|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ACER 5920G : lcd spaccato, cosa fare?
Mi si è rotto lo schermo del portatile: cosa conviene fare secondo voi?
La garanzia non copre gli schermi e la sostituzione costa un botto. Io avevo pensato di collegare un lcd esterno così da spendere al max 100-120€, però, mi chiedevo: 1) è possibile smontare lcd rotto e usare il poratile come unità centrale? 2) è possibile togliere tutto il coperchio del portatile in modo da poter usare la tastiera senza dover tenere aperto il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
uhmm a meno di 220 euro non ho trovato niente e per la sostituzione ci vogliono altri 30-40 euro!!
Una bella spesa!! ![]() Cmq è fattibile quello che dico io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
certo che è fattibile. ma poi non avresti più un notebook...
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() cmq...un'altra info collegando un monitor esterno ho notato che questo si attiva solo quando esce il logo di VISTA e che se vado sul BIOS non me lo visualizza, nè mi visualizza eventuali altre schermate tipo Avvia normalmente, in modalità provvisoria ecc... come diavolo faccio? in questo modo non posso neppure ripristinare il computer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
- 1 speaker - il masterizzatore - e ieri ho perso la cover in prossimità del cardine, penso sia proprio un difetto degli acer, dovuta alla plastica economica con cui sono assemblati! una cosa è certa, non acquisterò mai più un acer! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque credo che con 100/120€ dovresti trovare lo schermo compresa spedizione,ciao ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non voglio aprire un inutile flame, ma il primo primo portatile fu un Acer che acquistai nel lontano 2002 e anche a me si ruppe la cerniera della chiusura del monitor, con il risultato che finché lo continuai ad usare dovetti tenerno aperto.
Mi avevano detto che gli acer erano migliorati nell'assemblaggio ma evidentemente non e' cosi'... Riguardo la domanda di gero, ci deve essere il tasto apposta per "switchare" monitor prima del caricamento del sistema operativo. Sul mio vecchio acer (e sull'attuale HP) bisogna tener premuto un tasto funzione "Fn" e poi premere il tasto (tipicamente numerico) che ha la figura di uno schermo su di esso. Non so esprimermi meglio stamattina, mi spiace, ma dovresti aver capito cosa intendo: le tastiere dei portatili hanno un tasto apposito che permette di switchare fra 3 modalita': 1) Passa il video sul monitor esterno 2) Video su entrambi i monitor 3) Passa il video sul monitor principale (e cosi' via) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si ci ho provato
ma finchè non parte Vista non mi vede il monitor esterno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sapreste dirmi come individuare il codice identificativo del pannello lcd senza doverlo smontare ??
C'è in giro qualche lista dei part number?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Non sò di dove sei,ma se fossi in provincia di torino,te lo sostituirei io che ne ho a disposizione.
150€ montato. Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Quote:
Non c'è bisogno di abilitarlo da bios! Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ma il monitor lo vede...
solo che finchè non esceil logo Vista non mi appare niente su di esso e seentro nella bios non me la mostra sul monitor esterno ma solo sull'interno (su quel poco che si vede ancora). Cmq ho trovato sto sito: https://www.screencountry.com/index....20G&brand=Acer e non riesco a spiegarmi come mai ilcentro assistenza chieda 300 epassa euro se qui si trova a 80.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
D'altronde è la filosofia di quasi tutti i tecnici in quasi ogni campo... "no, signora, qui si deve cambiare tutto a questa lavatrice" quando in realtà c'è solo la presa staccata, è l'esempio classico. Per quanto riguarda l'acer io ho il tuo stesso portatile da più di un anno e non noto assolutamente alcun cedimento di sorta...vabbè inutile specificare che i portatili sono oggetti fragili, e quindi giocarci a rugby usandolo a mo' di palla non è proprio un comportamento corretto... così come non è un comportamento corretto scrivere post su post dicendo "nel 1981 comprai un acer e dopo 3 anni si ruppe il tasto INS!"...le esperienze personali tenetevele per voi, perkè obbiettivamente non fanno media! mi è sorta una curiosità: come ti si è spaccato lo schermo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
enter a dire la verita'
la statistica si basa su numeri e fatti se 10 persone si lamentano e 2 no, è una statistica e cosi' anche il contrario se migliaia di persone non lamentassero un problema, non ci sarebbero ritiri etc se tutti dicessero bene anche dopo esperienze negative, i producer non migliorerebbero mai i loro standard se nessuno avesse criticato per anni la fiat, la cura dei rivestimenti etc, forse avremo ancora i rivestimenti della punto 1 versione e cosi' via magari il suo caso è unico ma io sento in forum di tutto il mondo, di persone che dicono che le plastiche acer sono di bassa qualità e allora se lo dicono in tanti, direi che è classificabile come dato statistico senza problemi, e quindi fa media eccome io ho avuto seri problemi con un toshiba che dopo 2 anni cadeva letteralmente a pezzi vga con memorie fuse touchpad inutilizzabile master dvd che masterizza SOLO i dvd e non i cd ma per un mio problema magari 100 persone si trovano bene ma cio' non toglie che 1 su 100 un problema ce l'ha. e l'1% fa cmq media se parliamo di volumi di vendite che riguardano le decine di migliaia o centinaia di migliaia
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 12-12-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ecco tu allora non fai testo per la statistica
![]() (anche se ci sono portatili che superano crash test anche con cadute di 70cm ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ho un altroproblemino...
forse le botta che ha preso è stata + forte di quanto sembrasse. Ora, qnd accendo il portatile: 1) esce schermata bianca sullo schermo rotto 2) premo Esc divventa nera e comincia a fare beeeeeeeeeeeeeeeeeep 3) dopo un pò parte senza problemi qualcunoi ha idea di cosa possa essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.