Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 22:21   #1
il_gatto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Assemblato per giocare

Ragazzi ho pensato a questa configurazione consigli?

Asus P5Q iP45, SATA2 RAID, GLAN, 8CH € 102.50
Cooler Master Midi Tower Centurion 5 ATX No PSU (zwart-zilver) € 45.00
Intel Core 2 Duo E8500 3.16GHz 1333 6MB Box € 176.00
OCZ 2x2GB DDR2 SDRAM PC8500 CL5.0 Gold Edition € 54.50
Samsung 1TB SATA300 32MB, HD103UJ € 87.00
SilverStone Powersupply ST50F 500W € 54.50
XFX Videokaart PCI-e GeForce GTX280 XT 1GB DDR3 2xDVI/HDTV €411.50

Grazie
il_gatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:25   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Su ke skermo giocherai?
Mi auguro un bel 24" FullHD, altrimenti la 280 nn ha senso.
Old 08-01-2009, 22:39   #3
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da il_gatto Guarda i messaggi
Ragazzi ho pensato a questa configurazione consigli?

Asus P5Q iP45, SATA2 RAID, GLAN, 8CH € 102.50
Cooler Master Midi Tower Centurion 5 ATX No PSU (zwart-zilver) € 45.00
Intel Core 2 Duo E8500 3.16GHz 1333 6MB Box € 176.00
OCZ 2x2GB DDR2 SDRAM PC8500 CL5.0 Gold Edition € 54.50
Samsung 1TB SATA300 32MB, HD103UJ € 87.00
SilverStone Powersupply ST50F 500W € 54.50
XFX Videokaart PCI-e GeForce GTX280 XT 1GB DDR3 2xDVI/HDTV €411.50

Grazie
Mobo ok
Case ok (se hai un po di soldi da spendere prenderei il cm 690)
Procio:okeissimo
Ram ok (ma se prendi ati come vga vd ad es delle kingston: a quel prezzo sono buone..ma se vuoi risparmaire puoi rimanere su delle 800mhz!)
HD: 1TB..esageratooo
Ali: io punterei su marche quali Corsair, Antec, Enermax o Seasonic: 500w bastano..ma farai oc?? Un Corsair vx550 consigliato!!
Vga: è una bella scheda ma che monitor hai??
PS:io propendo sempre per le ATI...
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:05   #4
il_gatto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Mobo ok
Case ok (se hai un po di soldi da spendere prenderei il cm 690)
Procio:okeissimo
Ram ok (ma se prendi ati come vga vd ad es delle kingston: a quel prezzo sono buone..ma se vuoi risparmaire puoi rimanere su delle 800mhz!)
HD: 1TB..esageratooo
Ali: io punterei su marche quali Corsair, Antec, Enermax o Seasonic: 500w bastano..ma farai oc?? Un Corsair vx550 consigliato!!
Vga: è una bella scheda ma che monitor hai??
PS:io propendo sempre per le ATI...
Per ilmonitor pensavo a :
Samsung TFT Monitor 2493HM 24", HDMI, Speakers 333 euro.
oppure
Iiyama TFT Monitor E2607WS-B1 26", DVI, HDMI, Speakers 350 euro

Perche per il case mi consigli un altro...premetto che non so niente in merito...
per l'alimentatore non so....controindicazioni sulla mia scelta?

sto facendo il pc sul sito www.4launch.nl e' in olandese ma intuibile...se potete e avete tempo mi fate una bella configurazione...budget max 1350 monitor incluso
Grazie
Old 09-01-2009, 16:28   #5
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Devo inanzitutto dire che su quel sito i prezzi sono un po' altini, comunque, così dovrebbe andare bene:

Intel E8500 3,16ghz 181 euro;
Asus P5Q-E sockett775 127 euro;
Corsair 2GB DDR2 PC6400 800mhz x2(=4 gb; non prendere quelle 2x1; io avrei preso delle Kingston, risparmiando e mantenendo qualità..ma nn c'erano!) 56euro;
VGA:la scheda che hai messo tu è una bomba..ma io (personale)preferisco le ATI..e per 40euro in più prenderei la Sapphire HD 4870x2 2GB 452euro (ma devi avere un monitor con i controco****ni!!); o per rimanere più sulla terra, una 4870 1gb DDR5 della club3d (256 euro) andrebbe benissimo!!
Samsung 3.5" 500GB SATA300 (51euro)+Seagate 3.5" 250GB(40 euro)
Cooler Master (midi tower) 690 (64 euro)
Corsair (powersupply) 650watt (85 euro)
Per il monitor..nn sono riuscito a trovare tanta scelta:cmq il Samsung 24" 2443NW (223 euro) dovrebbe andarti bene!

Totale=1280 euro[con la scheda costosa inclusa..che forse è un'esageraione anche per quell'LCD..ma è davvero micidiale come vga]* (se nn vuoi risparmiare con la vga e la vuoi veramente al top; a proposito di vga, io ti ho consigliato la ATI, nn che la tua nVidia sia male,anzi..e di conseguenza ho levato le ram OCZ) Spero ti vada bene...
PS:nn c'è il lettore-masterizzatore....penso nn ti serva!

*per i prezzi in giro si poteva risparmiare cmq..es: il procio si trova a 160; la mobo a meno di 100, le ram a un pochino meno (magari Kingston..); il monitor invece è conveniente!

Ultima modifica di Lampa8 : 09-01-2009 alle 16:32.
Old 09-01-2009, 16:32   #6
il_gatto
Member

Quote:
Devo inanzitutto dire che su quel sito i prezzi sono un po' altini, comunque, così dovrebbe andare bene:

Intel E8500 3,16ghz 181 euro;
Asus P5Q-E sockett775 127 euro;
Corsair 2GB DDR2 PC6400 800mhz x2(=4 gb; non prendere quelle 2x1; io avrei preso delle Kingston, risparmiando e mantenendo qualità..ma nn c'erano!) 56euro;
VGA:la scheda che hai messo tu è una bomba..ma io (personale)preferisco le ATI..e per 40euro in più prenderei la Sapphire HD 4870x2 2GB 452euro (ma devi avere un monitor con i controco****ni!!); o per rimanere più sulla terra, una 4870 1gb DDR5 della club3d (256 euro) andrebbe benissimo!!
Samsung 3.5" 500GB SATA300 (51euro)+Seagate 3.5" 250GB(40 euro)
Cooler Master (midi tower) 690 (64 euro)
Corsair (powersupply) 650watt (85 euro)
Per il monitor..nn sono riuscito a trovare tanta scelta:cmq il Samsung 24" 2443NW (223 euro) dovrebbe andarti bene!

Totale=1280 euro* (se nn vuoi risparmiare con la vga e la vuoi veramente al top; a proposito di vga, io ti ho consigliato la ATI, nn che la tua nVidia sia male,anzi..e di conseguenza ho levato le ram OCZ) Spero ti vada bene...
PS:nn c'è il lettore-masterizzatore....penso nn ti serva!

*per i prezzi in giro si poteva risparmiare cmq..es: il procio si trova a 160; la mobo a meno di 100, le ram a un pochino meno (magari Kingston..); il monitor invece è conveniente!

Sei stato un Grande!!!
Grazie mille..credo terro' il mio HD e do retta a te per tutto il resto.
Grazie Mille!!!
Old 09-01-2009, 16:40   #7
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Sei stato un Grande!!!
Grazie mille..credo terro' il mio HD e do retta a te per tutto il resto.
Grazie Mille!!!
Figurati.... PS: per gli HD ne ho scelti due perchè più sicuro...cmq se ne prendi uno solo, mi raccomando fai delle partizioni (due, magari anche tre: una per SO, l'altra per i programmi e la terza per i vari dati)
Ciao!!
Old 19-01-2009, 21:00   #8
il_gatto
Member

Quote:
Figurati.... PS: per gli HD ne ho scelti due perchè più sicuro...cmq se ne prendi uno solo, mi raccomando fai delle partizioni (due, magari anche tre: una per SO, l'altra per i programmi e la terza per i vari dati)
Ciao!!
Ciao....purtroppo ho avuto un problema...
racconto rapido e vi faccio fare 2 risate...vado li....gli porto il foglio dell'ordine....sulla carta avevo secondo calcoli...circa 1400 euro...
vado a pagare.....CARTA RIFIUTATA.. ..riprovo....CARTA RIFIUTATA..... .......
vabbe niente non avevo i soldi per prenderlo xke non mi avevano accreditato lo stipendio in tempo , immaginatemi li in piedi con la fila dietro di me e un carrello con tutte le scatole... ...cmq ora devo rifare l'ordine....
il sito è lo stesso www.4launch.nl se puoi mi controlli se magari è cambiato qualcosa. scusa tanto.
Grazie
Old 20-01-2009, 23:38   #9
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ciao....purtroppo ho avuto un problema...
racconto rapido e vi faccio fare 2 risate...vado li....gli porto il foglio dell'ordine....sulla carta avevo secondo calcoli...circa 1400 euro...
vado a pagare.....CARTA RIFIUTATA.. ..riprovo....CARTA RIFIUTATA..... .......
vabbe niente non avevo i soldi per prenderlo xke non mi avevano accreditato lo stipendio in tempo , immaginatemi li in piedi con la fila dietro di me e un carrello con tutte le scatole... ...cmq ora devo rifare l'ordine....
il sito è lo stesso www.4launch.nl se puoi mi controlli se magari è cambiato qualcosa. scusa tanto.
Grazie
Di niente...certo che la tua disavventura.... Non voglio immaginare la situazione.....
Cmq, da quello che ho visto:
-il procio: -4euro (177e);
-mobo: +4euro (131e; ora, se nn ci vuoi spendere troppo, puoi passare tranquillamente ad una asus P5QL-e, che sta solo 87euro, e per te dovrebbe lo stesso andare benissimo: ed è un bel risparmio!! );
-le ram disponibili allo stesso prezzo;
-per la vga prendi la ATI hd 4870 1gb (forse pure troppi!) della Sapphire, che la trovi a 199euro!!
-per gli hdd vedi cosa vuoi fare..io te ne consiglio sempre due, come ti ho detto prima...e ne trovi a bizzeffe (per quello da 500 magari vai sulla western digitale, da 54euro)
-per il case ahimè, da quello che ho visto, è finito il cooler master 690...hanno solo l'elite 340 (30euro..ma nn so com'è;io ho il 330 che ho pagato 40 euro, nn essendo sofisticatissimo, ma è cmq davvero ottimo:i CM sono una garanzia per i case, quindi puoi provare con quello, risparmiando anche; altrimenti virerei su un antec, senza alimentatore incluso però, mi raccomando!!)
-ali ok ancora ad 85euro;
-il monitor è salito di 20euro (240e)..un po' caruccio!! ma sta meno dell'LG (ottimo come monitor..io ho quello da 22"!!)

Detto questo..il tuo totale (con i miei consigli parsimoniosi) è: 970 euro
risparmiando, per forza di cose, sul case, e sulla mobo e vga senza nn perdere molto...a meno che tu nn voglia per forza spendere di più e migliorare qualcosina...ma forse il gioco nn vale la candela e ti insacchi più di 200euro facendoti cmq un signor pc!!
Ciao (e attento alla carta di credito!! )
Old 21-01-2009, 11:39   #10
il_gatto
Member

Quote:
Di niente...certo che la tua disavventura.... Non voglio immaginare la situazione.....
Cmq, da quello che ho visto:
-il procio: -4euro (177e);
-mobo: +4euro (131e; ora, se nn ci vuoi spendere troppo, puoi passare tranquillamente ad una asus P5QL-e, che sta solo 87euro, e per te dovrebbe lo stesso andare benissimo: ed è un bel risparmio!! );
-le ram disponibili allo stesso prezzo;
-per la vga prendi la ATI hd 4870 1gb (forse pure troppi!) della Sapphire, che la trovi a 199euro!!
-per gli hdd vedi cosa vuoi fare..io te ne consiglio sempre due, come ti ho detto prima...e ne trovi a bizzeffe (per quello da 500 magari vai sulla western digitale, da 54euro)
-per il case ahimè, da quello che ho visto, è finito il cooler master 690...hanno solo l'elite 340 (30euro..ma nn so com'è;io ho il 330 che ho pagato 40 euro, nn essendo sofisticatissimo, ma è cmq davvero ottimo:i CM sono una garanzia per i case, quindi puoi provare con quello, risparmiando anche; altrimenti virerei su un antec, senza alimentatore incluso però, mi raccomando!!)
-ali ok ancora ad 85euro;
-il monitor è salito di 20euro (240e)..un po' caruccio!! ma sta meno dell'LG (ottimo come monitor..io ho quello da 22"!!)

Detto questo..il tuo totale (con i miei consigli parsimoniosi) è: 970 euro
risparmiando, per forza di cose, sul case, e sulla mobo e vga senza nn perdere molto...a meno che tu nn voglia per forza spendere di più e migliorare qualcosina...ma forse il gioco nn vale la candela e ti insacchi più di 200euro facendoti cmq un signor pc!!
Ciao (e attento alla carta di credito!! )
sei er mejo
allora supponendo che vorrei stare tranquillo e giocare ai nuovi giochi tipo GTAIV e chissa che altri giochi usciranno...dici che conviene prendere subito un quad?
per la scheda video perche cosi tanta differenza di prezzo tra le schede video?
vorrei un signor computer e vedere i film in HD sul televisore.
leggendo in giro ho anche visto che si puo' mettere 2 schede video e sfruttare la potenza di entrambe...potresi spiegarmi meglio il tutto...
se non forzo troppo la tua pazienza...hai un contatto msn o yahoo potresti darmelo in pvt cosi mi aiuti meglio ?
se non puoi ho pensato anche allo stesso prezzo o poco piu prendo un quad come procio...
sono piu che mai indeciso ho bisogno di un mentore...
per l'hd ho 2 hd esterni usb da 300gb per i backups...scelgo il samsung da 750gb...Samsung 750GB SATA300 32MB, HD753LJ 66,50 euro
P.S. Ho tolto il bancomat a mia moglie finche' non compro il pc..LOL!

Ultima modifica di il_gatto : 21-01-2009 alle 14:54.
Old 21-01-2009, 15:33   #11
il_gatto
Member

ok nuovo ordine effettuato, oggi passo li e ritiro...
sonno sicuro che domani vi postero' i problemi che avro' per assemblarlo ....

1 Asus P5Q-E iP45, SATA2 RAID, GLAN, 8CH € 131.50
1 Cooler Master Midi Tower Elite 330 ATX No PSU (zwart-zilver) € 30.00
1 Corsair 2x2GB DDR2 SDRAM PC6400 CL4.0 DHX € 63.00
1 Corsair Powersupply CMPSU-650TXEU 650W € 85.50
1 Intel Core 2 Duo E8500 3.16GHz 1333 6MB Box € 184.50
1 Samsung 750GB SATA300 32MB, HD753LJ € 66.50
1 Sapphire Videokaart PCI-e Radeon HD4870 1GB DDR5 2xDVI/HDCP € 199.00

Tot 761.50 (1,50 commissione perche pago con bancomat).

per il monitor ci penso ancora un po, nel frattempo lo collego sulla tv hd ready
Old 25-01-2009, 19:21   #12
il_gatto
Member

assemblaggio riuscito senza problemi.
Tutto funzionante c'è anche l'asus express gate..che figata...
cmq ora devo fare il monitor....
mi dicevi un full hd...significa che deve avere l'entrata HDMI?
Cosa devo guardare per scegliere un ottimo monitor?
Grazie
Old 25-01-2009, 23:56   #13
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
sei er mejo
allora supponendo che vorrei stare tranquillo e giocare ai nuovi giochi tipo GTAIV e chissa che altri giochi usciranno...dici che conviene prendere subito un quad?
per la scheda video perche cosi tanta differenza di prezzo tra le schede video?
vorrei un signor computer e vedere i film in HD sul televisore.
leggendo in giro ho anche visto che si puo' mettere 2 schede video e sfruttare la potenza di entrambe...potresi spiegarmi meglio il tutto...
se non forzo troppo la tua pazienza...hai un contatto msn o yahoo potresti darmelo in pvt cosi mi aiuti meglio ?
se non puoi ho pensato anche allo stesso prezzo o poco piu prendo un quad come procio...
per l'hd ho 2 hd esterni usb da 300gb per i backups...scelgo il samsung da 750gb...Samsung 750GB SATA300 32MB, HD753LJ 66,50 euro
Scusami ma in qst gg non ho avuto la disponibilità del pc....
Cmq sul quad ho la mia idea...se ci devi passare oggi tanto vale prendere un nehalem..ovvero un i790...sprecare ora soldi per un quad sec me nn conviene xchè le varie applicazioni, soprattutto i giochi, ora come ora nn lo sfruttano per niente (a parte titoli come GTA IV...ma stai tranquillo lo stesso con un ottimo dualcore quale l'E8500!!)...ora la tua scelta mi sembra ottima...se nn hai esigenze particolari quali video editing o roba del genere!!Ma anche per l'i790 vale lo stesso discorso: ora come ora conviene aspettare un po'...col tempo questa nuova tecnologia farà grandi processi...e se lo acquisti ora rischi di ritrovarti fra 1 anno già con un procio ultra superato senza aver nemmeno magari sfruttato al meglio applicazioni del momento quali i videogiochi (sfruttabilissimi con un dualcore ora come ora..magari occato:e l'E8500 è ottimo in questo!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 25-01-2009, 23:59   #14
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
sei er mejo
Ecco appunto...allo stesso prezzo..magari un Q9400 lascialo stare..la tua scelta sec me è stata ottima: un ottimo processore..a cui puoi fargli allungare la vita magari più in là con un bel OC: minimo ti dura due-tre anni a grandi livelli se nn sei un sfegatato dell'upgrade o vuoi avevre tutto al massimo e sempre (ora te lo puoi permettere..magari con i giochi di due o tre anni prossimi dovrai un po' adeguare...dal max a medio alto, itè:nn penso che sia un problema, ti potrai sempre godere lo spettacolo!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8

Ultima modifica di Lampa8 : 26-01-2009 alle 00:01.
Old 26-01-2009, 00:02   #15
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
sei er mejo
Ottima scelta!!!
Old 26-01-2009, 00:13   #16
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
ok nuovo ordine effettuato, oggi passo li e ritiro...
sonno sicuro che domani vi postero' i problemi che avro' per assemblarlo ....

1 Asus P5Q-E iP45, SATA2 RAID, GLAN, 8CH € 131.50
1 Cooler Master Midi Tower Elite 330 ATX No PSU (zwart-zilver) € 30.00
1 Corsair 2x2GB DDR2 SDRAM PC6400 CL4.0 DHX € 63.00
1 Corsair Powersupply CMPSU-650TXEU 650W € 85.50
1 Intel Core 2 Duo E8500 3.16GHz 1333 6MB Box € 184.50
1 Samsung 750GB SATA300 32MB, HD753LJ € 66.50
1 Sapphire Videokaart PCI-e Radeon HD4870 1GB DDR5 2xDVI/HDCP € 199.00

Tot 761.50 (1,50 commissione perche pago con bancomat).

per il monitor ci penso ancora un po, nel frattempo lo collego sulla tv hd ready
Bè direi che è perfetto..ottima config per qualità/prezzo.....la mobo forse un po' troppo costosetta, ma ottima; sì le nuove asus hanno l'express gate..utilissimo; anch'io con la P5Q-se sono rimasto soddisfatto, nonostante abbia speso -40euro rispetto a te (però nn posso fare raid, crossfire ecc..ma per ora nn mi interessa!!) Per l'HD se ne hai già due esterni va bene così..anche se ti consiglio di fare la partizione, per quel che può servire in fatto di sicurezza e riordino dati (due sempre meglio e più funzionali..tu poi puoi fare anche il RAID!)
Old 26-01-2009, 00:26   #17
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Per quanto riguarda il fatto delle due vga...devi sapere che nvidia e ati hanno ognuna una tecnologia particolare che, su determinate mobo permette di unire e sfruttare due schede video con lo stesso GPU: per nvidia si tratta di SLI, per ATI di Crossfire...i vantaggi possono essere tanti..oppure alla fine pochi:cioè, ora come ora a te, con quella vga che hai, nn ti conviene..dovresti unire due scheda da 2GB totali che nn sfrutteresti appieno neanche su un 26"...ma la cosa può risultare interessante ad es tra uno o due anni..il prezzo di un'altra HD 4870 sarà molto basso e tu potresti fare un affare aggiungendoti un'altra vga (che cmq consumeranno di più ma avrai prestazioni pari all'attuale mostruosa HD 4870X2 di fabbrica--che però consuma meno... ):molti però nn ritengono ciò molto utile..dicendo che magari fra uno o due anni conviene molto di più cambiare vga dato che saranno cambiate completamente le tecnologie...fattostà che il crossfier rimane un'ottima possibilità fornita al consumatore!!!
Old 26-01-2009, 00:32   #18
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
assemblaggio riuscito senza problemi.
Tutto funzionante c'è anche l'asus express gate..che figata...
cmq ora devo fare il monitor....
mi dicevi un full hd...significa che deve avere l'entrata HDMI?
Cosa devo guardare per scegliere un ottimo monitor?
Grazie
Ora, io di monitor nn me ne intendo molto sinceramente; cmq l'HDMI sostituisce la vecchia entrata SCART..ma riguarda un monitor TV! Io per la tua bella postazione PC ti consiglio un normale LCD da minimo 24" (data la tua vga)...per la scelta di solito si guarda la risoluzione, il contrasto e queste robe qui....io ti ripeto:ho comprato un LG 22" W2252S e ne sono profondamente soddisfatto: tu potresti prendere il mod W2452..oppure un IIYAMA.
Old 26-01-2009, 00:33   #19
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
molti però nn ritengono ciò molto utile..dicendo che magari fra uno o due anni conviene molto di più cambiare vga dato che saranno cambiate completamente le tecnologie...
Infatti, tra due anni una VGA singola di prezzo medio sarà più veloce di due HD4870 in CF ^^
Old 26-01-2009, 01:25   #20
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
PC per giocare e nessuno gli ha consigliato il raid 0?
Fammi il favore di comprare un'altro hd uguale e metterlo in raid.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian