|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Oggigiorno per giocare meglio vista o XP?
Non sapevo bene dove mettere il post perchè riguarda sia l'SO che i giochi nel caso spostate pure nella sezione appropriata e scusatemi.
Ho fatto qualche ricerca nel forum ma le discussioni simili sono un po vecchiotte, quindi volevo avere qualche notizia fresca. Sto per cambiare PC ed uso XP ormai da 4 anni e sono andato sempre bene, ma è giunto il momento di cambiare il PC, quindi con configurazione decisamente migliore della precedente: scheda video 4850 GS 4 GB di RAM con un intel 8500 mi conviene passare a vista per giocare oppure posso tenermi XP? Queste Directx 10 ed un sistema a 64bit mi possono veramente dare cosi tanto in più con la mia configurazione da giustificare la spesa per prendermi vista?(XP con licenza l'avrei gia) premetto che utilizzo sia giochi nuovi ma anche qualche giochino più datato, non di molto comunque... Grazie per le risposte Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io personalmente vista lo eviterei come la morte (certo se sei masochista ... hihihih) e mi terrei il mio caro e buon vecchio XP per giocare (dico per giocare perché per tutto il resto meglio di Linux)
Poi vabbe è vero VISTA (da leggersi Virus, Intruders, Spyware, Trojans and Adware) ha le directx 10 e l'interfaccia grafica bella e pacioccosa ma per il resto solo che problemi per quello che ne ho potuto per mia disgrazia vedere Ultima modifica di ER}M{AC : 12-12-2008 alle 05:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Infatti Vista usa lo stesso metodo di Unix, solo più avanzato e sicuro, contro quella roba. Usa Vista, le prestazioni nei giochi sono più o meno le stesse di XP(in alcuni più, in alcuni meno ma roba di 2/3 fotogrammi...) ma è più sicuro in entrambe le forme, come protezione che come stabilità. I problemi come il tizio qui sopra ci sono se installi cagate, come con XP, usi i pulitori di registro, peggio che con XP, e fai tutte quelle ottimizzazioni il cui unico scopo è peggiorare le prestazioni. Oh, e naturalmente se prendi un computer "di marca" formattare immediatamente per levare tutte le aberrazioni che installano, sono quelli che causano più problemi di tutti. Alcuni produttori come HP disattivano anche la deframmentazione automatica. ![]() Primo e ultimo messaggio, queste discussioni non sono innanzitutto nel posto adatto per discorsi del genere(perchè infatti tu non hai parlato di GIOCO) e perchè si scrivono un sacco di cagate e luoghi comuni. Ci mancava solo che dicessi "Ha palladium, cancellerà tutti i tuoi MP3 e stuprerà tua madre". Ultima modifica di II ARROWS : 12-12-2008 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ti posso dire che sono passato a vista 64bit da un mese e per ora mi trovo bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le differenze principali sono queste:
- XP prestazioni migliori per i giochi e richiede meno risorse - Vista ha Dx10 con effetti grafici in più(per i giochi che le sfruttano) richiede più risorse credo che alla fine la scelta va in base al proprio hardware,comunque la differenza tra dx10 e dx9 non è cosi grande secondo me io ero passato a Vista ma viste le prestazioni sul mio vecchietto Pc sono tornato a XP,sicuramente quando cambierò sistema valutero anche Vista
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io è da un anno che ho vista x64 e mi sono sempre trovato bene...poi su ci nuovo è piu veloce vista di xp.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
In giro ci sono diversi benchmark che attestano che su Vista e xp se si utilizza la DX9 le prestazioni sono quelle.
Addirittura in giochi come Crysis o Cleas Sky il meglio per giocarli è Vista 64 bit. Posso dire che ciò è vero se si ha 4GB di ram. Sinceramente io con Vista 64 bit problemi di prestazioni nei giochi non ne vedo proprio ne tantomeno di compatibilità e stabilità, certo si sente la pesantezza dell'OS in fatto di ram. Per il resto se si ha una macchina adeguata non vedo il motivo di installare il pur sempre ottimo e leggero XP.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
>>Infatti Vista usa lo stesso metodo di Unix, solo più avanzato e sicuro, contro >>quella roba.
Si vi piacerebbe...Windows buono solo per giocare ma oltre a questo...nada 1) A parte pseudo multiutente implementate a ***** da parte di M$ illuminami su come fai con vista a ad avere esempio 10 utenti in remoto che lavorano contemporaneamente su un loro desktop con le loro applicazioni ecc ecc? 2) Quanti virus esistono per Windows è quanti per linux/unix? 3) Windows è nato monoutente e tale è rimasto anche perché dovrebbero riscrivere l'intero sistema da zero se volessero eguagliare unix... 4) Non dimentichiamoci che la stessa DELL permetteva e permette di acquistare pc con XP invece che VISTA e un motivo ci sarà |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
la milionesima discussione sullo stesso argomento
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cercando da titolo in tutto il forum ne ho trovare solo 3 o 4 di un annetto fa, visto che non ho tempo di andare a vederemi discussione per discussione post per post e tu magari le hai seguite tutte o in parte, quale sarebbe la tua opinione in merito al post?
E se sono stato cosi niubbo a non trovarle con cerca mi linkeresti a qualche discussione dove se ne parla? Almeno non si continua con i doppioni come dici tu ![]() Non mi interessa la polemica sui sistemi operativi, vorrei sapere in soldoni per intenderci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ti risponde sinteticamente. In ambito ludico, non c'è differenza
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
io ero un grande estimatore di Vista... poi ho aperto gli occhi e dico che ludicamente parlando XP per i giochi "pesanti" è molto meglio vedi crysis GTA IV ecc ecc
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Eccone 2 fresche fresche di settimana http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875757 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882076 una è stata chiusa e questa qui prevedo avrà vita breve.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si il primo l'avevo letto (non tutto) ma sembrava più una lotta fra sostenitori di XP a tutti i costi e di vista sempre e per sempre, più che una vera analisi dei due programmi
![]() Chiudete pure la discussione se volete o letto quello che volevo sapere ![]() Grazie per le risposte Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.