Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 14:06   #1
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
VISTA ma quanto occupa...

Scusate, ma è vero che vista (io penso all'home premium 64bit) dopo 2 o 3 anni che lo si ha, può addirittura arrivare ad occupare 30/40gb nell'HDD in qui è installato?

grazie
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:19   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Anche prima .. Ammazza le c...e che girano.... che poi è uscito da meno di 2 anni

dipende da cosa fai con il pc e da cosa installi..

Ma quello spazio tiene conto anche dei punti di ripristino che per default possono occupare fino al 15% della partizione. Questa percentuale però può essere modificata a seconda dei gusti personali
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:20   #3
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Scusate, ma è vero che vista (io penso all'home premium 64bit) dopo 2 o 3 anni che lo si ha, può addirittura arrivare ad occupare 30/40gb nell'HDD in qui è installato?

grazie
Mah...se intendi i punti di ripristino che crea...(possono arrivare ad occupare anche il 15% dell HD) si possono sempre o eliminare, o ridurre il loro spazio da, oppure li elimini manualmente...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:53   #4
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

no lo chiedo perchè siccome ho intenzione di prendere un raptor da 74gb e vorrei sapere se oltre al OS riuscirei a tenere qualche gb per altro...
mi interesserebbe mettere il OS più crysis, far cry 2 e forse ma forse un altro gioco
ma il più importante è crysis
Old 11-12-2008, 14:59   #5
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
no lo chiedo perchè siccome ho intenzione di prendere un raptor da 74gb e vorrei sapere se oltre al OS riuscirei a tenere qualche gb per altro...
mi interesserebbe mettere il OS più crysis, far cry 2 e forse ma forse un altro gioco
Si si.. ci stai.. io ho 100 GB di partizione con SO più 5-6 giochi installati etutti i programmi e adesso ho occupato 50 GB....

al massimo riduci a 5 GB i punti di ripritino...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:00   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
Se non vuoi disabilitare i punti di ripristino per C puoi impostarli che vengano scritti su D.

in questo modo dovresti stare sotto i 20 GB di spazio occupato in media.

Pensi che installare i giochi sul HD da 750 GB ti faccia crollare le perfomance?
Old 11-12-2008, 15:02   #7
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

meno male!

ma sapevo che occupavano molto i file provvisori
Old 11-12-2008, 15:03   #8
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Pensi che installare i giochi sul HD da 750 GB ti faccia crollare le perfomance?

NO? allora sul raptor metto il OS e magari solo crysis e i giochi sul 750gb
Old 11-12-2008, 15:05   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:

NO? allora sul raptor metto il OS e magari solo crysis e i giochi sul 750gb
io farei così, infatti.

con 4GB avrai molta roba in memoria nella cache quindi sarà piuttosto attenuato il divario prestazionale tra i due hd
Old 11-12-2008, 15:10   #10
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
io farei così, infatti.

con 4GB avrai molta roba in memoria nella cache quindi sarà piuttosto attenuato il divario prestazionale tra i due hd
a si? allora farò così, metto il OS sul 74gb raptor e i giochi sul 750

grazie mille!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian