|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Partizioni eliminate.. recupero dati aiuto!!
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco tempo un nuovo hdd da 500GB SataII e una volta caricato il sistema operativo ho creato 4 partizioni (XP,Vista,Linux,Documenti) lasciando 3GB che poi sarebbero dovuti diventare FileSwap (Ram virtuale). Dopo un mese di utilizzo, oggi, trovo qualche minuto di tempo e decido di partizionare e rendere attivo quel famoso spazio da 3GB non allocato che sarebbe dovuto diventare swap. Da Gestione disco non riesco a partizionare perchè mi da grigia la relativa voce, situazione tra l'altro mai riscontrata e per me del tutto assurda. Comunque non mi arrendo e decido di entrare col cd di windows e creare questa benedetta partizione ma una volta premuto invio sullo spazio non allocato ecco che le 4 partizioni esistenti diventano spazio non allocato e i 3GB diventano il nuovo disco locale c!!! Riavvio subito il pc ed ecco la sorpresina... c'è solo una partizione chiamata C da 3GB vuota e tutto il resto è spazio non allocato (400GB di dati per l'esattezza). I dati che tengo sul pc sono di fondamentale importanza perchè lavorando in campo informatico c'erano dati dei clienti, progetti di programmazione (siti web, ecc) quindi sono davvero perso e voglio andare fino in fondo in questa faccenda. Ora a parte il fatto che sono incaxxato come una bestia perchè il motivo di tutto questo bell'episodio è un probabile bug di windows o della tabella di partizionamento del hdd (che sempre windows ha scritto per la prima volta ![]() Sinceramente non sono mai andato ad approfondire il discorso recupero dati perchè non ne ho mai avuto la necessità ma adesso essendo saltate la partizioni e dunque i file system contenenti le informazioni sulle posizioni dei files, la cosa diventa abbastanza grave. Certo i file stanno ancora li.. tutti intatti e perfetti.. ma come faccio a tirarli fuori? Ho montato un vecchio hdd installandovi winxp e PC Inspector File Recovery, poi ho collegato il mio hdd sata e adesso sto tentando la ricerca dei drive logici. E' circa un'ora che lavora ed è giunto quasi al 50% (finora ha trovato 15 drive, 4000 directory e 0 files). Sono davvero preoccupato e vi chiedo cortesemente di illustrarmi la situazione da un punto di vista più approfondito, magari qualcuno che è più afferrato in campo hdd e recupero dati. Consigliatemi magari qualche programma migliore o qualche procedura particolare. Sono disperato aiutooo
Sono andato da una maga e le ho chiesto: "Il Mio Futuro?". Lei ha guardato la mia mano e mi ha risposto: "Circuiti Integrati???" Ultima modifica di Appassionato Pazzo : 21-11-2008 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
recupero dati dopo la formattazione
Ciao!
io sto provando a recuperare i dati con Stellar Phoenix FAT & NTFS 2.0 e sono riuscito a recuperare 80 gb di dati tra video foto e musica... ho provato la versione 3.0 ma demo ed è una bomba... soltanto che quando va per salvarti i file... " versione demo" e non ti fà salvare... spero di esserti stato utile ps. se riesci ha trovare qualche programma migliore e non demo fammi sapere grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.