|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Voglio dire la mia....
Questa non è una discussione che è mirata ad accendere liti,risse e compagnia.Ma sono stanco forse pure troppo.....è vero vengono fatti thread generici (tv,console,giochi ecc)ma questo è il forum "Console e giochi per console" quindi cosa dovremmo trovare? ma per quanto lo siano ognuna di queste ha la sua particolarità.Posso capire che è incompresibile accettare numerosi thread per chiedere se questo o quel gioco ha la lingua in ita e se l'hai comprato da play.com ecc quindi un thread riassuntivo ci sta.Ma è assurdo chiudere un thread dove ad esempio un utente chiede quale modello tv comprare a paragone di un altro per una certa console,perchè la discussione ufficiale alla fine non è altro che una sorta di guida per spiegare le differenze di hd ready,full hd,hdmi,ecc,ma quante risposte esaurienti ti puoi aspettare dopo 200pagine di thread e soprattutto chi sono quegli angeli di utenti che riescono a venirti in aiuto perchè vanno a leggere l'ultima pagina?senza dire quanti ne sono rimasti indietro nel corso della discussione senza avere risposte.....cioè ragà io non ce l'ho coi moderatori,anche loro sono persone come me e giustamente penso pure a loro che si rompono di chiudere in continuazione ma sono disposizioni,ma alla fine sto forum sta diventando un insieme di discussioni ufficiali senza postare più niente che tempo record venga chiuso....ma insomma se io ho un problema o devo fare un acquisto importante (ok esiste il tasto search e bisogna usarlo) ma come pretendere di andare a fare una domanda in mezzo a un thread di migliaia di risposte?facile dire "una risposta certo che la trovi" no ragazzi....a volte è così ma non sempre magari ognuno ha bisogno di un aiuto più specifico,oppure se chiedo un salvataggio devo andare a chiedere nel thread ufficiale,ok corretto ma se non la si trova e si apre viene chiuso e viene detto nuovamente "c'è il thread ufficiale" insomma volevo dire che questa probabilmente sarà la prossima delle discussioni chiuse....ma volevo far rendere conto che i thread ufficiali sono importantissimi...ma spesso domande specifiche devono essere fatti in thread appositi per ogni singolo utente perchè altrimenti nessuno ti segue più dopo poche risposte e non risolvi con un semplice up per riportare la discussione visibile...Saluti
p.s scusate lo sfogo,ma vorrei un più di tolleranza visto che un domani potrei avere anche io uno dei problemi dei tanti utenti di sto forum
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax Ultima modifica di Sell : 30-12-2008 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Assolutamente d'accordo con Sell.
Condivido pienamente. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo al 100 % anche perché, nei thread ufficiali é impossibile trovare qualcosa con la funzione cerca, perché quest'ultima segnala in effetti la presenza della parola ricercata, ma non linka alla pagina giusta!!!
Dunque bisogna sfogliarsi tutta la discussione, il che ovviamente non ha alcun senso... Io ad esempio ho un wii e ho smesso di postare qui perché se chiedo qualcosa vengo rimandato alla discussione ufficiale, col problema che: - posto oggi; - poi per lavoro magari sono via due settimane; - torno e nella discussione ufficiale ci sono giá 200 altri post e con tutta la buona volontá non trovo la risposta alla mia domanda...
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si, hai ragione, avevo tentato di semplificare "a memoria" la mia ultima esperienza con sto forum, che frequento sporadicamente e che frequenterei piú spesso se fosse strutturato un po' meglio...
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s quando si fa il search,lo dico ai moderatori,quest'ultimo si inceppa (se messo cerca in tutti i forum) forse è arrivato il momento che anzikè preoccuparci di quanti ne apriamo è meglio preoccuparsi di cancellare completamente tutti quelli chiusi che non servono perchè anche se chiusi occupano lo stesso spazio.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Perchè funziona?
![]() ![]() Comunque sono d'accordo con te al 100% ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mai avuto bisogno di risposte su console e accessori al di fuori dei thread ufficiali..e sono riuscito a comprare console, lcd, accessori e giochi...
di 2000 thread tipo "urgente devo fare acquisto" oppure "dubbio cavo xyz per icsbocstreesessanta" non ci se ne fa nulla... ora devo prendermi un netbook e sto nella sezione portatili leggendomi migliaia di post e non ho aperto 3d apposta...il 90% sono inutili ma quello è un problema fisiologico di un forum. dando la possibilità tanti utenti di postare è ovvio che si arriva allas velta molti post, non è un problema di struttura è un problema di concetto di forume la massmo di educazione degli utenti imho...
Ultima modifica di CapodelMondo : 30-12-2008 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono d'accordo anch'io.mi è successa la stessa cosa a me oggi.
|
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Comunque Sell sai gia' che ti chiuderanno anche questo, purtroppo queste comunicazioni vanno fatte in pvt direttamente ai mod.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io sono sul forum dal novembre 2000, di cose ne ho viste e lette quante ne volete su queste pagine virtuali, che nel tempo hanno cambiato forma, regole, "attori" e quant'altro.
Prima di aprire un thread solitamente faccio una ricerca (anche se ultimamente è una funzionalità molto "virtuale"), controllo therad ufficiali (con i loro limiti, come avete già detto) e poi eventualmente apro. Due giorni fa ho aperto qua un thread cercando consiglio su un 26" LCD orientato al gaming, con domande specifiche legate al mondo delle console. Il thread è stato chiuso ed io indirizzato al therad ufficiale (non ben specificato). Come potete immaginare mi sono tenuto i miei dubbi e via. Per quanto mi riguarda, i therad ufficiali vanno considerati come una risorsa che da una parte raccoglie informazioni (post) e dall'altra le riorganizza nel primo (o nei primi) post. Il circuito è alimentato quindi dalla discussione. Trovo improponibile andare a chiedere consiglio su una TV da comprare oggi in un thread aperto anni fa dove sono state scritte 1 miliardo di cose e che quasi certamente nessuno di competente (nel caso specifico) segue. Per questi motivi penso che chi di dovere dovrebbe studiare una soluzione perchè a mio modo di vedere attualmente c'e un gran spreco di risorse e conoscenze alle quali si potrebbe attingere con thread mirati (e veloci) ed una congestione nei thread ufficiali. La cosa alla fine potrebbe essere risolta in maniera molto semplice: 1. Utente apre thread 2. Moderatore controlla il thread 3. Questione a cui è possibile trovare una risposta in un thread ufficiale? (in prima pagina, senza chiedere) SI -> chiusura threade / NO -> si lascia aperto Chiudere tutto a prescindere, solo perchê esiste un thread ufficiale che tratta lo stesso argomento a mio modo di vedere è sbagliato. saluti |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma scusate, nessuno sta dicendo di leggervi 1200 pagine...
Avete una domanda da porre su un tv per 360? Chiedete nel thread ufficiale e attendete risposta, se dopo un paio di pagine ancora non vi han risposto chiedete nuovamente. Dove sta il problema?
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Preferisco i thread ufficiali, qui si aprono thread su ogni minima variazione sull'argomento.
è come vedere gli italiani fare la fila, tutti accalcati davanti alla porta/sportello, mentre in tutto il resto del mondo si fanno file ordinate uno dietro l'altro |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() che cambia se sono 30 pagine su quel thread o 30 pagine su un thread nuovo? Mah, da regolamento comunque dovrebbero chiuderti anche questo e sospenderti per contestazione pubblica.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
ma anche se uno stesse via 5 giorni (a me è capitato spesso)...quando vi iscrivete a un forum che vi interessa in particolare selezionate la notifica mail istantanea...
cosi 5/10/15/20 giorni dopo avrete la mail nella casella della posta e, cliccando sul link che troverete, vi porterà direttamente al primo post che non avete letto. io finora mi sono sempre trovato benone così ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.