|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Thread vegetariano
Apro questo 3d non per dare un ulteriore sbocco alla solita faida, ma per altri motivi.
Il primo è che oggi mentre tagliavo lo spezzatino per la prima volta in vita mia non mi sono sentita tanto bene. E' da tempo ormai che la sofferenza altrui, anche quella animale, mi si riversa addosso e mi diventa difficile da sopportare. Solo che per me rinunciare alla carne è al momento impossibile. Forse un giorno, ma non ora. Fra l'altro soffrendo anche di microcitemia, dovrei capire come far aumentare il numero dei globuli rossi senza carne... Ma andiamo un passo alla volta. Ho sempre avuto problemi di cucina con ospiti vegetariani, perchè per me la verdura è sempre stata solo un contorno e non sono troppo amica dei carboidrati. Inoltre ho provato a trascorrere del tempo, a blocchi di una settimana alla volta, in un posto in cui la cucina era vegetariana. Dopo il secondo giorno arrivava la colite Immagino che il passaggio debba essere più graduale, io sono sempre stata una carnivora nel senso stretto: mi capitava di mangiare un paio di fettine impanate per merenda, così, a freddo. Ho sempre amato anche il gusto della carne non cotta, da mordere, come un predatore. Ma ora che le cose stanno un po' cambiando vorrei un aiuto dai numerosi vegetariani sul forum. Potete postare qui la vostra dieta quotidiana? Di cosa si compongono i vostri pasti, per esempio, con un aiuto sulle ricette o metodi di preparazione. Grazie per la collaborazione, e per favore, NIENTE FAIDA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Guarda, io ho deciso che appena riuscirò ad avere la mia indipendenza economica farò questo grande passo. Al momento, pur pesandomi il consumare carne (infatti quando mia madre fa la carne mangio sempre più verdura e sempre meno carne, anche se so che non è un comportamento corretto principalmente perchè non compenso con un'alimentazione equilibrata, non posso fare altro per non gravare economicamente sulla mia famiglia...
Per il resto anche io dovrò affrontare qualche problema essendo sempre in grave carenza di ferritina, non vorrei non poter affrontare tutto ciò. Diciamo che eviterei volentieri punture e simili. Comunque ho tra i preferiti questi link: http://www.vegfacile.info/ http://www.veganhome.it/ http://www.scienzavegetariana.it/ http://www.vegpyramid.info/ Dovrebbero essere utili
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Ciao io sono vegetariano (non vegano) da 13 anni e quand'ero più piccolo avevo anche una leggera forma di anemia. Se fai una dieta ben bilanciata e varia non ti troverai ad avere alcun problema in questo senso (anzi io ormai sono più che a posto da questo punto di vista).
E' difficile descriverti i miei pasti, nel senso che mangio normalmente quello che mi pare, abbondando specialmente con i legumi, ma per il resto non è che abbia una dieta da seguire. Ah poi faccio anche un ottimo ragù con gli hamburger di soia al posto della carne |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ahi ahi, i legumi... la mia pancia non li gradisce granchè |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però vorrei andare più sul quotidiano spiccio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Nel secondo c'è anche il link a un forum di vegetariani, magari trovi più aiuti
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Oggi pappardelle con sugo pugliese (con melanzane, peperoncino e nn ricordo cos'altro..piccantissimo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Tralasciando il perché NON sono vegetariana e non vorrei nemmeno esserlo, però l'altro giorno al supermercato fortè (ma è una catena che esiste anche al nord?) ho comprato quattro hamburgher di soia surgelati, anche perché la confezione costava tipo un euro e cinquanta, non di più, e a dir la verità a me sono piaciuti, però hanno una consistenza un po' strana, e poi lasciano la bocca lipposa
ho provato anche le polpette di soia disidratate, 'na schifezza, da cotte sembrano mollica bagnataMa se sai cucinare e ti viene facile reperire ingredienti "esotici" allora sembra che sia bellissimo mangiare veg: questa è tutta ultravegetariana, zen, ying, yang e chi più ne ha più ne metta http://lacuocapetulante.blogspot.com/ ma anche qui ce n'è parecchie invitanti: http://fiordizucca.blogspot.com/ e http://www.cavolettodibruxelles.it/indice |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
per i finburger alla cipolla)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non sono vegetariano, non condivido l'esserlo, però
Di conseguenza, mi faccio...: peperonata ("riciclabile" come condimento per la pasta) pasta, per l'appunto, in bianco, aglio-olio-peperoncino, con sughetti vari, etc. verdura cotta a vapore (mi piace da matti) formaggi di tutti i tipi (con la piadina che mi faccio qui, meno male che mi sono portato dietro la teglia oggi ho fatto un esperimento con patate lesse messe in una teglia di terracotta, con patate schiacciate, fagiolini, mais dolce, formaggio tenero, ricoperto di un altro strato di patate, spolverato di grana... l'idea è metterlo a gratinare al forno e vedere cosa salta fuori poi beh, un po' fuori stagione ma col caldo che c'è qui va ancora bene, insalata di riso, insalata di pasta... e frutta, valangate di frutta. Qui ci sono ancora le cocomere, non ho mai mangiato cocomera a metà ottobre, sono praticamente in estasi ![]() Ah beh, ovviamente, pizza, pinzone, dolci ...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
L'unica cosa di soia che riesco a deglutire é il gelato..
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ah, la paella devo imparare a farla, anche se per ora (appena ho tempo di comprarmi il pentolino giusto
) mi voglio fare classici risotti al pomodoro, ai carciofi, agli asparagi, etc.
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Si ma occhio con la soia,stimola la produzione di estrogeni e non so quanto possa essere utile ai vegetariani maschietti.
http://www.scienzavegetariana.it/nut...hl/LLsoia.html Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi sa che sopravvauti la quantità e i suoi effetti |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anni fa per un certo periodo ho seguito una "dieta" vegana... interessante, ma ero troppo giovane per continuarla seriamente.
Al giorno d'oggi, dove mangiare costa sempre di più, carne, pesce e latticini spesso non si possono comprare ho cominciato a limitarne l'uso. Come latticini di tanto in tanto mozzarella, ricotta o grana padano... a volte del prosciutto cotto o speck, carne e pesce anche poco. Ma non mancano mai e poi mai verdure cotte, insalate, pasta, riso... Se mi capita di mangiare fuori casa la carne la mangio anche volentieri, basta che non mancano le verdure...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la patata penso sia la cosa che adoro di più al mondo...
il resto , mah dipende... Cò,aò,zò,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

ho provato anche le polpette di soia disidratate, 'na schifezza, da cotte sembrano mollica bagnata
per i finburger alla cipolla)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!