|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Unicredit entro l'anno chiude 400 filiali
x fortuna che l'atro giorno profumo diceva ceh andava tutto bene..
http://www.finanzaonline.com/notizie...37e28e7a743954 Unicredit entro l'anno chiude 400 filiali Finanzaonline.com - 30.3.09/08:17 Come scrive il Corriere Economia questa mattina, il vento è cambiato, anche in banca. Fino a un anno fa, infatti, gli istituti di credito sembravano avere un solo obiettivo: crescere. Ora, complici due fattori, si cambia. Le raggiunte dimensioni industriali e la crisi portano a riconsiderare tutto, anche l'importanza degli sportelli. Unicredit, addirittura, quelli in eccedenza non li vende più, li chiude e basta: saranno 400 entro la fine di quest'anno. Il caso di Unicredit è dettato non da esigenza di cassa ma dal bisogno di contare su una presenza più equamente distribuita sul territorio
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ma non aveva 4 miliardi di utile? pensa te che trucchi di bilancio che riescono a fare.. Cmq credo che alla luce dell'andamento odierno delle borse quello delle 2 settimane precendi è stato solo un rimbalzo temporaneo.. purtroppo.. anche perchè queste notizie non hanno di certo favorito l'apertura di oggi.. Crisi: Usa, fallisce la Omni National Bank di ANSA E' il ventunesimo crack del 2009 (ANSA) - NEW YORK, 28 MAR - Omni National Bank passa sotto il controllo della Fdic (Federal Deposit Insurance Corp) e diventa la 21/a banca Usa quest'anno a fallire. Omni National Bank ha asset per 956 milioni di dollari e depositi per 796,8 milioni. A causa di 'pratiche poco sicure la banca ha sperimentato perdite sostanziali' e 'non c'e' alcuna prospettiva ragionevole' che l'istituto - spiegano le autorita' statunitensi in una nota - possa divenire adeguatamente capitalizzata senza aiuti federali. Crisi/ Spagna, governo avvia primo salvataggio bancario di Apcom Banca Centrale assume controllo Caja Castilla La Mancha Madrid, 29 mar. (Ap) - La Banca Centrale spagnola prenderà il controllo della cassa di risparmio Caja Castilla-La Mancha per evitarne il fallimento: lo hanno reso noto fonti governative dopo che un consiglio dei Ministri straordinario è stato convocato alle 18 per autorizzare l'operazione. Si tratta del primo intervento di salvataggio di una banca spagnola dall'inizio della crisi economica globale: secondo le fonti la Banca Centrale dovrebbe iniettare della liquidità nelle casse dell'istituto e sostituirne l'attuale cda. (fonte Afp) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... a fronte della spettacolare acquisizione di capitalia era un passo dovuto, sia per questioni di opportunità commerciale che di antitrust.
certo, fino all'anno scorso sarebbero stati sportelli ceduti; ma oggi chi se li compra? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Me lo chiedo anche io...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Non è che la cosa mi stupisca. Anzi!
Non è possibile (strategicamente parlando) che ci siano filiali ogni 100 metri in giro per la città! Unicredit si è espansa molto acquisendo varie altre piccole banche. Probabilmente per accordi presi durante le acquisizioni hanno dovuto mantenere in vita queste banche. Scaduto il periodo... Si vendono e chiudono. Secondo me fanno bene.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
vicino casa mia ad esempio ci sono 2 filiali (uno unicredit, l'altro unicredit-banco di sicilia) a distanza di 150 mt.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.