|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Come si collega il decoder del digitale terrestre alla TV se ho anche il lettore DVD?
Il mio intento sarebbe anche quello di registrare sui canali del digitale, dato che quelli analogici poi scompariranno. E' possibile ottenere questo risultato mediante un gioco di cavi?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi colleghi le scart, quante prese scart ha il tuo tv? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
2 prese, comunque ci avevo già pensato ma non funziona. Il lettore DVD continua a farmi vedere solo i canali analogici. Sul manuale del decoder ho letto però di un cavo RCA/SCART che può collegare il decoder stesso al lettore. Non so a cosa serva; può essere utile per quello che voglio fare io?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Scrivi gli apparecchi che hai...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un Lettore DVD con 2 prese Scart, un'entrata S-VIDEO,un'entrata CVBS e le entrate audio L e R e Digital Audio. Il decoder è invece Telesystem, con le prese L e R e Video out e una presa Scart. Il televisore ha due prese Scart.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sui canali del digitale,l'ho detto. Non si può fare con quello che ho io? Di cosa avrei bisogno?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Ma se hai scritto che hai un lettore dvd e un decoder digitale terrestre, dove sta l'apparecchio che registra?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se devi comprare un videoregistratore, cosa che presumo farai perché è l'unico modo per registrare...., ti conviene prenderne uno con già all'interno il sintonizzatore digitale terrestre.
Eviterai sbattimenti di sorta e ne guadagnerà anche un pochino la qualità della registrazione. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Sacd non so come dirtelo, sono anni che sono usciti i lettori DVD che possono registrare ed io ho uno di quelli. Cmq,lettore DVD o videoregistratore è la stessa cosa: io voglio sapere come registrare i canali del digitale terrestre con gli strumenti che ho,senza dover ricomprare il lettore,dato che l'ho acquistato appena 2 anni fa e funziona benissimo. So che molte persone ci riescono perchè su Youtube appaiono spezzoni registrati dei programmi del digitale.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si certo
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Poi se avessi messo i modelli degli apparecchi che hai al posto della dicitura generica sarebbe stato molto meglio; sai quanti varianti di funzioni hanno le stesse tipologie di apparecchi? Comunque nel tuo caso il dvdr presumo senza hd dato gli ingressi che hai detto avere; usa una delle due scart in ingresso e uscita, mentre una chiamata provabilmente TV solo come uscita. Devi collegare il decoder DTT alla scart denominata credo VCR del DVDR settando in uscita del decoder il segnale in standard s-video usando un cavo scart completamente cablato. Poi con un cavo identico vai dalla uscita scart TV del DVDR alla scart del tv
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
E' quello che ho fatto io,però così sono costretto ad essere sintonizzato sul canale che voglio registrare,perchè se lo cambiassi si registrerebbe l'altro canale che metto.Per il decoder non esiste un modo per registrare come ai vecchi tempi (in modo da registrare un canale guardandone un altro),che voi sappiate?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Era forse quella la cosa che avevi chiesto all'inizio della discussione? Adesso salti fuori anche con questa faccenda del registrare un canale e vederne contemporaneamente un'altro
Non si può ottenere quello che vuoi tu con l'hardware che possiedi. Per registrare un canale e vederne un'altro servono 2 decoder DTT. Non importa che siano entrambi incorporati nel videorec, o 1 nel TV e l'altro nel videorec, però ne servono 2. ciao ps. sacd mi ha anticipato |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure potresti comprare a pochi euro un altro decoder digitale terrestre da collegare al videoregistratore. Non hai scampo da queste due opzioni. EDIT: te lo dicono tutti, io ho quotato senza leggere i post successivi.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per gli interventi! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il modello base della Telesystem l'ho pagato 28€ in una nota catena commerciale, dubito che arriveranno a costare meno...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ultimissima domanda: so che esistono decoder con lettore DVD incorporato, ma tra questi ci sono modelli DVDR (se no Sacd non mi capisce)? E registrano sui canali del digitale incorporato o quella di fondere i due apparecchi è solo una trovata per risparmiare denaro e spazio?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche usarlo come decoder digitale terrestre per vedere i canali sulla televisione, ha anche lo slot per la card (canali a pagamento), collegamenti HDMI ed una presa usb per collegarci hard disk esterni o pennette con i film, foto, musica etc. Era quello che costava di meno.... P.S. niente videocassette. Ultima modifica di Neon68 : 22-06-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.