Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 07:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-i7_28041.html

Form factor micro ATX per la prossima scheda madre Asus della famiglia Republic of Gamers, da abbinare a processori Intel Core i7

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:48   #2
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
E' un'ottima cosa, secondo me, che comincino a essere parecchie mainboard in formato micro-atx ma comunque di alto livello, senza compromessi (a parte quello scontato di un minor numero di slot di espansione).
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:51   #3
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
ciao io ho l asus rampage formula e va benissimo anche in oc
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:57   #4
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
E' un'ottima cosa, secondo me, che comincino a essere parecchie mainboard in formato micro-atx ma comunque di alto livello, senza compromessi (a parte quello scontato di un minor numero di slot di espansione).
diciamo che non è una cosa proprio essenziale.
la micro atx presuppone un case più piccolo e spesso nel case più piccolo non ci stanno tutti i componenti per un pc di fascia entusiast (prima tra tutti la vga). anzi spesso lo standard atx è troppo piccolo per tutte le connessioni di cui è dotata la mobo e spesso l'utilizzo di più vga (non necessariamente a doppio slot) impone il sacrificio di qualche porta di espansione
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:57   #5
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Solitamente le schede madri micro-atx hanno il video integrato, anche per sopperire al ridotto numero di slot di espansione. In ottica gamer su questa motherboard montando una sola scheda video dedicata si perdono due slot PCIe, rimanendo con un solo slot PCIe ed uno PCI. A parte lo spazio ridotto e l'utilizzo in case altrettanto ridotti quindi non vedo molti vantaggi nell'adottare questo formato per il giocatore-overclocker.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:08   #6
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
la micro atx presuppone un case più piccolo e spesso nel case più piccolo non ci stanno tutti i componenti per un pc di fascia entusiast (prima tra tutti la vga). anzi spesso lo standard atx è troppo piccolo per tutte le connessioni di cui è dotata la mobo e spesso l'utilizzo di più vga (non necessariamente a doppio slot) impone il sacrificio di qualche porta di espansione
Quoto, è la stessa identica osservazione che volevo fare io.

Ciò non toglie che mi piaccia davvero tanto.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:13   #7
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Personalmente delle schede grafiche mi importa poco, non tutti hanno l'esigenza di metterne una, meno ancora di metterne una molto lunga, meno ancora di metterne due.

Sto parlando della possibilità di trovare buone mainboard con dual lan, con diversi connettori s-ata, e chipset di ultima generazione.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:38   #8
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
A-Fi o X-Fi?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:40   #9
LethalSniper
Member

Iscritto dal: Feb 2009
si ma comunque non è detto che dovete per forza metterla su un case micro atx...

Io direi che è una rampage un po' castrata in espandibilità a meno prezzo della originale
LethalSniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:45   #10
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io vado a comprare una scheda della serie Republic of Gamers per metterci due schede video di sicuro! E mi sa che già lo slot di destra è inutilizzabile, perché c'è un dissipatore proprio attaccato di fianco...

inoltre a che mi serve questo formato se per metterci le schede video non potrò mai usare un case così piccolo? Mi sa che ci sarebbero grandissimi problemi di dissipazione!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:02   #11
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
old
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:09   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
OTTIMO

la affianco all'attuale micro-atx con la GTX280 e faccio un'altro minicase con i muscoli ^^

contentissimo

p.s. a chi vuole fare come me il case ROGUE della NZXT... io ci ho messo dentro di tutto..

una GTX280 un Vraptor un secondo HDD da 1TB un'alim da 850W un True 120 della thermalright 5 ventole da 120 e altre cosette :-D fidatevi che c'è lo spazio per tutto.. e mi sa che ne compro un secondo per questa mobo se non ha problemi ^^

bella li ASUS.. dai che torno con voi (ora ho DFI)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:13   #13
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Potrebbe anche esserci qualcuno che non vedeva l'ora che si pensasse ad una micro-ATX per i Core i7 perchè a casa ha un case che ospita solo quelle e non ha bisogno di montare 4 schede video ma che gli intereserebbe avere un Core i7, una buona scheda video e una buona scheda audio.

Dico solo una cosa

Finalmente qualcuno che pensa anche a noi...
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:01   #14
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Su una P5e - Vm HDMI
1 raptor 150
2 raptor 36
1 WD 320
1 Mast dvd
1 3870x2
1 alim 650W liberty
1 interfaccia Sata Pci-e
1 sk rete Giga su Pci (mannaggia mi si è rotta quella integrata nella mobo)
1 8400@3600
4 x 1 Gb Dominator 1066

Il tutto dentro un Case mAtx, chi è che dice che su una configurazione del genere non ci sta dentro tutto quello di cui si ha voglia?

~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:58   #15
dualturion
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io trovo già limitativo il formato ATX, figuriamoci un micro ATX!
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:45   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io trovo inutili i case atx, troppo inutilmente ingombranti! preferisco i microatx con la possibilità di overcloccare bene il processore. ora ho una asus p5k-vm, micro-atx ovviamente e si comporta molto bene in overclock. Del secondo slot per la scheda video ne farei anche a meno così come della scheda video integrata. Nel mio case microatx (è davvero piccolino) non ci sarebbero problemi a metterci una scheda video di nuova generazione, lo spazio non manca, come dissipatore ho messo un ninja mini, ho due hard disk da 3.5 pollici, lettore di shcede di memoria e masterizzatore! ci sta tutto senza grossi problemi.
In futuro prenderò sicuramente un'altra scheda madre micro atx o una mini-itx con slot pci-express!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:56   #17
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Se mantengono le prestazioni della top di gamma per meno di 200 euro è mia, anche se la mettessi in un case per Atx avrei tanto dei quello spazio che sarei ancora più felice...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:03   #18
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
bella scheda!
Old 14-02-2009, 13:15   #19
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
OTTIMO

la affianco all'attuale micro-atx con la GTX280 e faccio un'altro minicase con i muscoli ^^

contentissimo

p.s. a chi vuole fare come me il case ROGUE della NZXT... io ci ho messo dentro di tutto..

una GTX280 un Vraptor un secondo HDD da 1TB un'alim da 850W un True 120 della thermalright 5 ventole da 120 e altre cosette :-D fidatevi che c'è lo spazio per tutto.. e mi sa che ne compro un secondo per questa mobo se non ha problemi ^^

bella li ASUS.. dai che torno con voi (ora ho DFI)
È fin troppo vistoso, arvo anche delle limitazioni nella lungheza della scheda ma il mio Silverstone SG01 è decisamente piu elegante

Carine le ventole laterali di quel case, non conoscevo la marca
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:31   #20
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi non sono molto ferrato in materia, vorrei capirne di più.. dall'immagine non riesco a capire dove sono disposti i connettori sata, mi potete illuminare?
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian