|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Multitouch: serve davvero?
Vi voglio porgere questa domanda: ieri un mio amico, tornato da casa tutto contento dopo aver acquistato l'iphone, mi chiama e comincia ad offendere il mio Htc Diamond dicendo che il suo e' meglio solo perche' ha il multi-touch! ora vi chiedo: ok avere il multitouch, ma nelle applicazioni normali ( es music player,video excel( anche se l'iphone non puo avere i vari office) a cosa serve?? oppure serve solo nei giochi? e cosa ha di vantaggio poter premere contemporaneamente con 2 dita? cioe' quali applicazioni supporta questa cosa
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Personalmente comprerò Palm Pre, che ha un touch screen di tipo capacitivo e supporto al multi touch.
Però sinceramente non me ne frega na mazza del multi-touch. Riguardo il zoomare, si è carino farlo in quel modo, intuitivo, ma non è che mi cambia la vita. Un qualsiasi modo di zoomare andrebbe bene. Si forse sarà anche un po' comodo per il fatto che si possono premere più tasti virtuali contemporaneamente,ecc. quindi magari fare chessò un po' meglio per scrivere. Ma visto che il Pre avrà una querty fisica, che è 1000 volte meglio di qls virtuale...non me ne frega na mazza. ![]() Quindi che dire? Giochi? Si pare che i giochi ne traggano molto beneficio. Però a me dei giochi non me ne frega na mazza. ![]() Diciamo così: io la vedo come una comodità in più. Niente di indispensabile. Poi se in futuro ci saranno applicazioni su cui sarà si rivelerà più utile..meglio averlo che non averlo, ovvio. Avere una cosa in più non fa schifo a nessuno. ![]() Imho l'importante non è il multi-touch. Ma il tipo di display: per l'uso delle dita ovvio che il capacitivo è meglio del resistivo, ma un OS deve essere concepito per tale utilizzo. Ed infatti sul Palm Pre per me la sceltà capacitivo + querty fisica è perfetta. ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh no, a parte i giochi che escono sui IPhone, per quanto riguarda applicazioni utili non mi sembra che ancora ci sia questa grande implementazione.
Tieni conto che Apple in quanto a Marketing è numero 1. Sono quasi riusciti a far credere alla gente che Multi-Touch sia sinonimo di Capacitivo. ![]() Basta che vai sul loro sito e ti dicono cosa puoi fare con lo "schermo multitouch": "Grazie all’ampio display Multi-Touch e a un software che è sinonimo di innovazione, iPhone vi permette di controllare tutto con le dita. Scrivete con la tastiera predittiva, scorrete gli album con Cover Flow, sfogliate le vostre foto e ingrandite una sezione di una pagina web. Tutto grazie al Multi-Touch." Non è che uno può controllare con le dita, scorrere le foto,ecc. grazie al multitouch. ![]() Solo che la maggior parte della gente adesso vedendo che, senza alcun dubbio come intereazione con le dita, l'IPhone eccelle...credono il tutto sia riconducibile al fatto che lo schermo sia di "tipo" Multi-touch. ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
salve ragazzi, sono nuovo qui da queste parti, mi son iscritto perchè volevo sentire dei pareri riguardo questo multitouch...
secondo voi, soluzioni come microsoft surface, o altre costruite in casa,o anche l'iphone, possono veramente portare in essere una nuova modalità di interazione con i computer come lo è stato per la tastiera e il mouse , e anche per l'interfaccia grafica? se un domani vi trovereste a dover interagire con un pc mediante un'interfaccia multitouch, in quale situazione vi immaginereste? nel senso, non credo che le applicazioni riguardino solamente "zoom in e zoom out di foto" o qualche gioco a "più" dita.....poi sui pc comuni zoomare la pagina web non si fa spesso, come invece lo si fa su device con display di piccole dimensioni come l'iphone... vorrei come dire farmi un'idea più ampia, leggendo come voi utilizzereste questa "tecnologia"... ![]() salut! [p.s.]nel mentre girovago nel forum alla ricerca di altri thread che trattano l'argomento Ultima modifica di piergiu : 08-05-2009 alle 21:26. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
veramente figo il multitouch...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ahahahahahah bellissime queste! "troppu togasa!"
![]() forse sto continuando un post dove magari non ha molto attinenza un discorso sul multitouch in generale, poerchè io volevo sentire pareri ecco in generale, non legati al particolare telefonino o al particolare pc...chissa se ce qualche sezione adatta, mi mettero alla ricerca nel mentre! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.