|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto per formattare/eliminare una partizione
Salve, vi spiego la mia situazione:
ho attualmente sul mio pc portatile ( acer 5920 ) due partizioni - 150 giga con installato windows vista, da eliminare; la chiamerò C - 150 giga con installato windows vista, da tenere; la chiamerò D la partizione C, in gestione disco, risulta essere Integro (Sistema, Partizione primaria) la partizione D, in gestione disco, risulta essere Integro (Avvio, File di paging, Attivo, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria) ora, ho provato in tutti i modi a formattare/eliminare la partizione C, ma non ci sono riuscito vorrei utilizzarla come spazio per archiviare file scaricati mi potete dare una mano? ... ho provato a formattarla sia da Risorse del PC, sia appunto da gestione disco, ma non me lo fa fare... sapete darmi una mano??? grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Se hai il cd o dvd del S.O. usa quello per eliminare o formattare la partizione, oppure se hai un programma come Partition Magic oppure dell' Acronis.
Ciao e Buon Natale.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Escludendo Partition Magic, che non è compatibile.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Puoi usare semplicemente il DVD di Windows Vista per eliminare e formattare la partizione e poi uscire dall'installazione, puoi usare anche un programma come Partition Magic, in alternativa cè anche GParted Live CD, un programma che si avvia da boot dal CD che permette di gestire le partizioni, scaricabile gratuitamente on-line.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.