|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
CoolerMaster M520. Buon acquisto?
Ciao ragazzi.. ho ordinato i pezzi per il mio nuovo pc..:
scheda madre Asus P5Q Processore Intel E7400 sk video Sapphire HD4670 DDR4 ram 4 gb corsair hd Western Digital Caviar Blue 250GB Per alimentarlo ero indeciso tra il corsair VX550 e l'enermax 525W.. però alla fine qua in città in un negozio ho trovato e ho preso un coolermaster Real Power M520 a 80€ ho fatto un buon acquisto? è anche modulare in vista di upgrade futuri e ha pure due connettori PCI-E.. Grazie delle risp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
sì sì va bene anche quello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah meno male.. io volevo il corsair perchè so che è silenzioso anche sotto sforso ed è un ottimo ali.. però cmq il coolermaster è di marca.. dovrebbe andare!!
sai per caso chi lo produce il coolermaster? io sapevo che il Corsair VX450/550 li fa la Seasonic.. di questo si sa qualcosa?? grazie ^^ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Il modulare da 520w di Cooler Master è ottimo, la silenziosità è soddisfacente se non lo carichi al massimo. Nel tuo caso lo spremi ben poco, e quindi hai fatto un egregio acquisto. L'unica nota è che con 408w combinati equivale (anzi è leggermente meglio...8w in più) al Corsair VX450.
Il VX550 e l'Enermax Pro82+ 525 sono ad un livello superiore, in quanto erogano sui 12v rispettivamente 500w e 480w. In ogni caso, pur essendo caduto nel famoso inganno dei watt di targa, non ci hai rimesso, semplicemente perchè già il Cooler Master è sovradimensionato per il tuo pc, mentre l'Enermax e il Corsair erano proprio esagerati. Goditi l'M520, che è un buon alimentatore. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh immaginavo.. comunque ho scelto questo ali (più di 500w) anche in vista di upgrade futuri.. credi ad esempio che ci si possa montare su una HD4870 o un CrossFire di due HD4670? perchè ha 3 linee +12v ognuna da 19A ma se sono necessarie vengono convogliate o una sola va alla scheda video?
sicuramente!!! Ultima modifica di gabryel48 : 17-03-2009 alle 23:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.