|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Genocidio in Sri Lanka
volevo mettere in evidenza una notizia tragica che riporta il sito agoravox http://www.agoravox.it/Genocidio-in-Sri-Lanka-1496.html
Mulaitivu: Alle 12 ora locale, non appena le Tigri Tamil hanno rilasciato i 35000 civili facendoli passare attraverso un "corridoio di sicurezza", il governo srilankese ha sferrato un attacco violentissimo contro la popolazione civile. 1496 persone di cui 476 bambini sono stati uccisi dall’esercito regolare di Colombo; i feriti sono 3333. I militari hanno aperto il fuoco con mitra MI24 e lanciarazzi a caricatore multiplo. chiedo conferme o smentite di altri siti e opinioni al riguardo , la copertura mediatica non la conosco non vorrei che la notizia passasse in secondo piano
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Impressionante.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tg3 nemmeno un commento chi può confermare per altri tg?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
TG1 niente....
assurdo comunque...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tgcom , rainews24 corriere it nessun cenno , è surreale notizie a non finire su argomenti ridicoli e nessuna menzione a fatti sanguinosoi come questi?
sono esterrefatto
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
stavo venendo a postarlo anche io .
La bbc ne sta parlando cmq ... http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/south_asia/8011108.stm
Ultima modifica di MesserWolf : 21-04-2009 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Solo in Sicilia qualcosa si muove, o meglio una comunità Tamil "sta cercando di far muovere qualcosa" manifestando davanti alla sede Rai di Palermo.. 11 giorni fa.. Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 21-04-2009 alle 20:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Un articolo precedente con maggiori info sul conflitto..
Sempre dalla Sicilia.. Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma intendono i mitragliatori dei MI 24 (sono elicotteri) ? Ultima modifica di lowenz : 21-04-2009 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pare di si dalle fonti attuali , ma la cosa inconcepibile è lo sparare sulla gente che stavano facendo confluire per evitare che venissero coinvolti nel conflitto su concessione delle tigri tamil , ora mi piacerebbe sapere che succede con precisione
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() Certo che mi sembra proprio strano che un conflitto così sanguinoso venga quasi completamente ignorato dai media ![]() Non che in occidente a molti interessi molto l'isolotto dello Srilanka, ma qui si parla di una violenza inaudita da parte delle truppe governative. ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
terribile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Tg svizzero delle 20:
http://www.rsi.ch/home/networks/la1/...igh#tabEdition
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho un dubbio analizzando le 144 visite del 3a e le 12 risposte comprese le mie. 1 alla gente non frega un accidente di centinaia di persone uccise cosi a cuor leggero e di conseguenza i media hanno fatto bene ad ignorare la notizia .
2 i media non trasmettono la notizia e la gente non vedendola alla tv non realizzano la gravità dei fatti . qual'è la versione più plausibile secondo voi?
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Il fatto è che diventa difficile esprimere un parere su eventi per i quali la copertura mediatica è nulla.
Non abbiamo nè notizie nè informazioni storiche, l'unica cosa che possiamo fare è rimanere esterrefatti ed indignati sia per il fatto che un simile massacro venga perpetrato all'ombra del mondo, sia che nessuno se ne voglia occupare (qualcuno che esporta un po' di democrazia?). Purtroppo non c'è molto da dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Nel mio caso sinceramente non so nemmeno cosa dire. Le parole sono superflue.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Magari la notizia verrà data dopo, una volta "confermata". Mi viene solo qualche domanda... 1. ma le tigri del Tamil sono un movimento classificato come "terroristi" nel listone che si passano i "paesi civilizzati" ? 2. Ma le industrie d'armi italiane hanno contratti per la fornitura d'armi al governo ufficiale ?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Avevo in passato aperto un thread in merito.
Finalmente il governo cingalese si è svegliato e vuole chiudere la partita contro i tamil, uno dei peggiori movimenti guerrigliero/terroristici attuali. Qualora riuscissero nell'impresa tanto di cappello, han la fortuna al contrario di Tshal, di non avere addosso la canea internazionale pronta a fermarli. http://www.repubblica.it/2009/02/sez...-srilanka.html I giornali (almeno il Corriere lo ha fatto) ne han parlato, ma ovviamente la cosa è passata sotto silenzio perchè a fare il lavoro a sto giro non sono gli israeliani. ![]() http://www.dazebao.org/news/index.ph...sia&Itemid=199
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ovviamente è stato un soliloquio.
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937922 Devo imparare da Jan per i titoli d'effetto. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.