|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Avvio pc, schermo nero, dissipatore freddo.
Il mio vecchio pc ha deciso di non accendersi più la settimana scorsa... dato che è molto ma molto datato sto già provvedendo per l'acquisto di un pc nuovo ,ma volevo comunque ripararlo ,magari con componenti usate, per metterlo al servizio dei miei genitori.
Ho scoperto solo dopo parecchi tentativi che il problema dell'avvio è legato all'alimentazione ,il treccione di fili scherzava un po' e l'ho sistemato...ma nonostante ora la scheda madre riceva corrente, le ventole girano ,il dissipatore della vga scalda e tutto sembra essere apposto... SCHERMO NERO...provo e riprovo ,cambio slot ram , cambio banco ram ...insomma niente di niente... Alchè smonto il processore per vedere se c'era qualcosa che non andasse...e mi accorgo che il dissipatore è FREDDO ,ghiacciato proprio ... come se la cpu non funzionasse... Faccio un altro paio di tentativi ed è proprio così ,anche lasciando la scheda madre solo col processore a girare attaccata all'alimentazione...il dissipatore rimane freddo ... CPU andata? Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo venia ,ma siccome il mio problema è legato alla condinzione del dissipatore,credevo fosse questa quella giusta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
a seconda del problema il pc da dei beep (suoni) diversi ora non li ricordo ma so che se non ce la cpu ne fa un tipo se non ce la ram ne fa un altro e un altro ancora per la scheda video prova con ognuno di questi e vedi se il beep e uguale al pezzo che manca allora hai rotto quello
ops non sono sicuro che beeppi senza cpu fai una ricerca su google se non beepa niente probabile sia la mobo hai provato a levare la pila dal bios per 10 minuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
proviamo il procio su una mobo sua ,con ali suo ,ram sua, video suo...parte il bios proviamo il procio sulla mia mobo con ali suo, ram sua, video suo...parte il bios Quindi il danno mi pare di capire da queste prove incrociate che stia nella ram...ma possibile che mi si siano bruciati entrambi i blocchi di ram con un unico spegnimento malsano (andata via la corrente)... perchè poi tornatoa casa ho provato i blocchi uno ad uno e non vuole partire sto procio,rimane sempre fermo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.