|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...alo_26651.html
Attualmente nella forma di prototipo, le nuove memorie DDR3 di Buffalo potrebbero presto debuttare come le più veloci sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma che futuro ha una cosa del genere apparte fare il record???
Che futuro ha praticamente un prototipo del genere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
non so nehalem non mi convince ancora, credo limiti un pò l'oc...
vedremo meglio in seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Probabilmente succederà come con gli amd con controller integrato dove la velocità di clock delle memorie non è cosi importante quanto i timings,
Se queste memorie raggiungono tali velocità sarebbe interessante vedere, a velocità standard, che timings riescono a raggiungere e misurarne i benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Per me volgiono proprio limitare l'oc... se no chi ce lo fa fare di comprare il modello con più prestazioni se poi è eguagliabile da quello meno costoso tirato su in oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
hem... che te ne fai? o.0 apparte che c'è già corsair che le fa a 2ghz... e poi a me che me serve un "prototipo in grado di operare" se (se tutto va bene) la Mother mi arriva a 2ghz al massimo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
non me ne intendo molto a spesso far parlare di se ha scopi puramente commerciali.intanto stiamo parlando di questa marca.magari qualcuno di noi(sopratutto chi non conosce la marca) andrà a guardare quà e la sul web cosa produce questa marca,i prezzi,ecc...anche io non ci trovo l'utilità.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Altro che 2500mhz queste memorie sarebbero ottime da tenere a 1600mhz cas 6 6 6 20 con 1,5v
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Non mi pare assolutamente un prototipo, i chip che usa mi paiono assolutamente pronti per il commercio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
secondo me è un puro esercizio stilistico per farsi notare e far parlare di sè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
timings pari a 11-11-11-34?!?!
Ricordo ancora quando i timing delle DDR erano 2-2-2-4... tra un pò le memorie saranno si più veloci, ma risponderanno tra una vita alle necessità del sistema (in termini di clock,ovvio.... ;-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
azz belle belle rammuzze eheheh
IO saprei cosa farci uff adesso che avevo deciso di prendermi le crucial 2000mhz cas 9 con gts ![]() mi ecco spuntar queste (riguardo le corsair 2000 ehm diciamo che non fanno per me ram così scagotte....danno una mandria di problemi ![]() queste bufalo le vedo molto molto bene a cas 7........credo che non abbiano limiti con quel cas ![]() un bel 7 7 7 21 1t magari con voltaggi non da gtr....intorno ai 2 giga......sai che belle cose escono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le memorie in questione mi sembra un notevole passo avanti con la qualità dei chip, son sicuro presto i maggiori produttori cominceranno a tirar fuori banchi basati su questi elpida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2008 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Mi sa ma pochi sanno che le "tecnologie nuove" delle DDR, DDRII e DDRIII non sono altro che quelle delle vecchie SDR, semplicemente lo scopo degli ultimi anni è stato alzare la frequenza di funzionamento (passando in primis al modello DDR, cioè all'uso del doppio fronte del clock per scandire gli eventi) per poter dichiarare una banda passante in condizioni ottimali migliori.....dato che in condizioni non ottimali (dove le latenze contano meno) il guadagno reale in banda passante nel passaggio da una famiglia all'altra è del 10% massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vero che è la solita tecnologia dram ma evidentemente per adesso la strada da seguire è quella e mi sembra che i limiti son ancora lontani, a partire dal triple channel di nehalem che è il prossimo incremento considerevole di banda.
per quanto riguarda gli incrementi di prestazioni, forse non vi rendete conto che pari alle vga se la banda non viene sfruttata l'incremento sarà minimo, ma se andando avanti certi passi avanti snobbati diventano semplicemente la norma indispensabile, provate a mettere delle ddr400 2 2 2 5 su un qualsiasi core2 e vediamo se le prestazioni sono le stesse delle ddr2 a 1066 5 5 5 12 ![]() per quanto riguarda le latenze di accesso, su nexthardware c'era un articolo apposito che chiariva e di molto le idee. il senso generale è che le latenze di accesso sono legate anche alla frequenza, per cui se raddoppi la frequenza e raddoppi i timings (esempio stupido ma quasi vero), la latenza finale sarà la stessa, ma con più banda passante. quindi non stupitevi degli aumenti di timings, che in realtà la latenza NON AUMENTA, ma anzi si mantiene costante. che poi, ora che ci penso, si capisce anche a deduzione, se i timings si esprimono in CICLI DI CLOCK, è ovvio che a una frequenza superiore avremo cicli di clock piu veloci e tempi reali inferiori, in maniera direttamente proporzionale. Ultima modifica di neouser : 29-09-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bravo neouser, per fortuna c'è qualcuno che invece di bashare e flamare i meno esperti spiega con calma e chiarezza come stanno le cose.
Mi stupisco comunque che nella articolo scrivano: Quote:
Inoltre a quanto pare i controller integrati Intel preferiscono clock alti a latenze basse, al contrario di quelli AMD, quindi spero che i veri esperti si informino bene prima di spendere una carriolata di banconote per dei moduli come questi per poi castrarli a 1600 MHz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
azzo sembrano ottime...
ma metterci uno straccio di dissipatore no???????? ma ke schifoooooooooo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono sample
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.