|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Realizzazione interno bagno
Salve, ho una richiesta da fare...
Per lavoro, ho la necessità di creare delle ambientazioni interne per bagni, mettendo in primo piano la disposizione e la tipologia dei rivestimenti e dei pavimenti, nonchè dei sanitari ecc..(come potrete capire lavoro in una azienda che realizza e posa pavimenti e rivestimenti per edifici residenziali ![]() Volevo chiedere se conoscete un programma intuitivo ma soprattutto semplice e veloce per realizzare ciò. Nell'ultima fiera di Bologna del settore (cerSaie) ho trovato un paio di programmi fatti su misura per le mie esigenze, ma le demo sono troppo riduttive e i primi risultati non è che mi esaltino molto... ![]() Qualcuno riesce ad illuminarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Ti conviene usare softimage xsi. è molto intuitivo a livello di interfaccia ed è molto logico nelle operazioni da eseguire per ottenere qualcosa di buono.
inoltre ora supporta svariati motori di render, ma gia mental ray è troppo potente ora ha anche i portali di luce (ottima trovata per illuminare scene chiuse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho visto delle immagini sul sito e fà delle gran belle cose... ma non ci perderei una marea di tempo per impararle? Alcuni mi han consigliato 3d Studio Max... che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Allora, parliamoci chiaro. Se il discorso aziendale è "ue' Carlett, tu ghe sai usar il calculadr ghe faria du belle imagin ?" ossia "facciamo qualcosa piu' o meno nei ritagli di tempo a budget zero rimediando un programmetto" è un paio di maniche.
Se invece si vuole mettere nel piatto 4 lire è sicuramente piu' produttivo darle ad un professionista per farsi produrre le immagini che vi servono. In linea di massima dovrebbe costare meno di qualsiasi licenza per un software 3d e non ti impegnerebbe come costo-uomo nell'imparare una cosa che è tutto tranne che semplice da fare.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
fidati io li uso entrambi e con 3d max si lavora piu lenti che con xsi, questione proprio di quantità di click da fare, strumenti di selezione che fanno sorridere e procedimenti strani per andare a modificare le cose gia fatte. gia che devi imparare un prog imparane uno che non ti fara venir voglia di cambiarlo. se invece lo vuoi fare come hobby meglio ancora, almeno ti puoi non comprare il programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono nel settore ma tempo fa abbiamo fatto l'impianto elettrico ad una sede di un'azienda leader in Italia per la commercializzazione di bagni, accessori, ecc.
Un loro progettista e grafico usava 3D Studio e sono quasi sicuro di ricordare la presenza di qualche plugin. Il costo è abbastanza elevato ma questo tipo faceva anche le immagini che poi sarebbero state stampate nei volantini e non erano male. C'è anche dadire che al costo iniziale d'acquisto licenza vanno sommate le ore necessarie all'apprendimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
infatti...
Diaciamo che io vorrei un programma che mi permetta di fare una vista interna di un bagno in poche ore... diciamo in una giornata di lavoro... Il tempo cioè che normalmente impiego a realizzarlo con autocad in 2d... (di solito realizzo una vista assonometrica del bagno in 2d, poi ci faccio la griglia per il pavimento/rivestimento e se riesco inserisco le immagini dei vari materiali... capite che l'effetto non è che sia proprio dei migliori...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ihmo si ritorna sempre a rhino
![]() è il modellatore che più si avvicina ad un CAD semplice da imparare se già sai usare autocad.. certo la licenza costa però... http://www.rhino3d.com/ prova il trial gratis con 25 salvataggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Rhino ...
Ottimo programma e non costa neanche tanto. Però una volta era più orientato alla modellazione superficiale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.