|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ruggine sopra i condensatori?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sembra che quei condensatori non stiano tanto bene
è una asus vero? soket a via kt333? mi sà che non tarderà a mollarti la mobo sembra che sia uscito dell'elettrolitico dai condensatori e sia evaporato li sopra se hai mano e se hai i condensatori puoi dissaldar quelli andati e metterne di nuovi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quoto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, è una Asus, ma modello A7N8X per Athlon Xp, con socket A!
Sono mesi che è così, dovrei riscontrare qualche malfunzionamento? Come facevi a sapere che era una Asus? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Perchè è un problema comune a molte asus.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
può dare malfunzionamenti occasionali e può anche piantarsi del tutto all'improvviso. sicuramente non puoi tenerla così se devei fare cose importanti con il computer e non vuoi rischiare di rovinare anche altri componenti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sigh! Dopo anni di onorato servizio mi tocca pensionare questo pc?
Lo fanno anche adesso le Asus o hanno risolto? Altrimenti la prossima scheda madre sarà di un'altra marca! Si trovano in giro quei condensatori o sono introvabili? Quasi quasi provo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oggi la maggior parte della schede madri dalla fascia media in su monta condensatori a stato solido che non hanno più quel problema.
puoi provare la riparazione trapiantando i condensatori da un'altra scheda madre rottamata, purchè abbiano gli stessi parametri elettrici di funzionamento. però ci vuole un po di pratica nelle saldature.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vedo cosa fare, grazie per le dritte!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Condensatori con il passo ed i valori usati nelle mainboards se ne trovano di qualità eccellente sulla baia, su RS, Distrelec, ecc. ecc. Basta che legga il loro valore, misuri il passo e se li compra nuovi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.