|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Creare un PDF da tante immagini...
Allora il titolo non rende la mia idea
![]() Ho degli appunti dell'uni scritti decentemente, da mettere sul proprio sito assieme a delle slide e dispense... Io ora ho un pacco di circa 150 fogli fronte-retro che posso scannerizzare con una multifunzione con caricatore automatico...solo che ottengo tutte jpg... Come posso fare per trasformare tutte queste immagini di scansioni A4, in un unico file .pdf in stile manualetto/libro?? E con che programmi??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ti crei un flusso con Automator, oppure le apri contemporaneamente in Anteprima, selezioni tutte, e fai Stampa.
EDIT. ops, credevo di essere nella sezione Apple… si nota che mi sono appena svegliato? ![]() su Win non so dirti, scusa.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-10-2008 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() Però se ce l'hai, basta fare: file>crea PDF>da scanner e lì ci sono tutte le impostazioni che ti servono e le pagine scannerizzate diventano in automatico pagine del pdf.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io facevo così, ma è un po + lungo, crei un file word senza margini e ci inserisci le immagini in ordine di pagina poi stampi il tutto in pdf. Però i miei file erano al max di 20/30 pagine, credo che con 150 ti venga un file troppo pesante e poco gestibile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Che programma usi per fare i pdf? Non c'è un'opzione che ti crea automaticamente il fascicolo pdf come in acrobat?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
pdf maker, non ho la versione pro di acrobat purtroppo...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho sempre fatto con PdfCreator...
Con un visualizzatore immagini mandi in stampa tutte le immagini e ti crea un unico pdf... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.