Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 21:55   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
OVETTO KINDER i tempi che cambiano

in serata in crisi dopo aver scoperto che c'era in tv ncis al posto di lost che è finito mi sono avventato su una scatoletta da 3 di ovetti kinder e stupore l'involucro giallo che contiene le sorpresine è cambiato:

è diventato poroso e ha una cerniera per tenere uniti i 2 pezzi.
probabilmente qualche pargolo di troppo tentando di aprirlo con i denti(quelli stra pieni con un papiro di istruzioni erano difficili da aprire) ha ingoiato il tappo lasciandoci le penne.
Ok è una cagata ma pensavo che potesse essere una di quelle cose che non cambia mai, invece hanno cambiato anche quella.
passi per il cambio del bambino del cioccolatino kinder che quello vecchio era veramente old ma l'involucro no.
poi anche le sorprese ora sono fatta da al massimo 2 pezzi grandi da incastrare, io mi ricordo che quando ero piccolo c'erano dentro macchinine con ingranaggi, mini puzzle e altre cose carine da costruire, anche queste tutte cose che probabilmete sono finite della trachea di qualche bambino e ora alle generazioni che verrano toccano ste sorprese loffie.
mi sento decisamente vecchio, ora alla radio mettono pure i remix delle canzoni che andavo a ballare la domenica pomeriggio 10 anni fa
Old 08-09-2008, 22:03   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
poi anche le sorprese ora sono fatta da al massimo 2 pezzi grandi da incastrare, io mi ricordo che quando ero piccolo c'erano dentro macchinine con ingranaggi, mini puzzle e altre cose carine da costruire, anche queste tutte cose che probabilmete sono finite della trachea di qualche bambino e ora alle generazioni che verrano toccano ste sorprese loffie.
QUOTONE
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:13   #3
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Da quando hanno cambiato Capitan Findus non mi stupisco più di nulla.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:24   #4
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
in serata in crisi dopo aver scoperto che c'era in tv ncis al posto di lost che è finito mi sono avventato su una scatoletta da 3 di ovetti kinder e stupore l'involucro giallo che contiene le sorpresine è cambiato:

probabilmente qualche pargolo di troppo tentando di aprirlo con i denti(quelli stra pieni con un papiro di istruzioni erano difficili da aprire) ha ingoiato il tappo lasciandoci le penne.
Ok è una cagata ma pensavo che potesse essere una di quelle cose che non cambia mai, invece hanno cambiato anche quella.
passi per il cambio del bambino del cioccolatino kinder che quello vecchio era veramente old ma l'involucro no.
mi sento decisamente vecchio, ora alla radio mettono pure i remix delle canzoni che andavo a ballare la domenica pomeriggio 10 anni fa
Non esistono più gli ovetti kinder di una volta.
Che amarezza.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:29   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi ricordo da bimbo che chiedevo a mio padre di comprarmi sempre un ovetto quando andava al bar dopo il lavoro

C',a','zasaaxssssssxsxsxsxs
Old 08-09-2008, 22:37   #6
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
frappoco al posto della cioccolata non mettono il cartone
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:52   #7
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
non li capisco i bambini di oggi: abbastanza "svegli" da mandarti a quel paese quando non gli dai ragione.. ma altrettanto fessi da ingoiare involucri e pezzetti di giochi...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:53   #8
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
non li capisco i bambini di oggi: abbastanza "svegli" da mandarti a quel paese quando non gli dai ragione.. ma altrettanto fessi da ingoiare involucri e pezzetti di giochi...
Chiamasi maleducazione. Non essere svegli.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:57   #9
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Chiamasi maleducazione. Non essere svegli.
Chiamasi che morivano pure prima in queste maniere cretine, solo che nessuno aveva pensato di farci la legge apposta...
Old 08-09-2008, 23:02   #10
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Da quando hanno cambiato Capitan Findus non mi stupisco più di nulla.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:07   #11
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:

non se ne puo' piu' di questi binbi di oggi...

hai tutta la mia solidarieta'
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:16   #12
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
spero non diventi il solito thread sulle cose old
Old 08-09-2008, 23:16   #13
danello
Senior Member

Quote:
Chiamasi che morivano pure prima in queste maniere cretine, solo che nessuno aveva pensato di farci la legge apposta...
Secondo me è la Kinder che preferisce commercializzare per tutti, bastava che le sorprese fossero adatte (e vendute) ai bimbi più grandi.

Se davvero ci sono sorprese così grandi è perchè Kinder non si degna di dichiarare il gioco non adatto a bimbi di età inferiore a 36 mesi, tipico atteggiamento da multinazionale.

Porta più denaro fare un gioco a prova di imbecille che rinunciare ai dindi dei più piccoli.

Che cazzo importa a Kinder della qualità del gioco quando può farlo di merda e venderlo a tutti?!

@dottormaury: hai letto se ci sono etichette del genere?

Ultima modifica di danello : 08-09-2008 alle 23:19.
Old 08-09-2008, 23:27   #14
jack lende
Registered User

Io rispondevo solamente a chi faceva conseguire dal fatto che oggi esistano le norme sui giocattoli per i bambini piccoli il fatto che oggi i bambini siano imbecilli...
Old 08-09-2008, 23:28   #15
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Nuuooooo con la cerniera non si può piu far schizzare via il pezzo schiacciandoli! nuuuooo non sapevo l'avessero cambiati
Old 08-09-2008, 23:28   #16
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
Nuuooooo con la cerniera non si può piu far schizzare via meta uovo di plastica! nuuuooo non sapevo l'avessero cambiati
Io pure lo facevo.
Old 08-09-2008, 23:31   #17
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Io pure lo facevo.
Domani forse devo andare ad Alba già che ci sono passo a fare il culo a pietro e giovanni
Old 08-09-2008, 23:34   #18
jack lende
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
Domani forse devo andare ad Alba già che ci sono passo a fare il culo a pietro e giovanni
Old 08-09-2008, 23:47   #19
danello
Senior Member

Quote:
Io rispondevo solamente a chi faceva conseguire dal fatto che oggi esistano le norme sui giocattoli per i bambini piccoli il fatto che oggi i bambini siano imbecilli...
Infatti non c'è nessun legame tra imbecillità del bimbo, norme sui giocattoli e sorprese di qualità.

Tu hai scritto:

"...che morivano pure prima in queste maniere cretine, solo che nessuno aveva pensato di farci la legge apposta..."

Io NON l'ho interpretato come "...ci vuole una legge che vieti che le parti piccole uccidano bimbi di 1-2 anni...".

Magari ho interpretato male io.

Kinder ha preferito dare delle sorprese universalmente stupide perchè a Kinder non frega un cazzo dei bambini in generale, figuriamoci quando c'è di mezzo il profitto.

Ultima modifica di danello : 08-09-2008 alle 23:50.
Old 08-09-2008, 23:52   #20
jack lende
Registered User

Un attimo, reset. Mi ero confuso pure io, perché ho risposto a ciuketto che non c'entrava nulla...

Io rispondevo a

Quote:
...dicendo che non è che i bambini di "ieri" non li ingoiavano i pezzi di giochi. E' che ora esiston tremila norme di sicurezza che sembra che i bambini sono diventati imbecilli, mentre i bambini sono sempre uguali.

In tutto questo io sulla kinder non ho detto nulla.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian