Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 10:09   #1
nabe
Member

Iscritto dal: May 2006
grandangolo per viaggi e sport

ciao

seguendo i consigli del forum, l'anno scorso ho scelto una canon 30D e un 28-135. Soprattutto perchè mi interessava un ottica dal prezzo non eccessivo, dall'AF veloce e che fosse abbastanza versatile da poter essere utilizzata sia per le foto che scatto durante i rally che durante un viaggio.

dal lato tele sono soddisfatto, inoltre x natale è arrivato anche il 50 1.8!

ora cerco una lente grandangolare altrettanto soddisfacente.

questa volta però privilegerei l'aspetto vacanziero rispetto all'uso rallystico.
addirittura per uscite leggere potre pensare di utilizzare solo questo grandangolo ed il 50ino...

tralasciando il canon 10-22 per ragioni di costo cosa consigliate?

grazie
nabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:18   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
più economico del canon puoi prendere il tokina 12-24, meglio la versione II se la trovi.

alternative il tamron 10-24 (pare morbido se non a diaframmi chiusi) il sigma 10-20 (è un terno al lotto prenderne uno buono ) magari aspetta la nuova versione che dovrebbe uscire a breve (sempre 10-20 ma diaframma 3,5 fisso).

io ho il tokina 11-16 è ottimo ma nel tuo caso non te lo consiglio visto che poi non hai un "18-xx" mm ma un 28-135 è personalmente soffrirei un po il buco di focali
Old 08-05-2009, 17:17   #3
nabe
Member

pensavo anche io al tokina 12-24, ha un AF sufficientemente veloce per l'uso rallystico (quello del 28-135 mi soddisfa)??

come corredo da viaggio leggero 12-24 + 50 potrebbe bastare o serveassolutamente qualcosaltro?
Old 12-05-2009, 17:33   #4
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Vad un po' off', visto che di 3d nuovi ove si parla di lenti grandangolari non ce ne sono, ma di focali fisse ce ne sono di interessanti per Canon?
Io ho guardato su Canon ma vedo solo zoom grandangolari (vedete la mia reflex in firma, no ho FF).
Old 12-05-2009, 18:00   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
il tokina 11-16 è in offerta a 499€
Old 12-05-2009, 19:01   #6
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
un grandangolo per lo sport?

sigma 10-20
Old 21-05-2009, 09:58   #7
nabe
Member

ma eventualmente il 18-55 IS non sarebbe sufficiente?
Old 21-05-2009, 12:06   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nabe Guarda i messaggi
ma eventualmente il 18-55 IS non sarebbe sufficiente?
Per i rally? Ti devi avvicinare troppo mi sa... certo non ho mai fotografato ai rally quindi lascio la parola ai più esperti
Old 22-05-2009, 18:14   #9
nabe
Member

x i rally sarebbe solo per le emergenze (interno tornante sicuro) dove coi 28mm su 30D mi sono trovato troppo stretto.

diciamo che l'utilizzo del grandangolo sarebbe maggiormente legato ai viaggi leggeri.

arrivando dalle compatte di una volta non ho idea di cosa voglia dire fotografare con un 10/12mm e se queste focali mi siano veramente utili oppure se un 17 basta e avanza
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian