Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 20:40   #1
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Iscritto dal: Oct 2008
Problema Di Assemblaggio Arctic Cooling Freezer Pro 7

Ciao a tutti
Ringrazio tutti per le dettagliate informazioni sulla eliminazione del vecchio dissipatore ma adesso ho un problema col nuovo dissipatore:
IMPORTANTE:
HO POGGIATO I 4 DENTELLI SUI BUCHI,COME DICEVANO LE ISTRUZIONI(DOPO 1 ORA E MEZZA DI TENTATIVI,DATO CHE QUEI COSI SI MUOVONO ED è IMPOSSIBILE CENTRARE I BUCHI! )
,E LI HO FATTI SCATTARE......E SEMBREREBBE TUTTO OK.
SOLO CHE IL PROCESSORE SI TROVA A QUALCHE MILLIMETRO (FORSE 5) DALLA PASTA SUL DISSIPATORE(GIà MESSA IN FABBRICA)......
è NORMALE???
VI PREGO AIUTATEMI !!!!SONO GIORNI CHE CERCO DI MONTARE QUESTO CAVOLO DI COSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MSI Z97 Gaming 5 / i7 4790K 4.0 GHz / 32Gb 2133 MHz G.Skill Ripjaws X / Gigabyte GTX 980 / SSD Crucial M550 256 Gb / Western Digital (Data) 7200 RPM 500 GB / Corsair H80 (CPU LIQUID COOLING) / Windows 8.1 Pro 64 Bit
jippa_lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:18   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Non è possibile

Foto!

P.S: Son sempre io

pgp
Old 05-11-2008, 21:37   #3
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non è possibile

Foto!

P.S: Son sempre io

pgp
Mo se riesco a fare una foto che illustri bene il problema te la posto.
P.S. vuoi una particoare visuale nella foto?

MSI Z97 Gaming 5 / i7 4790K 4.0 GHz / 32Gb 2133 MHz G.Skill Ripjaws X / Gigabyte GTX 980 / SSD Crucial M550 256 Gb / Western Digital (Data) 7200 RPM 500 GB / Corsair H80 (CPU LIQUID COOLING) / Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ultima modifica di jippa_lippa : 05-11-2008 alle 21:43.
Old 05-11-2008, 21:41   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

No, no, solo capire se davvero il dissipatore rimane a 5mm dal processore (cosa impossibile se tutto è montato bene, a meno che tutta la parte in acciaio del dissipatore non sia completamente piegata).

Inoltre hai detto che subito ti è sembrato di essere riuscito ad inserirlo correttamente, in questo caso se afferri il dissipatore dovresti riuscire a tirare su anche la scheda madre senza notare movimenti del dissi, è così?

pgp
Old 05-11-2008, 21:46   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quello che ipotizzo è che ti sembra di aver montato male il dissi, ma in realtà non è così: c'è una parte vuota vicino alla base del dissi che può dare quest'impressione.

pgp
Old 05-11-2008, 21:47   #6
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
No, no, solo capire se davvero il dissipatore rimane a 5mm dal processore (cosa impossibile se tutto è montato bene, a meno che tutta la parte in acciaio del dissipatore non sia completamente piegata).

Inoltre hai detto che subito ti è sembrato di essere riuscito ad inserirlo correttamente, in questo caso se afferri il dissipatore dovresti riuscire a tirare su anche la scheda madre senza notare movimenti del dissi, è così?

pgp
Scusa,ma non ho capito bene come intendi...
Il dissipatore è come se si fissa...ma non fino in fondo...
P.S. ho visto che i buchi sulla scheda madre sono divrsi da quelli che ho visto in tante foto......ma dovrebbe essere comunque compatibile il Dissipatore .....giusto??

Old 05-11-2008, 21:49   #7
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Quello che ipotizzo è che ti sembra di aver montato male il dissi, ma in realtà non è così: c'è una parte vuota vicino alla base del dissi che può dare quest'impressione.

pgp

a he io sappia il processore deve essere attaccato al dissipatore(e quindi alla pasta termica al di sotto di esso)......

Oltretutto a me nei buchi della scheda madre sembrano più piccoli di quelli nella foto...
nei buchi entrano solo le punte dei "dentelli" in plastica bianca...

Old 05-11-2008, 21:55   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da jippa_lippa Guarda i messaggi
Scusa,ma non ho capito bene come intendi...
Il dissipatore è come se si fissa...ma non fino in fondo...
P.S. ho visto che i buchi sulla scheda madre sono divrsi da quelli che ho visto in tante foto......ma dovrebbe essere comunque compatibile il Dissipatore .....giusto??
Purtroppo non ho visto la scheda madre (l'ultima foto che hai uppato nel vecchio thread ho provato a visualizzarla con 3 browser, ma senza alcun risultato ).
Comunque tutte le schede madri compatibili con il Q6600 sono di conseguenza anche compatibili con tutti i dissipatori ad esso applicabili

pgp
Old 05-11-2008, 22:03   #9
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Purtroppo non ho visto la scheda madre (l'ultima foto che hai uppato nel vecchio thread ho provato a visualizzarla con 3 browser, ma senza alcun risultato ).
Comunque tutte le schede madri compatibili con il Q6600 sono di conseguenza anche compatibili con tutti i dissipatori ad esso applicabili

pgp

Ecco una foto del processore senza dissipatore....
fai tu.

http://img134.imageshack.us/my.php?i...pim1793ez3.jpg

Gli attacchi dove devo inserire il dissipatore sono quei cerchietti vicino ai 4 lati del proessore...mi sembrano diversi da quelli degli altri PC....boh....deve essere attaccato o no???!!!

Vedi questa foto(non mia)?? http://img185.imageshack.us/img185/937/p1020258wm0.jpg

il processore è attaccato al dissipatore....

Ultima modifica di jippa_lippa : 05-11-2008 alle 22:20.
Old 05-11-2008, 22:25   #10
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Scusa ma che mobo é?
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:35   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ci sono come 4 supporti in metallo che non dovrebbero essere presenti. Insomma la scheda madre dovrebbe avere 4 semplici buchi che non ha. Forse c'è un backplate (un supporto in metallo dietro alla scheda madre), ma il dissi intel non lo prevede.
Ora mi chiedo come facesse il dissipatore originale intel ad entrare in quei fori...

Devi togliere quei pezzetti in metallo, ora io non so se sono semplicemente da svitare oppure fanno parte del backplate.

Comunque quoto panepane

Quote:
Originariamente inviato da panepane Guarda i messaggi
Scusa ma che mobo é?
Sembra quella di un preassemblato.

pgp
Old 05-11-2008, 22:44   #12
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Scusa ma che mobo é?

Se intendi Mother Board non lo so....
il PC è un Acer Aspire M5630-1E7M(ho cambiato molti pezzi,ma la shceda madre è la stessa)

Old 05-11-2008, 22:44   #13
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Ci sono come 4 supporti in metallo che non dovrebbero essere presenti. Insomma la scheda madre dovrebbe avere 4 semplici buchi che non ha. Forse c'è un backplate (un supporto in metallo dietro alla scheda madre), ma il dissi intel non lo prevede.
Ora mi chiedo come facesse il dissipatore originale intel ad entrare in quei fori...

Devi togliere quei pezzetti in metallo, ora io non so se sono semplicemente da svitare oppure fanno parte del backplate.

Comunque quoto panepane

pgp

Ma, l'avevo chiesto perché avevo paura di dire castronerie...

Ho avuto la tua stessa impressione quando ho guardato lo screen: che cacchio sono quei perni?!?

Ma volevo vedere una foto della mobo per capire prima di dire una caxxata. Infatti stavo guardando le foto di altre mobo con socket 775 e come pensavo li ci sono semplicemente 4 buchi.

Probabilmente aveva un dissi non stock con backplate. Peccato che a causa di questo deve smontare la mobo per montare il dissi. Spero non abbia montato ancora l'ali.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
Old 05-11-2008, 22:45   #14
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:

Comunque quoto panepane

pgp
(P.S. per PanePane: Si...l'alimentatore l'ho montato)

Infatti è un preassemblato.

Gli ho solo cambiato alimentatore,scheda video e ora dissipatore.

http://img529.imageshack.us/my.php?image=sssszf5.jpg (infatti se vedi tra la freccia rossa c'è uno spazio tr il processore e il dissipatore,che non dovrebbe essere.

Ultima modifica di jippa_lippa : 05-11-2008 alle 22:48.
Old 05-11-2008, 22:48   #15
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Se intendi Mother Board non lo so....
il PC è un Acer Aspire M5630-1E7M(ho cambiato molti pezzi,ma la shceda madre è la stessa)
Chi te l'ha assemblato il pc?

Se non l'hai capito dal mio post e da quello di pgp:

quei quattro cosi di metallo non ci dovrebbero essere. Ci dovrebbero essere quattro buchi. Te credo che non lo riuscivi a montare: chissa le madonne che avrei tirato io.

Ci deveva essere sopra un dissi che necessita di un supporto che dovrebbe essere agganciato dietro alla mobo. Dovrai smontarla per rimuoverlo se no non lo monti l'ac.
Old 05-11-2008, 22:49   #16
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
(P.S. per PanePane: Si...l'alimentatore l'ho montato)

Infatti è un preassemblato.

Gli ho solo cambiato alimentatore,scheda video e ora dissipatore.

http://img529.imageshack.us/my.php?image=sssszf5.jpg (infatti se vedi tra la freccia rossa c'è uno spazio tr il processore e il dissipatore,che non dovrebbe essere.
Maledetto cross-posting...

Se leggi il post di prima capisci perché speravo lo dovessi ancora montare l'ali...

EDIT: scusate ma mi sono accorto che se qualcuno non sa cosa vuol dire "cross-posting" pensa che io ce l'abbia con jippa_lippa.
Cross posting é semplicemente quello che succede scrivendo e postando in contemporanea e quindi i post si incrociano ("cross" appunto) creando un effetto non proprio gradevole alla lettura del 3d.

Ultima modifica di panepane : 05-11-2008 alle 23:01. Motivo: aggiunto chiarimento
Old 06-11-2008, 16:30   #17
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Maledetto cross-posting...

Se leggi il post di prima capisci perché speravo lo dovessi ancora montare l'ali...

EDIT: scusate ma mi sono accorto che se qualcuno non sa cosa vuol dire "cross-posting" pensa che io ce l'abbia con jippa_lippa.
Cross posting é semplicemente quello che succede scrivendo e postando in contemporanea e quindi i post si incrociano ("cross" appunto) creando un effetto non proprio gradevole alla lettura del 3d.

P.S. sai come si smonta un'HD 4870??

Old 06-11-2008, 16:43   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
P.S. sai come si smonta un'HD 4870??
Facilissimo: stacchi i connettori di alimentazione, sviti la vite che c'è nella parte posteriore, poi estrai la scheda video (facendo attenzione a spostare quella piccola linguetta che c'è nello slot della motherboard e che serve per non staccare inavvertitamente la VGA dalla scheda madre).

pgp
Old 06-11-2008, 17:27   #19
jippa_lippa
Utente sospeso

L'Avatar di jippa_lippa

Quote:
Facilissimo: stacchi i connettori di alimentazione, sviti la vite che c'è nella parte posteriore, poi estrai la scheda video (facendo attenzione a spostare quella piccola linguetta che c'è nello slot della motherboard e che serve per non staccare inavvertitamente la VGA dalla scheda madre).

pgp

C'è solo un piccolo problema...
1- è un'ora che cerco di spostare quella linguetta ma non ci riesco!!!
2- Stà in una posizione che solo con un cacciavite riesco a spostarla(ci jo provato così tante volte che stò rischiando di sformare il coso....vavbbè....no n sformando per davvero)
3- Dove è la vite che hai appena menzionato?potresti spiegarmelo meglio?
4potresti sipegarmi esattamente come muovere la linguetta con foto o disegni specifici?
Grazie
Scusami,ma sono nervosissimo.
Sono 4 giorni che stò tentando di fareuna cosa che richiederebbe 10 minuti!!!!!

Old 06-11-2008, 17:41   #20
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
C'è solo un piccolo problema...
1- è un'ora che cerco di spostare quella linguetta ma non ci riesco!!!
2- Stà in una posizione che solo con un cacciavite riesco a spostarla(ci jo provato così tante volte che stò rischiando di sformare il coso....vavbbè....no n sformando per davvero)
3- Dove è la vite che hai appena menzionato?potresti spiegarmelo meglio?
4potresti sipegarmi esattamente come muovere la linguetta con foto o disegni specifici?
Grazie
Scusami,ma sono nervosissimo.
Sono 4 giorni che stò tentando di fareuna cosa che richiederebbe 10 minuti!!!!!
Sinceramente non ricordo se la linguetta é da spostare in su o in giu. Se non é l'una é l'altra, comunque.

La vite non é detto che ci sia, alcuni case hanno il fissaggio screwless. Comunque, se c'é, fissa la lastra di metallo sul retro del case. Praticamente, tutte le schede hanno una placca metallica ad "L", dove risiedono gli ingressi/uscite della scheda. La vite sta sul lato corto di questa "L".

Smonta prima l'ali e tutto quello che puoi per farti spazio, se non l'hai già fatto.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian