|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
patente di guida: VERRà RITIRATA??
...ultimamente ho una sf**a assurda.
Esco dal lavoro faccio 100 metri mi vedo dietro una macchina della polizia lampeggiare. si avvicina e tira fuori il palettone!!! FAN...LO!! Penso sia un controllo!! Dice di avermi visto guidare con il cellulare. (avevo la mano appoggiata alla testa e stavo andando a 30 km/h) Tra me e me in realta ero senza cinture, ma appena ho visto il lampeggio, l'ho tirata!! Rispondo quindi che è impossibile, dato che il cell ce l'ho nella cartella da lavoro!! Nulla, caXXo, mi fanno il verbale e perdo 5 punti con multa di 150 euro!!! Inutile dirvi i vari insulti al poliziotto!!! si è anche incazzato, minacciandomi di fare la prova del palloncino!! Non avevo bevuto e me la sono fatta anche fare richiedendola dato che si stava dimenticando...ma il co......ne era uscito ocn quella frase per spaventarmi!! Il co.....NE dopo che si è preso vari insulti mi ha minacciato dicendo che poteva anche alzarmi le mani...e io ho continuato a insultarlo!!! Alla fine avevo 3 punti!!! me ne tolgono 5 che caXXo posso fare?Huh??!!!! Ho appena consultato il sito ma sono ancora in tempo a fare un corso di recupero??? Quello che trovo incredibile che ho perso 17-18 punti per guida con il cellulare e una volta senza cintura, ma quelle volte mi avevano proprio beccato. Ora invece mi hanno fermato quando il mio cell era nella cartella!!!! ASSURDO!!!! scusate per lo sfogo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se non sbaglio puoi fare ricorso. Alla fine anche un vigile dovrebbe dare prova di ciò che dice, mica può mettersi a fare multe a caxxo a chi capita. Se ha una prova che conferma che tu avevi il cellulare in mano bene...
E se non funziona così allora è proprio un sistema del cavolo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Diciamo che loro hanno sbagliato a vedere, però anche tu, dovresti sapere che insultando un poliziotto rischi qualcosa di più di se avessi cercato di parlare in modo più pacato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
...non ha prova. io ero solo e lui con un collega!!
la multa non l'ho firmata!!! il fatto è che io ho dichiarato che non ero al cell e lui ha scritto che ero al cell mentre conducevo il vhl!! Ho visto il sito del ministero dei trasporti dove avvisa che se non hai ancora perso tutti i punti puoi recuperare 6 o 9 punti facendo dei corsi. Aggiunge anche che i punti decurtati vengono convalidati dopo aver pagato la multa, o se sono passati i termini della scadenza, o se è passata la tempistica per fare ricorso. Quindi mi chiedo: ma allora io sono ancora in tempo per fare questi benedetti corsi di recupero??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ad occhio e croce potresti tentare questa via:
loro dicono che stavi parlando al cellulare, tu fai ricorso e richiedi - se si può - i tabulati telefonici per il tuo numero di cellulare. Con quella prova puoi dimostrare che non eri al telefono, almeno penso.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora faccio l'esame per diventare vigile L'idea non è male, ma non pensano si mettano a fare simili ricerche sui tabulati telefonici per una semplice multa. Purtroppo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Dovevi far mettere a verbale che avevi il cellulare nella borsa di lavoro e che l'ultima chiamata effettuata/ricevuta risultava in un'ora diversa e assai antecedente a quella della multa. Poi facevi ricorso al prefetto o al GdP e probabilmente avresti avuto annullate la multa e la sanzione accessoria della decurtazione dei punti. P.S: ricordate sempre di pretendere di mettere a verbale le vostre dichiarazioni difensive. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 20-09-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma scusa, non potevi fargli vedere che avevi il cel nella borsa e che quindi era impossibile che stessi telefonando?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se succede a me una cosa del genere, comunque, chiedo alla vodafone i tabulati e denuncio l'agente in questione. Come minimo
Ok ufficiale pubblico e tutto finchè vuoi, ma multa e 5 punti non me li togli così alla cazzo perchè ti è sembrato che fossi al telefono. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sporgi querela (per falso ideologico) contro gli agenti accertatori, chiedendo l'autorizzazione all'acquisizione dei tabulati, per dimostrare quello che dici. Penso sia l'unico modo per dimostrarequello che dici.
Attenzione alle conseguenze, però....
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ma fargli vedere il registro chiamate subito no eh?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hai beccato il classico polotto che si crede il dio in terra solo perchè ha una divisa e una pistola.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma mi sembra assurdo che se fai causa e chiedi i la visione dei tabulati non ti tolgano la multa a prescindere se fai mettere a verbale la tua dichiarazione difensiva.
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da quando da qualche mese il CdS è stato inasprito per quanto riguarda l'uso del cellulare al volante anche la sola consultazione delle rubrica del cellulare viene considerato come uso.
E' anche vero che è stato contestato un utilizzo diretto (la polizia ti ha visto con la mano vicino alla testa come se stessi telefonando); l'unica cosa sarebbe stato di mettere a verbale la tua difesa, ovvero che il cell non si trovava a tua portata di mano; certo, dopo la piazzata che hai fatto, difficilemente potresti avere credito dall'eventuale giudice di pace. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
La conseguenza più probabile è che se è un rompi...i della tua zona, non te lo levi più di dosso e hai finito di vivere con tranquillità.
Comunque io fossi in te lo farei. L'idea dei tabulati è ottima. Credo però che si possono avere solo se c'è una denuncia, quindi questo complica un po' le cose... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Beta per la vita! ..