Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 03:33   #1
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
CORSAIR TX650W

Vorrei segnalare questo ali della Corsair che ha un ottimo prezzo e se le specifiche sono corrette anche ottime prestazioni.

Non é certo la migliore linea della corsair anche se, a differenza del fratello maggiore da 750W, il modello da 650 é fabbricato da Seasonic.

Premetto che non sono espertissimo di componenti anche se forse con gli ali ci capisco un po' di più avendo questi dei principi di funzionamento grosso modo stabili da anni e anni. Aggiungo anche che l'ho ordinato ma ancora non ce l'ho tra le mani: dovrebbe arrivarmi a breve e magari vi faccio sapere.

Una recensione più seria la trovate qui (in inglese):
http://extreme.outervision.com/artic...r_tx_650_1.jsp

Elenco subito le due pecche di questo ali:
- non é modulare
- diventa progressivamente più rumoroso quando si supera il 50% di carico

Per il resto, da quello che ho letto in giro e se questi grafici sono affidabili sembra un ottimo ali.

L'efficienza é molto buona già dal 20% di carico e si attesta (sempre da specifiche del costruttore) a valori >85% in una finestra che va a grandi linee da 35% a 80% di carico.

Per quanto mi riguarda queste sono le ragioni che mi hanno spinto a sceglierlo:

- la modularità non mi interessa più di tanto poiché l'ali alloggerà in un CM 690 (in basso) e i cavi non dovrebbero essere di ingombro: ostruiranno solo un po' l'accesso alla polvere da sotto

- conto di riuscire a mantenere l'ali a livelli di operatività <50% di carico in situazioni normali: molto raramente succede che tutti i componenti drenino il massimo della corrente nello stesso momento e infatti normalmente si assorbe attorno al 50% del massimo. Ma ogni tanto ci sono i picchi da riempire come al boot-strap o se si accedono diversi dischi/unità ottiche contemporaneamente, specialmente se si usano configurazioni RAID. Comunque, 650W max, dovrebbero garantirmi una head-room enorme anche per future espansioni e OC: il calcolo della potenza necessaria (teorica) al mio sistema con i tool che si trovano in giro viaggia attorno ai 380W

- prezzo estremamente interessante

Magari se qualcuno che lo ha già montato posta le sue impressioni... mi sa che fino a fine settimana io non riesco a montarlo.

Spero di essere stato utile.
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:20   #2
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Io ho il 650 con un pc 'gamer' (scheda video ati 4870 e mamma asus p5e) e ti diro' che la ventola non si sente per nulla, magari non ho mai raggiunto il livello 'load' da te indicato. Penso che comunque se non fai 'sli' non lo raggiungerai praticamente mai.
In ogni caso sono contentissimo dell'acquisto.
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:54   #3
panheimer
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ne ho preso uno ad inizio estate ed è stato davvero un ottimo affare: lo monto nel mio secondo pc (che è una copia del pc in firma...) ed è davvero silenziosissimo.
Solo una nota negativa: ora costa mediamente 20 euro in più di quando lo avevo preso io e probabilmente ci sono ali migliori a poco di più (ad esempio l'enermax pro82)
Old 24-09-2008, 20:13   #4
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
- non é modulare
- diventa progressivamente più rumoroso quando si supera il 50% di carico
la prima perchè deve essere una pecca?? mica devono fare solo alimentatori modulari...almeno così il prezzo rimane basso...se si vuole il modulare ci sono già altri modelli

la seconda è una cosa comune a tutti gli alimentatori

cmq ali ottimo, migliore del 750 che sembra soffrire di rumorosità spesso e volentieri...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:55   #5
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
la prima perchè deve essere una pecca?? mica devono fare solo alimentatori modulari...almeno così il prezzo rimane basso...se si vuole il modulare ci sono già altri modelli

la seconda è una cosa comune a tutti gli alimentatori

cmq ali ottimo, migliore del 750 che sembra soffrire di rumorosità spesso e volentieri...
Beh, se fosse stato modulare ed allo stesso prezzo sarebbe stato meglio.

Per la seconda, sì, é comune, anche se il modo in cui la rumorosità progredisce cambia sia come forma (parlando di grafico di rumorosità) che come intensità. Questo ha sicuramente il pregio di rimanere piatto e basso fino al 50% circa ma poi inizia a salire con pendenze abbastanza abbondanti.

Sicuramente molto meglio del 750w che intanto viene costruito da "non mi ricordo chi" (molto peggio di Seasonic) ed ha un grafico di rumorisità di molto più brutto.

L'ho montato ieri sera ed é davvero quiet. Non ho potuto testare a fondo, però: ho finito il montaggio, ho avviato il sistema, ho impostato un paio di cose dal bios e me ne sono andato a letto. Si riprenderà questa sera.
Old 25-09-2008, 12:08   #6
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

calma calma, il tx750 è prodotto da CWT che non è certo "molto peggio di seasonic", anzi! e i problemi di rumorosità è solo di alcuni modelli, dato che per altri che ce l'hanno è molto silenzioso, come dovrebbe essere...
Old 25-09-2008, 12:49   #7
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
calma calma, il tx750 è prodotto da CWT che non è certo "molto peggio di seasonic", anzi! e i problemi di rumorosità è solo di alcuni modelli, dato che per altri che ce l'hanno è molto silenzioso, come dovrebbe essere...
Sì, é CWT: l'ho letto in diverse recensioni che é peggiore, non é vero?

In particolare, c'era una recensione che sottilineava importanti differenze nella qualità del design interno tra i due modelli dovuta proprio alla differenza nel costruttore.

Per la rumorisità, poi, c'é differenza tra i due modelli...

Se viaggia a basso carico la rumorosità dovrebbe essere la stessa del 650 ma poi sale più velocemente. Probabilmente, chi non lo sfrutta troppo lo troverà silenzioso mentre per chi lo spinge un po' di più va decisamente peggio.

Dai grafici di rumorisità:
TX 650 @ 500W -> 28dBA
TX 750 @ 500W -> 30dBA

TX 650 @ 600W -> 35dBA
TX 750 @ 600W -> 39dBA

TX 650 @ 650W -> 37dBA
TX 750 @ 650W -> 42dBA

Il 750 é un pelo meglio solo attorno ai 350/400W, di 1dBA forse 2.

Le recensioni che ho letto sul 750 parlavano di ottima stabilità ed efficienza ma non esaltavano certo la silenziosità di questo modello, anzi.

E' anche un po' più efficiente, ma costa 30€ in più.

In definitiva, imho, 650 >> 750. Anche se dovuto molto al prezzo che se si può dire economico per il 650 non é lo stesso per il 750.
Old 25-09-2008, 13:32   #8
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

mah son tutte piccolezze, differenze di db oltre i 500watt non sono molto importanti, sono equivalenti e la differenza di prezzo è sui 20euro...

il vero problema è che il tx750 non sempre è silenzioso come dovrebbe, probabilmnte la ventola utilizzata non è di alta qualità...
Old 28-09-2008, 01:40   #9
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Confermo le recensioni positive: nessuna noia, silenziosissimo. Si sente solo avvicinando l'orecchio. Voltaggi molto buoni e pressoche identici sia in idle che stressando un po' con super pi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian