|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Ricordi di una domenica solitaria
Tramonto imprigionato:
1) ![]() Aspettando qualcuno che non sarebbe arrivato.. 2) ![]() 3) ![]() Il ricordo di un istante 4) ![]() Punti di vista 5) ![]() 6) ![]() A caccia di gnomi 7) ![]() A voi i commenti. Molto gradite le critiche.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Visto che ti piacciono le critiche ti servo subito: l'idea c'è ma tutte o quasi le trovo eccessivamente luminose e poco definite credo che avresti potuto sicuramente chiudere maggiormente il diaframma e la 4 a parte la bruciatura che forse puoi recuperare il flare io lo eliminerei con un taglio diverso, se ti va ti posto una versione.
ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso dei diaframmi hai perfettamente ragione, me ne sono accorto anche io troppo tardi. Ho commesso l'errore di aver 'foga' di fare scatti e non le ho curate come avrei potuto... La prossima volta non cadrò più su questo. Posta pure la tua versione, mi fa solo piacere avere nuovi punti di vista
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Chiaramente è la mia visione quindi solo un punto di vista diverso
![]() lavorando l'originale puoi provare a recuperare la bruciatura ed evidenziare i raggi di luce.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per evitare in seguito bruciature come dovrei operare?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io ho una d40 ma anche nella tua 450d dovrebbe esserci una funzione analoga. dopo che hai scattato la foto guardi sul display LCD le alte luci, è una modalità di visualizzazione (tipo istogramma, dati di scatto...). le parti bruciate dovrebbero essere evidenziate. quindi riscatti cambiando l'esposizione fino ad eliminare (o minimizzare) le parti bruciate
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che la luce sulla foglia è durata solo il tempo dello scatto dopo non è più stato possibile ripeterlo. infatti le impostazioni erano quello che erano... non ho ancora l'occhio e l'eperienza per impostare la macchina prima. Per ora vado a tentativi
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho guardato e riguardato questo 3d, lo trovo così triste e malinconico che mi fa voglia di abbracciarti....
non tutte le foto mi piaciono, trovo la 1 stupendissima, la 2 per la tristezza che trasmette ma qualitativamente la foto non riesco ad apprezzarla, nella 3 per mio gusto personale, se il soggetto è in ombra contro sole e al tramonto, dev'essere silhoutte, la via di mezzo vedo non vedo, nu me piace. le ultime 3 non mi piaciono proprio, mi danno l'idea di scatti fatti per passare il tempo... la 4: ci ho dovuto pensare un pò, alla prima occhiata, il lavoro di malja mi è sembrato molto valido, ma poi ha iniziato a non convincermi per una serie di motivi, è utilissimo a risestemare il tuo scatto, ma in parte lo stravolge, il raggi di sole che entrano dall'angolino nella tua hanno un colore sgargiante, li trovo solari (per l'appunto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto ti devo per forza fare i miei complimenti perchè non so come tu abbia fatto ma hai capito il mio stato d'amino di ieri.. non sto qui a raccontarti, ma ieri la cosa di cui più avevo bisogno e la cosa che più desideravo era un abbraccio, di una persona che non ho più a fianco.. A parte questo ti ringrazio per i tuoi commenti e per lo studio sulla 4. in effetti sarà anche troppo luminosa, ma si avvicina molto a quello che stavo osservando. Per le ultime 3 mi pento solo di non aver curato di più lo scatto. Forse sarei riuscito a rappresentare meglio ciò che sentivo in quel paesaggio.. fortunatamente il posto è noto e quindi ci posso riprovare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.