vorrei sapere cosa significa "usa il ridimensionamento Dpi dello stile di windows XP"
grazie per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
|
Il problema è il grassetto?
Se è così, dovresti poterlo togliere da Personalizza (clic sul desktop nel menu tasto ds) - Colore e aspetto finestre - Avanzate - Elemento: Icona - clic sul pulsante B, che si trova alla destra del campo Carattere. Per la seconda domanda, non so. Ciao, n
#3 | |
Member
|
Quote:
cosa puo essere? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
|
hai ica risolto?
ho lo stesso problema... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no non ho risolto ancora il problema...sto aspettando ancora una risposta
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
stesso problema!
ciao a tutti,
la mia ragazza ha lo stesso problema,sempre su vista, in particolare vista ultimate 64, e io da buon informatico mi ero offerto di risolverlo. per le scritte in grassetto il problema non riguarda solo ccleaner, ma nel suo caso anche emule, tutte le scritte interne sono in grassetto: ![]() mentre in internet explorer, il testo delle pagine è diventato tutto in corsivo, come si può vedere su una ricerca effettuata con google: ![]() ho provato a verificare le impostazioni dei temi di windows ma sono tutte corrette e standard, una sera funzionava tutto, e la mattina dopo fa sto scherzo, mi viene da pensare a qualche aggiornamento di windows, ma non avendo il computer sottomano, non azzardo ipotesi o soluzioni. se qualcun'altro ha lo stesso problema e magari è riuscito a risolverlo, siamo già in 2 ad avere questi problemi. ciaoo |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
altro problema
aggiungo un altro problema causato da queste modifiche indesiderate, provando a masterizzare con cdburnerXP da il seguente errore, mi pare sia chiaro che dipende dai caratteri di windows che il programma non vede + come standard. ripeto però che nelle impostazioni di stile non è stato modificato niente e vista vede tutto "correttamente", niente corsivo e niente grassetto.
![]() il dettaglio degli errori è questo, seguito dalle specifiche del sistema e dei programmi in esecuzione, che vista la lunghezza non ho riportato. System.ArgumentException: Il tipo di carattere 'Tahoma' non supporta lo stile 'Regular'. in System.Drawing.Font.CreateNativeFont() in System.Drawing.Font.Initialize(FontFamily family, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit, Byte gdiCharSet, Boolean gdiVerticalFont) in System.Drawing.Font.Initialize(String familyName, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit, Byte gdiCharSet, Boolean gdiVerticalFont) in System.Drawing.Font..ctor(String familyName, Single emSize, FontStyle style, GraphicsUnit unit, Byte gdiCharSet) in CDBurnerXP.Forms.UpdateDialog.InitializeComponent() in CDBurnerXP.Forms.UpdateDialog..ctor() in CDBurnerXP_Pro.mdiMain.tbMain1_ItemClicked(Object sender, ToolStripItemClickedEventArgs e) in System.Windows.Forms.ToolStrip.OnItemClicked(ToolStripItemClickedEventArgs e) in System.Windows.Forms.ToolStrip.HandleItemClick(ToolStripItem dismissingItem) in System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleClick(EventArgs e) in System.Windows.Forms.ToolStripItem.HandleMouseUp(MouseEventArgs e) in System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEventInteractive(EventArgs e, ToolStripItemEventType met) in System.Windows.Forms.ToolStripItem.FireEvent(EventArgs e, ToolStripItemEventType met) in System.Windows.Forms.ToolStrip.OnMouseUp(MouseEventArgs mea) in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks) in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.ToolStrip.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m) in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m) in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam) Microsoft Windows NT 6.0.6001 Service Pack 1 (64bit) Debug-Log: 6TO4 Adapter Scheda Microsoft 6to4 isatap.{25A4DEA5-E20C-4748-9112-CA0EDADA147A} Microsoft ISATAP Adapter isatap.fastwebnet.it Microsoft ISATAP Adapter Teredo Tunneling Pseudo-Interface Scheda Microsoft Tun Miniport PC basato su x64 ACPI Sistema compatibile ACPI Microsoft Ultima modifica di mors83 : 02-03-2009 alle 10:23. Motivo: aggiunta errori |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
stesso problema..
Ciao, anche io ho lo stesso problema di visualizzazione, sia del corsivo che del grassetto.
per caso ti è capitato di disinstallare left4dead? |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
No, almeno io no....
#13 |
Junior Member
|
no, mai installato left for dead, cmq sono stati installati e disinstallati dei giochi "vecchi", quali titoli onestamente non ricordo. cmq vista la fastidiosità del problema formattato il pc e reinstallato tutto.
soluzione stupida a un problema stupido..... |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
|
anche io lo stesso problema! aiutooo sto impazzendo!
![]() ![]()
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Provate a creare un file di testo con questo contenuto:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Fonts] "Arial (TrueType)"="arial.ttf" "Arial Black (TrueType)"="ariblk.ttf" "Arial Italic (TrueType)"="ariali.ttf" "Arial Bold (TrueType)"="arialbd.ttf" "Arial Bold Italic (TrueType)"="arialbi.ttf" "Courier New (TrueType)"="cour.ttf" "Courier New Italic (TrueType)"="couri.ttf" "Courier New Bold (TrueType)"="courbd.ttf" "Courier New Bold Italic (TrueType)"="courbi.ttf" "Segoe Script (TrueType)"="segoesc.ttf" "Segoe Script Bold (TrueType)"="segoescb.ttf" "Segoe UI (TrueType)"="segoeui.ttf" "Segoe UI Bold (TrueType)"="segoeuib.ttf" "Segoe UI Italic (TrueType)"="segoeuii.ttf" "Segoe UI Bold Italic (TrueType)"="segoeuiz.ttf" "Tahoma (TrueType)"="tahoma.ttf" "Trebuchet MS (TrueType)"="trebuc.ttf" "Trebuchet MS Italic (TrueType)"="trebucit.ttf" "Trebuchet MS Bold (TrueType)"="trebucbd.ttf" "Trebuchet MS Bold Italic (TrueType)"="trebucbi.ttf" "Verdana (TrueType)"="verdana.ttf" "Verdana Italic (TrueType)"="verdanai.ttf" "Verdana Bold (TrueType)"="verdanab.ttf" "Verdana Bold Italic (TrueType)"="verdanaz.ttf" "Symbol (TrueType)"="symbol.ttf" "Lucida Sans Unicode (TrueType)"="l_10646.ttf" "Calibri (TrueType)"="calibri.ttf" "Calibri Italic (TrueType)"="calibrii.ttf" "Calibri Bold (TrueType)"="calibrib.ttf" "Calibri Bold Italic (TrueType)"="calibriz.ttf" "Century Gothic (TrueType)"="GOTHIC.TTF" "Century Gothic Bold (TrueType)"="GOTHICB.TTF" "Century Gothic Bold Italic (TrueType)"="GOTHICBI.TTF" "Century Gothic Italic (TrueType)"="GOTHICI.TTF" "MS Reference Sans Serif (TrueType)"="REFSAN.TTF" "MS Reference Specialty (TrueType)"="REFSPCL.TTF" "Arial Narrow (TrueType)"="ARIALN.TTF" "Arial Narrow Bold (TrueType)"="ARIALNB.TTF" "Arial Narrow Bold Italic (TrueType)"="ARIALNBI.TTF" "Arial Narrow Italic (TrueType)"="ARIALNI.TTF" "Bodoni MT Bold (TrueType)"="BOD_B.TTF" "Bodoni MT Bold Italic (TrueType)"="BOD_BI.TTF" "Bodoni MT Italic (TrueType)"="BOD_I.TTF" "Bodoni MT (TrueType)"="BOD_R.TTF" "Bodoni MT Black Italic (TrueType)"="BOD_BLAI.TTF" "Bodoni MT Black (TrueType)"="BOD_BLAR.TTF" "Bodoni MT Condensed Bold (TrueType)"="BOD_CB.TTF" "Bodoni MT Condensed Bold Italic (TrueType)"="BOD_CBI.TTF" "Bodoni MT Condensed Italic (TrueType)"="BOD_CI.TTF" "Bodoni MT Condensed (TrueType)"="BOD_CR.TTF" "Italic (TrueType)"="italic__.ttf" "ItalicC (TrueType)"="italicc_.ttf" "SansSerif Bold (TrueType)"="sanssb__.ttf" "SansSerif BoldOblique (TrueType)"="sanssbo_.ttf" "SansSerif Oblique (TrueType)"="sansso__.ttf" Allego al post il .reg già compilato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 04-04-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Si prosegue qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969370
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.