|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
qlk problemino notebook con vista
salve a tutti sono nuovo del forum...innanzitutto sono dovuti i complimenti per il sito...mi scuso se il topic nn è nel posto giusto...
Vorrei porvi alcune domande (se puo servire ho un acer aspire 5920G): Il trasferimento file del mio hd è davvero lento xD...anke ad esempio da una partizione all'altra...questo dipende dalla velocita dell'hd o da qlk altro fattore?Cioe comprando un nuovo hd risolverei il problema? Vista ha problemi di gestione con file di dimensioni "grandi"? E' normale dover aspettare qlk minuto solo per cliccare col tasto destro su una beta da 800Mb? Il punto è che magari con windows xp qst problemi nn si verificherebbero...percio ho pensato di cangiare os solo che togliendo vista perderei la garanzia no?...qui si pone un dilemma perche alcuni dicono sasa mentre altri mi hanno detto che nn perderei proprio nulla basta che lasci le due partizioni dedicate al restore...il quale anke avendo xp mi ripristinerebbe vista in caso di necessita di restore...chi ha ragione xD?... ah, un'altra soluzione potrebbe essere qll di fare 3 partizioni: DATA, xp e vista xD...solo che ho letto alcuni tut che parlavano di dover ripristinare vista dopo l'installazione di xp...per mezzo poi del cd di vista che io non ho! per il restore ho la partizione interna al pc xD...che devo fare help me pls!!!!!!!! Ringrazio in anticipo chi si prendera la briga di leggere e rispondere a qst poema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Puoi dettagliare meglio la lentezza? Perchè è ovvio che dipende dal disco, dai driver ecc... come sei messo con gli aggiornamenti ed i service pack? Hai un antivirus attivo? se lo hai e ti scansiona file di quasi un GB è normale un pò di lentezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
bhe oddio nn saprei come precisare...pero anke trascurando qst trasferimento per cliccare col destro con 3gb di ram dovrebbe essere fulmineo...percio ho l'impressione che le cose con xp andrebbero meglio xD...nn sai dirmi qlcs anke per le altre questions?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq 1) non cancellare partizione di ripristino. 2) creare 3 partizioni rimpicciolendo quella di Vista 3) installare Xp in una delle due create 4) reimpostare il boot loader con un DVD di vista (perchè Xp lo sovrascrive) - Se ne è parlato in altre discussioni. La garanzia hw non decade, al limite quella sw (se c'è). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate la mia imprecisione...cmq sia...frs una guida decente per creare il dual boot lho trovata...pero se siate cosi gentili da spiegarmela voi xD...cioe nn penso sia difficile me preoccupa solo il "recupero di vista" dopo l'installazione di xp" perche come ho detto e ribadisco io nn ho il cd di vista...poiche nel notebook era gia presente e il restore si fa da hd xD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora devi riuscire a rimediare un DVD di Vista originale (non un ripristino) prima di iniziare tutta l'operazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
credo di aver trovato una soluzione anke senza cd...cmq togliendo cio...ho liberato spazio dalla mia partizione c di 67 gb tot con ora 38 gb liberi...con il sistema di ripartizionamento integrato in vista mi dice che è possibile ridurla di soli 3 gb...doh? per quale orrido motivo? con un programma di partizionamento riusciro a fare qst benedetta operazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
devi disabilitarli e poi deframmentare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ti ringrazio per le info e per la disponibilita e velocita con cui mi rispondi xD...fino a frammentare ci sto...ma come disabilito i file di paging o come se chiamano?
Cmq hai detto di rimediare il dvd...in giro dicono che si puo fare anke senza per mezzo di easy BCD o Vista Boot Pro che ne pensi? Ultima modifica di BuddhaKiller : 30-10-2008 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.