|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mamma li turchi!... e la loro musica sull'autobus!
Oggi ho vissuto, come migliaglia di altre volte precedentemente, una scena di ordinario spostamento tramite mezzo pubblico marchiato ATM, un autobus per la precisione. Entrando dalla prima porta anteriore, ho fin da subito assaporato il lezzo della quotidianità che affligge i miei spostamenti maggiori di un chilometro: l'autista fumava e i cartelli elettronici che dovrebbero segnalare le fermate erano guasti. Ai primi posti un'anziana zoppa, con il bastone, cercava di salire sul sedile rialzato, dall'altra parte una fighetta bionda si specchiava nel vetro e pensava, sembrava lo pronunciasse da come lo pensava forte: "sono fika! e ci godo a farti sbavare!". Ai posti centrali due anziani da una parte, belli composti, dall'altra una napoletana arrivata un mese fa da "giù" (si capisce da come mettono il rossetto) e un posto occupato da bucce di arachidi (c'è sempre un posto occupato da decine di bucce di arachidi! Ma che "cianno" un diritto di stare lì?). Sulle prime retrovie: una rumena bionda con in mano "lelleGGIrrrrosa", un impiegato no-brand di 999 anni ("che ciai il trucco per la vita infinita?"
), uno che leggeva il libro a-la "macchina da scrivere old-style", una che mi ha ricordato la "mia" bidella delle superiori. Poi un arancia per terra bella che stirata, o "spappolata" come dicono gli anziani. Poi i posti a quattro. A destra uno studente. O meglio, uno studente babbo. Lo ho capito dal fatto che ascoltava musica con un lettore mp3 da 200 e passa euro con delle cuffie da tre euro e perché aveva i capelli stirati.Invece nei posti a quattro a sinistra c'erano, ovviamente, come sempre, immancabili, inespugnabili, i soliti tre arabi di cui uno teneva in mano un fottuto N70 (o qualcosa del genere) dalla quale fuorisciva la solita fottuta tiritera araba: "hakbalaaaaaaaaa lalalalalal ballaaaaaaaaaaaaaaa lalalalal umnhbalal kaballa kaballa kaballaaaaaaaaaaa!!!!!!!!""""" Come ogni volta mi chiedo: perché i cinesi non mi fanno sentire la loro musica sull'autobus? Perché non lo fanno i rumeni? Perché non lo fanno gli Ebrei? Perché non lo fanno i tedeschi? Ma soprattutto: se queste domande me le faccio io, povero celebroleso (per scelta ) che sono, perché non se le fanno anche gli arabi?Profilo medio dei personaggi in questione: egiziano, età media 25-45 anni, capelli corti e ricci, jeans no brand, cintura D&GI, maglietta CANADIANS AUNSTRALIENS, scarpe..., dall'espressione è evidentemente convinto di essere fiko e che la musica con la quale affligge i già vessati passeggeri (essere passeggeri dei mezzi pubblici a Milano è sinonimo di stress, esaurimento-in-arrivo permanente, lavoro precario, non-vedo-l'ora-di-scendere-per-farmi-due-marlboro-centos-una-dietro-l'altra) sia a sua volta fika e sensuale. La musica araba ormai è una costante degli autobus milanesi (almeno quelli che frequento, cioè tutti tranne la 90/91 per via del lezzo di gorgonzola scaduta che affligge permanentemente queste linee!). A me sinceramente la cosa mi da fastidio. Se mi mettessi ad ascoltare musica rock con il telefonino sull'autobus sono sicuro che verrei caziato. Agli arabi invece nessuno dice niente. Infondo sono arabi, sono tutti "hakballlalalalalala! hakmek lak bak!" Hanno uno "spell" così cattivo (da notare che sembrano sempre incazzati quando parlano, anche se sono contenti noi non lo possiamo capire) che secondo me tutti preferiscono lasciarli stare. Ma che palle... perché le biondine fikette devono menarsela così e fregarmi il primo posto? w le more
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
C'hanno portato il Kebab. Per questo per me possono andare in giro anche nudi, li perdonerò sempre
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarà che a Torino c'è un altissimo livello di truzzaggine, però becco molti più truzzi-fighetti-techno-house-rapper-pop-killer che arabi... Non li sopporto quando mi si siedono dietro, riescono a farmi sentire la loro cazzo di musica anche se alzo al massimo i Rammstein, al chè prendo, stacco le cuffie e si fottano pure loro, che cazzo.
Gli unici arabi\turchi veramente fastidiosi sono quelli che si piazzano con quello strumento xilofono-chitarroso nello snodo centrale del 13 (anche se ultimamente a causa della presenza fissa dei controllori stanno diminuendo, prima erano una costante) e si mettono a suonare i loro fottuti motivetti, ma gli ho tirato tante di quelle maledizioni che prima o poi la parte in gomma dello snodo cederà, eh!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
quant'è vero...
mancano solo le immancabili peruviane alte 1,20m che correndo (0,1 m/s) cercano di acciuffare il bus al volo... l'autista bastardo gli chiude le porte in faccia e parte ...vessato utente di linee 90/91 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto non è vero che i rumeni non mettono la musica a cannone,magari dalle tue parti,ma a palermo ci so pure quelli.
Innanzittutto,ci piove pure dentro l'autobus,quando diluvia a seconda dei posti e delle frenate,c'è la doccia compresa nel prezzo. Ca un anno fa,salgo per andare all'uni e sale con me uno zingaro con relativo cartello ho grande fame...tempo due minuti,si siede vicino a me,esce un motorola v-razer 3 e mette musica rumena a palla. Aspetto che l'autobus si riempia di persone e lo sbuttano alla grande:ah bello,ma te sei proprio scemo...fame grande e ti compri sto telefonino?e pure disturbi?ma col ghezz che se ti becco ti do un soldo" Per la cronaca,si mette spesso in viale strasburgo,l'incrocio a tre dove all'angolo c'è niceta,occhi azzurri e barba folta.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
scene di ordinario degrado...
La teoria dice che una minoranza in immigrazione in un paese civile tenderà a civilizzarsi confacendosi agli usi e costumi del paese ospite. Una minoranza che immigra in un paese incivile altrettanto ![]() Nessuno ha niente da dire sul bell'esempio fornito dall'autista che fuma? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Il top sono i nigeriani, che parlano al telefono a voce altissima, probabilmente convinti che per farsi sentire fino in Africa bisogna urlare, altrimenti il telefono non prende
e danno un fastidio quando masticano il chewingum a bocca spalancata. Capita sempre con loro, sempre.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() comunque io prendo solo il minibu' perchè gli autobus di linea a parte offrire un servizio pessimo sono anche cari arrabbiati e ho calcolato che mi costa meno spostarmi in macchina! sul minibu' (per fare piu' o meno cinque-dieci chilometri dal parcheggio scambiatore per arrivare in centro) mi sono pure dovuta sentire da una vecchia "ma lei che è giovane dovrebbe andare a piedi e lasciare il servizio navetta per le persone anziane!" ho fatto finta di non sentire...ma la risposta ovvia sarebbe stata "signora, farebbe meglio a stare zitta visto che io giovane e produttiva pago questo auotobus piu' di lei, che oramai arrivata allo sfiorire della vita rappresenta unicamente un costo per lo stato italiano." (per la crona, non stavo assolutamente occupando un posto a sedere lasciando in piedi la vecchia, che anzi era comodamente seduta e io ero in piedi di fianco all'autista...) non commento sugli arabi se no rischio il bannaggio... in ogni caso viva le bionde ma non quelle rumene
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
state tranquilli state sereni...
sopravviveranno solo i più forti e i più stronzi. è selezione innaturale, ma è pur sempre selezione ... ma NON è evoluzione, che stia sereno darwin: la selezione non porta necessariamente all'evoluzione, se non per quanto riguarda i muscoli.
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
poi... visto ceh se la tirano 1/4 delle padane fanno una concorrenza spietata... e mediamente è gente molto tranquilla terra-terra-vecchio tipo... o son così o son gasate più delle veline... ma in quel caso fan ridere più ceh altro.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
post editato perchè sono contrario alla politica hwu di di chiudere le sezioni OT
Ultima modifica di Sandime : 15-08-2010 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah bè spiacente ma qui vi batto...le tizie che c'erano sul pullman che prendevo io il primo periodo mettevano quella musica cagata che dura 2 settimane nelle classifiche e poi sparisce per sempre insieme ai suoi "cantanti"...l'ultimo periodo si sono evolute e avevano le puntate di amici di maria de filippi nel cell...a tutto volume...
più volte ho rischiato di fare una strage ps: essere a milano vuol dire stressati (fixed)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
lol mi capita spesso che alcuni arabi mi si piazzino ai posti vicini con il loro cellulare a far sentire la musica, però non è un male fa da sonnifero, mi addormento sempre
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Divertente, ne ho sentite parecchie di storielle simili.
Solo che ero all'estero...e riguardavano noi italiani.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per straniero intende tutto ciò che viene e\o vive a più di 2km dal duomo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

), uno che leggeva il libro a-la "macchina da scrivere old-style", una che mi ha ricordato la "mia" bidella delle superiori. Poi un arancia per terra bella che stirata, o "spappolata" come dicono gli anziani. Poi i posti a quattro. A destra uno studente. O meglio, uno studente babbo. Lo ho capito dal fatto che ascoltava musica con un lettore mp3 da 200 e passa euro con delle cuffie da tre euro e perché aveva i capelli stirati.