|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
PC e gaming
ciao a tutti..
è da un po che penso a questo aspetto del mondo del PC.. la situazione da qualche anno come sappiamo sta nettamente girando a favore delle console.. Dunque io mi chiedo: perchè noi tutti siamo ancora qui a riempire pagine su pagine di discussioni riguardanti nuovi giochi per PC? giochi che (se escono) escono anni dopo il previsto, o fatti male (porting da console appunto), oppure proprio brutti e noiosi? Dobbiamo tutte le volte comprarci la scheda video nuova per il nuovo gioco che senò scatta.. oppure rifare da capo tutta la piattaforma.. driver aggiornati appena escono per ogni componenti per sperare che il nuovo gioco almeno parta.. Certo abbiamo le nostre eccezioni e i capolavori ogni tanto li vediamo ancora, ma io non li considero un buon motivo per continuare così sui PC.. Perchè non spendere 200 euro (al posto di una 4870 ad esempio) e comprarsi una xbox? la attacchi, infili il disco e giochi. e ti diverti. è la passione che ci ancora al PC? o cos'altro? io sto pensando di farmi un portatile invece del desktop, consuma poco, è silenzioso...e abbinarlo ad una console... l'unica cosa che rimpiangerei sono i FPS, ultimo baluardo del pc gaming (imho) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
O qualcuno qui vuole dirmi che World In Conflict, Starcraft, ecc ecc sono giochi brutti e fatti male? ![]() Anche su console i giochi capolavoro sono a mio avviso una eccezione... E solitamente il porting su PC è realizzato in maniera quantomeno accettabile, se non decente. La vera piaga è la pirateria, che può essere sconfitta solo piantandola di nascondersi dietro un dito... perchè tanto i DRM non la fermano, le attivazioni neppure. Danno solo fastidio ai legittimi proprietari del gioco. Basta semplicemente offrire un online con i controcavoli, e vedi che la gente compra il gioco originale. E forse anche perchè i giocatori PC comprano SOLO giochi "capolavori", quelli per console comprano tutti i "giochini" che le case tipo la EA sputano fuori a valanga con costi di sviluppo sotto i piedi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
su console c'e' ben poco modding, poi nel mio caso sono un fanatico di tf2, che su xbox fa pena....in generale c'e' comunque la passione, chi inizia col pc tendenzialmente ci rimane, o con console tendenzialmente rimane con console, poi sempre tendenzialmente i giochi su pc prediligono dei generi poco presenti su console...quindi le motivazioni ci sono^^
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Il pc è sempre stato e sempre sarà un ambiente di gioco "solo per appassionati".
Poco tempo fa ha vissuto una piccola epoca d'oro, ma non lasciamoci illudere: Il gioco per pc "non morirà mai", semplicemente il mass market non sarà mai al fianco del pc che ha, ha avuto ed avrà volumi di vendita assolutamente non paragonabili a quelli del mercato console. Ricordiamoci però che spesso e volentieri l'innovazione generazionale passa per il pc (e poi il know how viene passato con redditi maggiori per le software houses al mercato console). Se giochi con il pc, ami l'hardware, sei cosciente che svaluta in tempo zero e sei cosciente (e ti piace) seguire, informarti sui tweaks sulle configurazioni fisiche e software da fare... altrimenti hai sbagliato a seguirlo. Tutto imho naturalmente ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
thread ciclico
![]() Ognuno fa i suoi conti e fa ciò che preferisce... c'è da dire che non tutti giocano in HD ma si limitano anche a 960*600 di risoluzioni per cui va bene anche una scheda da 80 euro. Ci sono gli allegati, ci sono un sacco di offerte e i giochi si pagano poco e sono nuovi. Il mercato pc non è fatto di schede da 250 euro altrimenti sarebbe morente da tempo ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
economicamente magari hai ragione, ma la goduria che si prova a montare i pezzi nuovi non ha prezzo
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come ho già detto altrove, il mercato pc è ben lungi dall'essere messo da parte o essere trascurato. Per quanto il volume d'affari non sia paragonabile con quello del mercato console, è in ogni caso fonte di guadagno, soprattutto considerando che ormai il gioco viene concepito da subito come multipiattaforma (e viene programmato su pc), perciò non costa nulla ai publisher farli uscire sulla nostra piattaforma, per loro è solo guadagno. Il problema è l'imbastardimento dei generi, che purtroppo sta già rovinando gli fps.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
io sono un fanatico del PC. Secondo me, ci sono i pro e i contro. Inziamo con i contro: 1-in alcuni casi i giochi non partono a causa dei driver audio, video, dx e cosi via e allora mettiti a scaricare tutto e alcune volte non sono i driver, ma altro e di conseguenza bisogna cercare la solution 2-per vedere i giochi fluidi ti devi impazzire a trovare i setting giusti 3-varie e eventuali adesso passiamo ai pro: 1-quando hai aggiornato tutto (driver audio, video e dx) la soddisfazione che il gioco funziona 2-una volta trovare il setting giusto sei "orgoglioso" di te per il risultato ottenuto 3-montare una nuova scheda video.....molte volte non bisogna comprare un scheda più potente come ad esempio passare da una GTX280 a una GTX295 tanto basta e avanza eccetto in un caso....chi ha detto Crysis? ![]() 4-modificare i vari giochi con i mod e anche barare ![]() Insomma si ha più libertà!!!!! Ciao e Buon Sabato
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
odio i joypad, non riesco ad usarli.
Non finisco mai un arcade fracassone se non a livello eas perchè mi incarto con le combo. Mi piacciono i gdr. in poche parole se prendessi una console sarei un coglione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
idem
di una console non saprei asolutamente che farmene, cosi come trovo orribile giocare col joypad, a questo aggiungiamo anche il fatto che la grafica su pc è superiore, inoltre su console non ci sono gli rts, non ci sono simulatori di volo e di altri generi, non ci sono ne gdr ne fps al livello di quelli che ci sono su pc insomma per come la vedo io la console è più adatta a chi si accontenta di giochi semplici e non vuole o non è in grado di gestire un pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Piuttosto di usare un pad preferisco smettere di giocare...
A parte gli scherzi (ma neanche tanto), comprare una macchina solo per giocare la trovo una cosa stupida: col PC gioco e faccio 1000 altre cose. I generi che m'interessano, ovvero FPS, RPG e RTS per ora vanno ancora piuttosto bene sul PC (o ci sono solo per il PC), ed in generale le potenzialità del PC sono nettamente superiori a quelle di una console, in tutti i termini. Alla fine... mi piace proprio smanettare con patch, programmi, mod e menate varie, la vera essenza dell'hardcore gaming su PC !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
e la passione, la reale passione del reale videogiocatore, colui che soffre e suda per cercare nonostante tutte le avversità una esperienza videoludica eccezionale. la passione e anche quella che spinge una persona a chiudersi per 12 ore in cucina, 12 ore in un laboratorio, PASSIONE
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Se consideri solo picchiaduro: sì, meglio console. Se consideri solo FPS: no, meglio PC. Quote:
Quote:
Quote:
A te piacciono giochi di tipologie per le quali la situazione per le console è migliore che per PC, quindi non perderesti molto a rinunciare al PC come macchina da gioco. Io uso un fisso in ufficio e un portatile a casa, ma sul mio portatile (in firma) girano tutti i giochi che finora mi interessano tranne Crysis e The Witcher.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ragazzi credo che purtroppo la frontiera degli RTS pconly stia per essere messa in discussione, ho visto su iutubo un filmato di un gioco che sta per uscire, o forse è già uscito, per x360 e pc...un rts, sembra anche carino, dove si controlla tutto col pad 360, e sembra anche bene...
purtroppo non ricordo il nome del gioco...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() secondo me ha la stessa comodità di diablo 2 giocato con un volante Ultima modifica di Er Monnezza : 19-04-2009 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Una porcata megagalattica, ed era pure fatto da quelli di Total war...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.