|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
[WII] WiiWare - Official Thread
Disclaimer
In questa discussione è assolutamente vietato parlare di metodi per ottenere/installare illegalmente i giochi scaricabili dal WiiShop. Nintendo WiiWare WiiWare è una sezione apposita del Canale Wii Shop del Nintendo Wii disponibile in Giappone, in America e in Europa. Questo canale è stato pensato per offrire un servizio analogo a quello fornito da Sony con il PlayStation Network e quello fornito da Microsoft con il Marketplace, ovvero creare una sorta di "negozio virtuale" da cui comprare, tramite l'acquisto di appositi punti, giochi e contenuti aggiuntivi per giochi. Questi punti si chiamano Wii points e sono acquistabili sia online che offline; sono gli stessi che vengono utilizzati anche per l'acquisto dei videogiochi per il Canale Virtual Console. WiiWare appare (gratuitamente) connettendosi online al Wii Shop. La sua inaugurazione è avvenuta il 20 maggio 2008 in Europa. (cit. Wiki) .Premessa In questo thread vedremo quali sono gli attuali giochi presenti a catalogo e cercheremo dove possibile di fornire una piccola recensione di ognuno (non sono previste infatti demo dei giochi e questo può portare ad acquisti errati o al non acquisto di giochi meritevoli ![]() .Informazioni generali I giochi WiiWare si possono acquistare tramite WiiShop nella sezione loro dedicata. Sono divisi per regioni, ciò vuol dire che ognuna di queste ha il proprio canale WiiShop con contenuti differenti. Non è possibile acquistare titoli di regioni differenti a meno di non utilizzare delle applicazioni HomeBrew (verrà spiegato in seguito come superare il blocco regionale). I giochi vengono acquistati utilizzando i WiiPoint, ovvero gli stessi punti necessari all'acquisto di canali e giochi della Virtual Console. I punti stella (forniti con i giochi scatolati) possono essere convertiti in WiiPoint con un rapporto di 4:1 .Link Utili WiiWare su Nintendo of Europe WiiWare su it.Wii.com Lista WiiWare su Wikipedia WiiWare JAP WiiWare USA .Lista Giochi Ci sto lavorando (è un cesso metterla sul forum come voglio io ![]() Usate quella di wikipedia nel frattempo W.I.P.
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 20-10-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Giochi PAL (Europa)
(Le valutazioni sono date basandosi sul parco titoli WiiWare, capisco anchio che il 9 grafico su WiiWare è diverso da un 9 su Xbox360 o altro) LostWinds Il gioco mette nei panni del giovane Toku che dovrà sconfiggere l'oscuro Balasar grazie all'aiuto dell'elementale del vento.Bomberman Blast Che dire...Bomberman all'ennesima potenza. Il gioco è unicamente multiplayer (online + amici, con amici o con bot), infatti non esiste una campagna single-player. Sono presenti diverse modalità: classica (tutti contro tutti), a squadre, pioggia di bombe (bisogna evitare le bombe, vince l'ultimo rimasto), a tempo (chi viene colpito ha 20 sec per passare il timer ad un avversario, vince l'ultimo), "king of the bombs" (si deve prendere la corona e tenerla fino allo scadere del tempo),etc...Oltre le varie modalità ci sono diversi tipi di schema con caratteristiche differenti (alieni, zombi, hyper-velocità....) in modo da poter creare un alto numero di combinazioni diverse. Sono stati inoltre aggiungi nuovi oggetti a quelli classici della serie. Dopo un tot di punti guadagnati si possono usare i Mii come avatar.Toki Tori Puzzle game 2D diviso in mondi e livelli. Si impersona un pulcino e lo scopo del gioco è raccogliere le varie uova sparse per i numerosi livelli. Può ricordare vecchi giochi come Lolo per Nes oppure lo stesso Toki Tori per gameboy (è un remake). Il Wiimote viene utilizzato come puntatore e per direzionare il pulcino (si può usare nunchako e anche il classic volendo). Passando per le varie ambientazioni si affrontano livelli di difficoltà crescente in cui l'unica cosa messa alla prova sarà la logica del giocatore. Per risolvere ogni livello si hanno a disposizione diversi oggetti in numero limitato e solitamente c'è una sola soluzione per schema. Dal lato tecnico il gioco è molto semplice ma realizzato con cura, alcuni schemi sono molto impegnativi e se non si intuisce la soluzione possono diventare anche frustranti (ma d'altra parte è un puzzle game..). Quando si completano i mondi si sbloccano alcuni livelli tosti che non bloccano il proseguimento e possono essere affrontati a piacere. La longevità quindi è alta ma ovviamente è difficilmente rigiocabile. Se preferite la logica alla prontezza di riflessi è un buon gioco altrimenti passate pure oltre.
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 20-10-2008 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giochi NTSC-U (America)
World of Goo Puzzle game 2D diviso in mondi e livelli. Il gioco consiste nel "raccogliere" delle palline di Goo... Sembra una definizione idiota ma è difficile descrivere il gioco. Si devono affrontare dei livelli di difficoltà crescente in cui si possono usare queste palline per costruire delle strutture. Utilizzando le strutture/palline si cerca di raggiungere un aspiratore che necessita di tot palline per completare il livello. Richiede logica, precisione e un pizzico di insanità mentale per entrare in sintonia col gioco. Il gioco trasuda stile nel gameplay, nella grafica e nel sonoro.. anche la "storia" è narrata con stile. Un look minimal ben definito e musiche oniriche, una durata discreta (5 mondi e vari livelli per ciascuno) e una minima rigiocabilità visto che ogni schema può essere risolto in più modi e con più o meno palline. E' presente una modalità bonus che permette di utilizzare tutte le palline extra raccolte nei livelli, con lo scopo di construire una torre sempre più alta (dicono che molto in alto ci sia una sorpresa... io devo ancora arrivarci eheh). In definitiva BELLO! , lo consiglio vivamente un po' a tutti.
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 20-10-2008 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Giochi NTSC-J (Giappone)
Gradius Rebirth A quanto ho capito, è una sorta di raccolta di roba dei vecchi Gradius. La grafica è molto vecchio stile, ma funzionale. Il widescreen pare supportato, anche se alcuni oggetti sono poco tondi in ogni caso. Il gameplay però è poco bilanciato: nel senso che si possono raccogliere power-up dai nemici e potenziare parecchio la nave, ma appena si perde una vita la nave si torna al livello iniziale di equipaggiamento... e negli stage più avanti, con il livello iniziale combini ben poco. Quindi bisogna cercare di non sbagliare. Il sistema di power-up ti permette di raccogliere sfere che ti fanno scegliere quale power-up attivare. Quelli più potenti richiedono più sfere, quindi bisogna scegliere saggiamente.
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 20-10-2008 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ok, allora giacchè c'è un thread ufficiali, auto quoto il mio post su Gradius Rebirth:
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
mi iscrivo anche se non ho ancora acquistato niente, sono interessato
![]()
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiunti:
PAL LostWinds, Toki Tori, Bomberman Blast USA World of Goo JAP Gradius Rebirth
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Esiste anche una discussione per i titoli Virtual Console?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma come world of Goo da noi esce scatolato, per una volta che mi ero deciso ad usare il wiiware ...
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Che io sappia no.
Quote:
Quote:
"Vivo in europa, quando avrò il mio Goo? WoG è previsto in europa con un capitolo aggiuntivo (la luna) nel primo quarto del 2009. Le versioni Pc e Wii saranno disponibili in formato scatolato e la versione PC sarà disponibile anche su Steam e altri canali di distribuzione digitale. Se vuoi il tuo Goo adesso puoi avere la versione americana dal nostro sito." Io ho giocato la versione NTSC-U sul mio Wii PAL, è completamente region free però ovviamente i testi a schermo sono in inglese. Ah, il costo in WiiPoint è di 1500 (credo sia il gioco più caro fin'ora..)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
![]() ![]() ![]() prendete world of goo è bellizzimo idem lost winds
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Al momento c'è qualcosa che attendo con ansia su Wiiware:
http://www.cavestory.com/ Il gioco è disponible gratuitamente su PC (era un gioco indie di alcuni anni fa), ma questo dovrebbe avere vari extra, grafica e colonna sonora migliorate, e supporto a 480p e widescreen. Previsto per il Q1 2009, spero che si sbrighino ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Wow, che riesumone!!!
![]() Però ne valeva la pena, si poteva forse lasciare un thread ufficiale così? Grazie della dritta, a WoG ci pensavo davvero!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo aspetto perchè mi ricorda uno dei miei giochi preferiti su C64, in un certo senso. Questo è leggermente più fantasioso, mentre quello era più opprimente in alcune scene, ma lo ricorda vagamente.
Chissà se lo conosce qualcuno? Si chiamava Epsilon IV (da noi invece era Pykko).
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vabbé che c'è gente che ci gioca pure adesso... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
http://www.joystiq.com/2009/01/21/po...bit-wiiware-t/
![]() Quote:
Ora, non fraintendetemi, non mi riferisco necessariamente a questo gioco, che potrebbe essere interessante. E sono contento che stiano facendo giochi in 2D, perchè lo trovo nettamente superiore al 3D. Mi secca il fatto che pensino che il 2D si sia fermato al NES. Ci sono state un sacco di altre console bidimensionali più potenti. SNES, Megadrive.... Jaguar... il Saturn, poi, riusciva a fare dei giochi 2D che ti facevano cadere la mascella. Perchè ci danno la roba del Master System? Non sto parlando di alta definizione, e nemmeno di media risoluzione. Molti giochi del Saturn andavano a 320x240. Se confrontate Alex Kidd con il primo Rayman, la differenza è abissale, ma sono entrambi 2D. E se proprio non vogliamo scomodare il Saturn, ci sarebbero giochi come Vectorman e DKC, ma anche solo Super Metroid andrebbe bene. Accidenti, perfino Turrican 2 sul C64 si vede meglio di questa roba, e non mi dicano che non è retro. Questa storia della "nostalgia" mi sa tanto di scusa ufficiale per coprire la loro vera motivazione, e cioè che su questi progetti vogliono spenderci meno soldi possibile. Personalmente non credo che un gioco per SNES (ma neanche per Saturn) costerebbe tanto da produrre oggigiorno, ma... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
strano che non avessi visto questo thread
![]() oltre a World of Goo cosa consigliate? Continuo a richiedere che venga aperto un thread ufficiale sulla Virtual Console ![]()
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo, di te, lo sapevo già ma non ho mai capito perché... Quote:
Quote:
![]() Ma come puoi pensare una cosa del genere? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.