Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 10:15   #1
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Dimensioni di default in apertura finestre

Salve a tutti,

c'è questa piccola disfunzione in Vista, che mi sta dando parecchia noia, in quanto alla fine nel suo piccolo è fastidioso dover tutte le volte rimediare.

Se apro il menu Start, e poi una fra le directory presenti "Immagini, Documenti, o anche quella con il nome del mio utente", Vista me la apre sempre ad una dimensione di default che non è quella alla quale l'ho chiusa io l'ultima volta... Me la apre sempre a dimensioni ridotte, di un quadrato circa. Scomodissimo! Questo accade di solito fra un riavvio ed un altro, in quanto nella stessa sessione di utilizzo di solito, ma potrebbe non succedere, si ricorda le impostazioni che avevo messo... Ho provato a chiudere la finestra tenendo premuto il tasto SHIFT, ma dopo un riavvio, la cosa è tornata come prima, cioé alle SUE dimensioni di default.

Ho seguito una procedura in un forum straniero, con la quale si resettavano tutte le impostazioni di tutte le cartelle... la cosa è servita parzialmente, in quanto avevo anche il problema per cui vedevo fra le colonne di default quelle dell'Artista, Genere, Traccia nro. etc ect... Cosa poco utile fra i documenti. Anche riapplicando il layout a tutte le cartelle, la visualizzazione
rimaneva la stessa.
Adesso quetse colonne in più non le vedo "quasi" più, nel senso che ogni tanto anche se non c'è nemmeno un .mp3 nella directory, Vista mi ripropone un template per files musicale; si dimentica le dimensioni della fineestra, l'ordine e le dimensioni delle colonne, e l'ordinamento di default...

Se qualcuno ha dei consigli, gliene sarei grato!
Purtroppo è abbastanza insopportabile dover ri-massimizzare la finestra, ordinare, allargare, mostrare e nascondere le colonne, ogni volta che si apre una finestram che sia la prima volta, o che sia la solita ricorrente "Documenti".

Sono l'unico ad avere questo problema?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:23   #2
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
No, non sei l unico... anche a me da piuttosto noia, avevo provato una procedura consigliata da questo forum (2 pagine indietro mi sembra) che suggeriva l inserimento di una chiave di registro ma a me non è cambiato nulla
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:38   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Rileggete questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=17 e eseguite quel .reg
Dovreste risolvere il problema.
Old 25-11-2008, 14:35   #4
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Rileggete questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=17 e eseguite quel .reg
Dovreste risolvere il problema.
grazie... stasera provo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 25-11-2008, 14:47   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
grazie... stasera provo.
Fai sapere anche in caso positivo, mi raccomando.
Old 25-11-2008, 20:30   #6
emiaud
Senior Member

Quote:
A me pare abbia funzionato... ma solo "in parte" nel senso che le ha tenute ridimensionate (cosa che non aveva mai fatto) perà dopo aver riavviato me l ha aperta in posizione di default nuovamente...
Old 26-11-2008, 00:53   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
A me pare abbia funzionato... ma solo "in parte" nel senso che le ha tenute ridimensionate (cosa che non aveva mai fatto) perà dopo aver riavviato me l ha aperta in posizione di default nuovamente...
Impossibile non funzioni, anche perché eseguendo il .reg hai cancellato tutte le impostazioni precedenti . Prova nei prossimi giorni... Funziona.
Old 26-11-2008, 11:45   #8
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
sicuro... di solito aggiorno, in modo da completare la discussione per consultazioni future.

Non ho ancora provato, poiché ieri sera ero fuori per comprare World Tour.
Old 27-11-2008, 23:10   #9
emiaud
Senior Member

Quote:
Impossibile non funzioni, anche perché eseguendo il .reg hai cancellato tutte le impostazioni precedenti . Prova nei prossimi giorni... Funziona.
Grande hexaae...!! sembra funzionare eccome!..apertura Risorse del Computer e cartella documenti come l avevo chiuse io in precedenza..

Grazie mille!!
Old 28-11-2008, 09:46   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Meno male...
Quote:
Impossibile non funzioni
Scusa se qualche volta mi si accusa di arroganza ma su certe cose non ci possono essere dubbi una volta che sai come funzionano nel dettaglio. Sono solo computer (e software) che fanno ciò che sono stati programmati a fare in fondo... ad ogni reazione corrisponde un'azione.

Se 10000 non dovessero essere abbastanza in futuro, puoi provare a resettare e aumentarle (vedi nel file .reg: "BagMRU Size"=dword:00002710, dove 2710 è in esadecimale 10000) a 15000 e così via, ma non esagerare perché non si sa c'è un limite che superato potrebbe annullare tale impostazione per tornare ai valori di default.
Old 29-11-2008, 18:26   #11
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Ha funzionato alla perfezione... ti ringrazio tantissimo!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian