Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 11:17   #1
Emanuele1989
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Come si collega il decoder del digitale terrestre alla TV se ho anche il lettore DVD?

Il mio intento sarebbe anche quello di registrare sui canali del digitale, dato che quelli analogici poi scompariranno. E' possibile ottenere questo risultato mediante un gioco di cavi?
Emanuele1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:03   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele1989 Guarda i messaggi
Il mio intento sarebbe anche quello di registrare sui canali del digitale, dato che quelli analogici poi scompariranno. E' possibile ottenere questo risultato mediante un gioco di cavi?
Fai passare il cavo antenna dal muro al decoder, da li esce e va al videoregistratore, da li esce e va alla tv (quando i canali analogici saranno off quest'ultimo cavo non servirà più)

Poi colleghi le scart, quante prese scart ha il tuo tv?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:44   #3
Emanuele1989
Junior Member

2 prese, comunque ci avevo già pensato ma non funziona. Il lettore DVD continua a farmi vedere solo i canali analogici. Sul manuale del decoder ho letto però di un cavo RCA/SCART che può collegare il decoder stesso al lettore. Non so a cosa serva; può essere utile per quello che voglio fare io?
Old 12-06-2009, 20:48   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Scrivi gli apparecchi che hai...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:30   #5
Emanuele1989
Junior Member

Un Lettore DVD con 2 prese Scart, un'entrata S-VIDEO,un'entrata CVBS e le entrate audio L e R e Digital Audio. Il decoder è invece Telesystem, con le prese L e R e Video out e una presa Scart. Il televisore ha due prese Scart.
Old 12-06-2009, 22:32   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Un Lettore DVD con 2 prese Scart, un'entrata S-VIDEO,un'entrata CVBS e le entrate audio L e R e Digital Audio. Il decoder è invece Telesystem, con le prese L e R e Video out e una presa Scart. Il televisore ha due prese Scart.
Scusami, ma con questi apparecchi dove vorresti registrare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 13-06-2009, 14:49   #7
Emanuele1989
Junior Member

Sui canali del digitale,l'ho detto. Non si può fare con quello che ho io? Di cosa avrei bisogno?
Old 13-06-2009, 15:03   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sui canali del digitale,l'ho detto. Non si può fare con quello che ho io? Di cosa avrei bisogno?
Ma se hai scritto che hai un lettore dvd e un decoder digitale terrestre, dove sta l'apparecchio che registra?
Old 13-06-2009, 15:12   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Se devi comprare un videoregistratore, cosa che presumo farai perché è l'unico modo per registrare...., ti conviene prenderne uno con già all'interno il sintonizzatore digitale terrestre.
Eviterai sbattimenti di sorta e ne guadagnerà anche un pochino la qualità della registrazione.
Old 13-06-2009, 19:49   #10
Emanuele1989
Junior Member

Sacd non so come dirtelo, sono anni che sono usciti i lettori DVD che possono registrare ed io ho uno di quelli. Cmq,lettore DVD o videoregistratore è la stessa cosa: io voglio sapere come registrare i canali del digitale terrestre con gli strumenti che ho,senza dover ricomprare il lettore,dato che l'ho acquistato appena 2 anni fa e funziona benissimo. So che molte persone ci riescono perchè su Youtube appaiono spezzoni registrati dei programmi del digitale.
Old 13-06-2009, 20:26   #11
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cmq,lettore DVD o videoregistratore è la stessa cosa
Si certo

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:27   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sacd non so come dirtelo, sono anni che sono usciti i lettori DVD che possono registrare ed io ho uno di quelli. Cmq,lettore DVD o videoregistratore è la stessa cosa: io voglio sapere come registrare i canali del digitale terrestre con gli strumenti che ho,senza dover ricomprare il lettore,dato che l'ho acquistato appena 2 anni fa e funziona benissimo. So che molte persone ci riescono perchè su Youtube appaiono spezzoni registrati dei programmi del digitale.
Ascolta vabbè che ultimamaente manco a scuola sanno più cosa è, ma l'italiano a me sembra chiaro e lo hai ripetuto anche nel post che ho quotato ora; tu hai scritto dvd no dvdr e ci sta una enorme diversità a casa mia....

Poi se avessi messo i modelli degli apparecchi che hai al posto della dicitura generica sarebbe stato molto meglio; sai quanti varianti di funzioni hanno le stesse tipologie di apparecchi?

Comunque nel tuo caso il dvdr presumo senza hd dato gli ingressi che hai detto avere; usa una delle due scart in ingresso e uscita, mentre una chiamata provabilmente TV solo come uscita.
Devi collegare il decoder DTT alla scart denominata credo VCR del DVDR settando in uscita del decoder il segnale in standard s-video usando un cavo scart completamente cablato.
Poi con un cavo identico vai dalla uscita scart TV del DVDR alla scart del tv
Old 13-06-2009, 23:41   #13
Emanuele1989
Junior Member

E' quello che ho fatto io,però così sono costretto ad essere sintonizzato sul canale che voglio registrare,perchè se lo cambiassi si registrerebbe l'altro canale che metto.Per il decoder non esiste un modo per registrare come ai vecchi tempi (in modo da registrare un canale guardandone un altro),che voi sappiate?
Old 14-06-2009, 00:11   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
E' quello che ho fatto io,però così sono costretto ad essere sintonizzato sul canale che voglio registrare,perchè se lo cambiassi si registrerebbe l'altro canale che metto.Per il decoder non esiste un modo per registrare come ai vecchi tempi (in modo da registrare un canale guardandone un altro),che voi sappiate?
Per foza di cose puoi registrare quello che vedi dal decoder, solo un sintonizzatore ha; una volta tu registravi dal sintonizzatore del dvd recoder e vedevi usando quello del tv, ora nn puoi farlo
Old 14-06-2009, 00:22   #15
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Era forse quella la cosa che avevi chiesto all'inizio della discussione? Adesso salti fuori anche con questa faccenda del registrare un canale e vederne contemporaneamente un'altro La prossima cosa sarà?

Non si può ottenere quello che vuoi tu con l'hardware che possiedi. Per registrare un canale e vederne un'altro servono 2 decoder DTT. Non importa che siano entrambi incorporati nel videorec, o 1 nel TV e l'altro nel videorec, però ne servono 2.

ciao

ps. sacd mi ha anticipato
Old 14-06-2009, 00:58   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ecco perché ho detto che prima o poi avresti cambiato videoregistratore.... lo so che il tuo è nuovo ma se vuoi registrare una cosa diversa da quella che stai vedendo....

Oppure potresti comprare a pochi euro un altro decoder digitale terrestre da collegare al videoregistratore.

Non hai scampo da queste due opzioni.

EDIT: te lo dicono tutti, io ho quotato senza leggere i post successivi....
Old 14-06-2009, 01:53   #17
Emanuele1989
Junior Member

Quote:
Era forse quella la cosa che avevi chiesto all'inizio della discussione? Adesso salti fuori anche con questa faccenda del registrare un canale e vederne contemporaneamente un'altro La prossima cosa sarà?
Sì che era quella;pensavo fosse sottinteso che se registro un programma è perchè intanto voglio vederne un altro. Forse mi sono espresso male all'inizio,ma la mia esigenza era sempre stata la stessa:registare sul digitale guardando altri canali del digitale stesso.Alla fine quella dei due decoder mi sembra la soluzione più plausibile,ma spendere 35-40 € per un altro apparecchio solo per registrare come voglio io per il momento è eccessivo (anche se ho due televisori e forse un giorno comprerò un altro decoder);aspetterò che calino di prezzo.
Grazie a tutti per gli interventi!
Old 14-06-2009, 01:57   #18
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Il modello base della Telesystem l'ho pagato 28€ in una nota catena commerciale, dubito che arriveranno a costare meno...
Old 14-06-2009, 12:52   #19
Emanuele1989
Junior Member

Ultimissima domanda: so che esistono decoder con lettore DVD incorporato, ma tra questi ci sono modelli DVDR (se no Sacd non mi capisce)? E registrano sui canali del digitale incorporato o quella di fondere i due apparecchi è solo una trovata per risparmiare denaro e spazio?
Old 14-06-2009, 13:04   #20
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ultimissima domanda: so che esistono decoder con lettore DVD incorporato, ma tra questi ci sono modelli DVDR (se no Sacd non mi capisce)? E registrano sui canali del digitale incorporato o quella di fondere i due apparecchi è solo una trovata per risparmiare denaro e spazio?
Proprio una settimana fa ho preso un apparecchio che ha sia il dvd che l'hard disk. Puoi registrare e vedere da entrambi i supporti, registra dal proprio digitale terrestre incorporato.
Puoi anche usarlo come decoder digitale terrestre per vedere i canali sulla televisione, ha anche lo slot per la card (canali a pagamento), collegamenti HDMI ed una presa usb per collegarci hard disk esterni o pennette con i film, foto, musica etc.
Era quello che costava di meno.... ce ne sono anche di più costosi..... (leggi Pioneer che sono i migliori)

P.S. niente videocassette.

Ultima modifica di Neon68 : 22-06-2009 alle 10:32.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian