Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 18:56   #1
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
NewPC_Fase.1: Cpu+Mobo (300euro)

carissimi geni dell'hardware,
il pc che ho in sign si sta rivelando assolutamente inefficiente nonchè inefficace per la mie attuali operazioni di video-editing e foto-ritocco, pur essendo le stesse a carattere amatoriale.
Non avrei intenzione di stanziare, per i due componenti, una cifra superiore ai 300 euro.
Premetto che il pc sarà dedicato in via quasi esclusiva alle due attività sopra dette, quindi niente games o roba simile.
L'ultima volta che mi sono affacciato in questo forum (6 o più mesi orsono) l'accoppiata che andava per la maggiore era Intel Q6600 (G0 facilmente overcloccabile) e Asus P5K Pro (con alimentazione potenziata), se non ricordo male. Ma sei e più mesi sono una vita nel settore informatico, quindi vi chiedo se una configurazione basata su quegli elementi abbia ancora un senso o meno. E se non ce l'ha più, dove andare a parare.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un proficuo 2009.

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 02-01-2009 alle 19:01. Motivo: aggiunta info
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:09   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Puoi sempre prendere il Q6600 G0 ed overcloccarlo (un dissipatorino è d'obbligo), come mobo invece una P5QL-E.
Visto che i prezzi sono calati così facendo spendi meno (~270) ... in alternativa puoi prendere un Q9300/9400 ed overcloccare pure quello, in tal caso vai poco sopra i 300.
L'ultima possibilità è aspettare i Phenom II in uscita entro breve (un paio di settimane), anche in questo caso spenderesti un po' di più.

EDIT: però hai considerato la ram?
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:59   #3
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

alla ram avrei pensato successivamente..o sbaglio?
Usando XP penso che due giga mi bastino.
Ho sempre acquistato Corsair e non mi hanno mai deluso. Credo opterò per 1gb*2 da 800mhz.
PS: rimanere sotto i 300 (per cpu e mobo) non mi dispiacerebbe, soprattutto se dovrò dedicare l'avanzo al dissipatore.
Old 02-01-2009, 20:12   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
alla ram avrei pensato successivamente..o sbaglio?
Cioè cosa usi nel frattempo? Adesso nel PC in firma hai della DDR che è diversa dalla DDR2.
800MHx Cl4 o 1066 CL5 fa lo stesso (s'incominciano a trovare a prezzi simili).
Corsair costa un pochettino di più ma 2x1Gb ti verranno 40 euro.

Esempio (hardware-planet o prokoo):

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Asus P5QL-E P43
DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4

Tot. 305 + spedizione

Per l'overclock del Q6600 questo è il vecchio thread e questo il nuovo
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 02-01-2009 alle 20:19.
Old 02-01-2009, 20:20   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
carissimi geni dell'hardware,
il pc che ho in sign si sta rivelando assolutamente inefficiente nonchè inefficace per la mie attuali operazioni di video-editing e foto-ritocco, pur essendo le stesse a carattere amatoriale.
Non avrei intenzione di stanziare, per i due componenti, una cifra superiore ai 300 euro.
Premetto che il pc sarà dedicato in via quasi esclusiva alle due attività sopra dette, quindi niente games o roba simile.
L'ultima volta che mi sono affacciato in questo forum (6 o più mesi orsono) l'accoppiata che andava per la maggiore era Intel Q6600 (G0 facilmente overcloccabile) e Asus P5K Pro (con alimentazione potenziata), se non ricordo male. Ma sei e più mesi sono una vita nel settore informatico, quindi vi chiedo se una configurazione basata su quegli elementi abbia ancora un senso o meno. E se non ce l'ha più, dove andare a parare.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un proficuo 2009.
Quad ok ma non il Q6600. Il suo onesto lavoro lo fa sempre ma oggi è anacronistico (con i7 è di due generazioni fa).
Non tanto per le prestazioni che sono cmq valide nonostante i 65nm, quanto perché tu ci fai editing video e fotoritocco. E fare a meno delle SSE4.1 è un delitto.
Ergo io andrei su un bel Q9300 e una asus PQL-E sei circa a 285/290 euro a cui sommare le spese di spedizione (sia su prokoo che su e-key per esempio li trovi a questa cifra).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 01:32   #6
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Cioè cosa usi nel frattempo? Adesso nel PC in firma hai della DDR che è diversa dalla DDR2.
si, si. Successivamente intendevo subito dopo la scelta, che ritenevo più ardua, di cpu e mobo. L'ordine sarà contestuale.
Il mio attuale PC va in toto al papà. So che non posso reciclare nulla tranne il case, il masterDVD e poco altro.
Old 03-01-2009, 01:35   #7
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
E fare a meno delle SSE4.1 è un delitto.
Ergo io andrei su un bel Q9300 e una asus PQL-E sei circa a 285/290 euro.
Ecco a questo (le SSE 4) non avevo pensato, giusta osservazione.
Ora mi studio un pò questo Q9300 che onestamente non conosco.
Grazie delle dritte, raga.
Old 03-01-2009, 13:35   #8
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ergo io andrei su un bel Q9300 e una asus PQL-E sei circa a 285/290 euro a cui sommare le spese di spedizione (sia su prokoo che su e-key per esempio li trovi a questa cifra).
grazie delle info...un'altra cosa...il dissi che mi ha segnalato ndwolfwood va bene anche per il q9300?
E la mobo è la P5QL-E? Perchè la PQL-E non l'ho trovata.
E' forse questa?

qui

tnks again

PS: perchè non l'ho trovata sul sito asus tra quelle con chipset P43?

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 03-01-2009 alle 13:47. Motivo: aggiunta info
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:01   #9
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Il freezer continua ad andar bene, la mobo è la P5QL-E ... che naturalmente trovi anche sul sito Asus.
Old 03-01-2009, 15:17   #10
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

si, ma non in quello italiano

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian