|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-i7_28041.html
Form factor micro ATX per la prossima scheda madre Asus della famiglia Republic of Gamers, da abbinare a processori Intel Core i7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
E' un'ottima cosa, secondo me, che comincino a essere parecchie mainboard in formato micro-atx ma comunque di alto livello, senza compromessi (a parte quello scontato di un minor numero di slot di espansione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
ciao io ho l asus rampage formula e va benissimo anche in oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
la micro atx presuppone un case più piccolo e spesso nel case più piccolo non ci stanno tutti i componenti per un pc di fascia entusiast (prima tra tutti la vga). anzi spesso lo standard atx è troppo piccolo per tutte le connessioni di cui è dotata la mobo e spesso l'utilizzo di più vga (non necessariamente a doppio slot) impone il sacrificio di qualche porta di espansione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Solitamente le schede madri micro-atx hanno il video integrato, anche per sopperire al ridotto numero di slot di espansione. In ottica gamer su questa motherboard montando una sola scheda video dedicata si perdono due slot PCIe, rimanendo con un solo slot PCIe ed uno PCI. A parte lo spazio ridotto e l'utilizzo in case altrettanto ridotti quindi non vedo molti vantaggi nell'adottare questo formato per il giocatore-overclocker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
Ciò non toglie che mi piaccia davvero tanto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Sto parlando della possibilità di trovare buone mainboard con dual lan, con diversi connettori s-ata, e chipset di ultima generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A-Fi o X-Fi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
si ma comunque non è detto che dovete per forza metterla su un case micro atx...
Io direi che è una rampage un po' castrata in espandibilità a meno prezzo della originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io vado a comprare una scheda della serie Republic of Gamers per metterci due schede video di sicuro! E mi sa che già lo slot di destra è inutilizzabile, perché c'è un dissipatore proprio attaccato di fianco...
inoltre a che mi serve questo formato se per metterci le schede video non potrò mai usare un case così piccolo? Mi sa che ci sarebbero grandissimi problemi di dissipazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
old
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
OTTIMO
la affianco all'attuale micro-atx con la GTX280 e faccio un'altro minicase con i muscoli ^^ contentissimo p.s. a chi vuole fare come me il case ROGUE della NZXT... io ci ho messo dentro di tutto.. una GTX280 un Vraptor un secondo HDD da 1TB un'alim da 850W un True 120 della thermalright 5 ventole da 120 e altre cosette :-D fidatevi che c'è lo spazio per tutto.. e mi sa che ne compro un secondo per questa mobo se non ha problemi ^^ bella li ASUS.. dai che torno con voi (ora ho DFI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Potrebbe anche esserci qualcuno che non vedeva l'ora che si pensasse ad una micro-ATX per i Core i7 perchè a casa ha un case che ospita solo quelle e non ha bisogno di montare 4 schede video ma che gli intereserebbe avere un Core i7, una buona scheda video e una buona scheda audio.
Dico solo una cosa Finalmente qualcuno che pensa anche a noi...
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Su una P5e - Vm HDMI
1 raptor 150 2 raptor 36 1 WD 320 1 Mast dvd 1 3870x2 1 alim 650W liberty 1 interfaccia Sata Pci-e 1 sk rete Giga su Pci (mannaggia mi si è rotta quella integrata nella mobo) 1 8400@3600 4 x 1 Gb Dominator 1066 Il tutto dentro un Case mAtx, chi è che dice che su una configurazione del genere non ci sta dentro tutto quello di cui si ha voglia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io trovo già limitativo il formato ATX, figuriamoci un micro ATX!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io trovo inutili i case atx, troppo inutilmente ingombranti! preferisco i microatx con la possibilità di overcloccare bene il processore. ora ho una asus p5k-vm, micro-atx ovviamente e si comporta molto bene in overclock. Del secondo slot per la scheda video ne farei anche a meno così come della scheda video integrata. Nel mio case microatx (è davvero piccolino) non ci sarebbero problemi a metterci una scheda video di nuova generazione, lo spazio non manca, come dissipatore ho messo un ninja mini, ho due hard disk da 3.5 pollici, lettore di shcede di memoria e masterizzatore! ci sta tutto senza grossi problemi.
In futuro prenderò sicuramente un'altra scheda madre micro atx o una mini-itx con slot pci-express!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
|
Se mantengono le prestazioni della top di gamma per meno di 200 euro è mia, anche se la mettessi in un case per Atx avrei tanto dei quello spazio che sarei ancora più felice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
bella scheda!
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Carine le ventole laterali di quel case, non conoscevo la marca ![]()
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi non sono molto ferrato in materia, vorrei capirne di più.. dall'immagine non riesco a capire dove sono disposti i connettori sata, mi potete illuminare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.