|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Caduta connessione O_o
Buona sera a tutti
Dopo mesi che cerco di spulciare in qualsiasi forum e discussione inerente all'argomento posto finalmente anche io nella speranza che qualche guru riesca ad aiutarmi Dunque dunque.... Il mio è un problema di caduta di connessione (specifico perche' quanto a velocita' di navigazione della linea, sia prima che dopo la tragica caduta, resta buona) Questo è un problema che mi assilla ormai da anni credo con settimane ottime e settimane disastrose (anche per questo motivo inizio a pensare a una punizione divina )Partiamo dalle origini, piu' di un anno fa sono passato dall'operatore "Libero" ad "Alice" (tra i tanti motivi che mi hanno convinto a cambiare c'era appunto il fattore "disconnessioni frequenti" e poca assistenza). Alle prime disconnessioni che ho avuto con Alice ADSL ormai piu' di un anno fa ho provato a sostituire un po tutto (cavi,modem,PC,filtri) arrivando alla conclusione che forse/teoricamente il problema non era "mio". Attualmente possiedo questo modem (Atlantis Webshare 440) La disconnessione è sul modem ed avviene anche a computer spento/spenti (il che mi fa escludere un problema al PC/virus) Dopo aver fatto le provette fai da te ho chiamato il servizio clienti di Alice spiegando il mio problema, le prime 2 volte mandarono un tecnico in centrale (e sembro' funzionare per un po) poi mandarono per ben 2 volte i tecnici a casa mia ispezionando un po tutto e non trovando nulla di "strano". -Preciso che la linea risulta ottima come navigabilita' (non so la reale velocita' ma non mi lamento) anche durante le chiacchierate con i tecnici risultava che le linea era ottima e poco disturbata -La centrale è poco distante da casa mia (tentero' di informarmi) -Non mi accorgo di nessunissimo calo di velocita' prima della disconnessione. -La disconnessione avviene senza nessuno motivo apparente (nessuna ora in particolare, non mentre squilla il telefono, non mentre uso programmi p2p, non dopo che il router resta collegato per molto tempo) -Parlando con gli centra assistenza di Alice è risultato che la linea è in ottime condizioni Per dare un idea dei "salti" posto l'event log di sta sera che segna il mio Atlantis: ----------- system log buffer head -------------- Jan 01 00:00:00 home.gateway:ipsec:none: [INFO]Start IPSEC Initialize ..... Jan 01 00:00:00 home.gateway:ipsec:none: [INFO]Start IPSEC Initialize ..... Done Jan 01 00:00:22 home.gateway:im:none: Changed iplan IP address to 192.168.1.254 Jan 01 02:01:29 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP! Jan 01 02:01:36 home.gateway Jan 01 02:01:36 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 79.21.107.19 Sep 02 21:45:18 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN! Sep 02 21:45:19 home.gateway Sep 02 21:45:19 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0 Sep 02 22:45:49 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP! Sep 02 22:45:55 home.gateway Sep 02 22:45:55 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 79.21.107.19 Sep 02 22:46:56 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is DOWN! Sep 02 22:46:56 home.gateway Sep 02 22:46:56 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 0.0.0.0 Sep 02 22:47:29 home.gateway:turbo_extEvtHandlerProc:none: ADSL line is UP! Sep 02 22:47:39 home.gateway Sep 02 22:47:39 home.gateway:im_backend:none: Changed ipwan IP address to 79.6.6.220 Non so piu' che pensare a questo punto :/ Scusate la lunghezza ma volevo cercare di chiarire il piu' possibile la mia situazione "disperata" Se qualcuno di voi ha una qualsiasi idea/soluzione da proporre sara' ben accolta Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.

)