Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 13:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...010_29244.html

AMD presenterà per il 2010 una nuova piattaforma a basso consumo, destinata a sistemi notebook di ridotte dimensioni ma alternativa ai sistemi Atom

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:31   #2
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Ci si spera, ma servono più info....
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:35   #3
afhaofhasofhaohfa

Era ora, se aspettavano ancora un po...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:43   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
si vabbeh le solite voci di pre corridoio di AMD..
Ne riparliamo quando esisterà un modello da recensire.

Mi sono rotto delle news "AMD farà.." e "AMD sta preparando.."
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:59   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
pero.... ! solo con 2 anni di ritardo
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 13:59   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
nel 2010 Intel si sarà gia' pappata tutto il mercato, a meno che non si instauri un sistema analogo ail mercato dei cellulari, dove la gente cambia il netbook A per il modello A+ per poi ricambiare per il modello A++ nell' arco di pochi mesi.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:02   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
beh,i phenom II sono usciti

Però demon77 è intel la regina dei paper launch.
Sarà che amd è ancora indietro rispetto agli i7 ma il suo dovere lo sta facendo.
Non mi pare che si trovano tutti i prodotti intel in commercio,gli stessi prodotti che dovrebbe aver lanciato ma che non si trovano,o si trovano solo nei listini ma non c'è stranamente disponibilità.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:02   #8
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
2010?
Intel oltre a lanciare la nuova architettura potrebbe anche aver fatto il die shrink a 32nm.
O in AMD hanno la palla di vetro o stanno sparando a caso senza avere la minima idea di quanto sarà competitiva questa piattaforma nei confronti dei futuri Atom

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Non mi pare che si trovano tutti i prodotti intel in commercio,gli stessi prodotti che dovrebbe aver lanciato ma che non si trovano,o si trovano solo nei listini ma non c'è stranamente disponibilità.
Ti consiglio una bella Radeon 4770.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:03   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Per il 2010? Mi raccomando di non correre troppo !

Ma io sinceramente mi chiedo come sia possibile che AMD non sia neanche entrata in competizione con intel nel segmento dei netbook....ha lasciato scoperto un settore che ha vendite impressionanti e una crescita assurda rispetto agli altri settori dell'IT.

Boh...un deficit così totale da far tornare in ballo dei competitor di Intel del tutto alternativi (vedi VIA o Nvidia che comunque la impensieriscono ben poco) è difficilmente spiegabile.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:03   #10
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma se avevano annunciato di non essere interessati al mercato MID?!
e poi... adesso entri nel mercato MID, adesso che oramei è saturo...? complimentoni... PUNTUALI!
e dire che erano gli unici a pote competere con intel con una piattaforma CPU-GPU...
"chi c'ha i'pane, un'n ha denti!" si dice dalle mie parti...
contenti loro... noi un po' meno...
ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:03   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma va, potevano pure posticiparla al 2015, tanto Intel, Nvidia, TI e compagnia stanno lì ferme ad aspettare i comodi di AMD

hanno bollato i netbook come inutili fin dall'inizio, hanno perso il treno, adesso siano coerenti e lascino perdere
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:04   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ma in effetti sti ultrathin dovrebbero essere ben più appetibili dei netbook.
i netbook a mio parere hanno avuto un gran successo soprattutto per il prezzo ridotto, ma in quanto a funzionalità sono troppo limitati. scarsamente usabili per l'office più indicati per il web rispetto ai cellulari o smartphone.
per chi ha esigenze di trasportabilità (anche non estreme basti pensare a chi al lavoro si porta il portatile tutti i giorni e viaggia con i mezzi pubblici. un risparmio di peso di 1,5 kg non è male).
ben vengano questi ultrathin. se poi calano anche un pò di prezzo ... è meglio
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:28   #13
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Ti consiglio una bella Radeon 4770.
Beh, io ho provato a cercarla con trovaprezzi e ce ne sono in giro. Certo, la diponibilità non è elevata, ma ce ne sono. E poi si tratta della prima scheda fatta con un nuovo processo... porta pazienza!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:54   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A mio avviso il reparto product placement (se esiste)/marketing AMD è occupato da degli incapaci patentati, se non peggio.
Come diavolo hanno fatto ad aspettare il 2010 per contrastare atom?

AMD è incomprensibile..entreranno in un mercato che probabilmente sarà già saturo e invaso dagli atom intel che hanno scorazzato indisturbati per un paio di anni...chi li capisce è bravo..
Old 09-06-2009, 14:55   #15
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
Beh, io ho provato a cercarla con trovaprezzi e ce ne sono in giro. Certo, la diponibilità non è elevata, ma ce ne sono. E poi si tratta della prima scheda fatta con un nuovo processo... porta pazienza!
In Italia ci va anche bene, se cerchi su newegg (mica il negozietto dietro casa) su 3 marchi non ce n'è uno disponibile.
E l'ho buttata lì giusto per dire che AMD, Intel e NVidia hanno fatto tutti lanci di prodotti anche se non potevano garantirne la disponibilità, dire che Intel è la regina dei paper lanch mi pare abbastanza opinabile.
Magari a volte si hanno problemi di disponibilità (vedi passaggio a 45nm) ma pensando a schede come la GTX275 lanciata settimane prima dell'effettiva disponibilità non riesco a togliermi l'idea che quell'afformazione non sia affatto oggettiva.

P.S. E questo senza andare troppo indietro nel tempo, perché altrimenti di paper launch amd ce ne sono stati eccomi da parte di AMD (gli ultimi Thoroughbred usciti per non permettere ai p4 di essere i processori più veloci, praticamente erano tutti paper launch, vedasi ad esempio questa recensione)

Ultima modifica di Sapo84 : 09-06-2009 alle 15:06.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:55   #16
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Oddio intel è da un'anno che sta li a guardare, con la sua cazzo di piattaforma da 3° mondo, che poi se lo possa permettere è tutta un'altra cosa. Il punto è che sto fenonemo dei netbook, a mio avviso magari mi sbaglio, non durerà ancora molto, ha troppi limiti... Almeno che, come spero, venga presentata una piattaforma accettabile(come ION) ad un prezzo accettabile(non come ION)...
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:58   #17
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Si, campa cavallo!!! Comunque è ormai un mercato che sta perdendo quindi è un pò un suicidio.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:06   #18
atomo37

finalmente "forse" si sono svegliati, sulla carta dovrebbero avere tutte le carte in regola per fare una splendida piattaforma considerando anche le competenze ati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:06   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Dopo Atom e Ion mi aspetterei qualcosa tipo "Molecolar".

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:06   #20
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Questo è quello che si dice... anticipare nettamente la concorrenza.
quoto...

ma come lavorano? forse pensano che intel si fermi? O_O

tra 2 anni intel sarà ancora 10 anni luce avanti u.u sempre la solita storia..

se AMD si desse una mossa invece di aspettare che diventi obsoleta una tecnlogia per metterla in commercio a suo nome

quando AMD arriva alla bicicletta, intel è già partita con la ferrari
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian