|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Spostare WinXP su stesso pc ma su altro Controller HD
Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare tale info tramite ricerca ma nn ho trovato risultati ..
![]() Se per caso sto domandando cose già dette&stradette cancello il post ![]() Ho visto precedenti 3ed dove si parlava di come spostare Windows da un HW all'altro, ma cambiando nettamente HW (mobo, vga, altro..). La mia domanda è forse un po' troppo di nicchia: come posso spostare Windows a parità di HW (mobo,vga,cpu, etc... ), quindi sempre sullo stesso Pc, ma su un altro HD che risiede sotto un altro controller (tipo spostare il sistema operativo dal SATA collegato alla mobo ad un Raid sotto controller esterno) ? Ad occhio mi pare di poter dire che è sufficiente installare i driver del nuovo controller PRIMA di spostare/clonare l'O.S. sul nuovo disco, ma così facendo ottengo schermate blu..... oppurre il classico "inaccessible boot device". Sapreste aiutarmi? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
con quale sw hai provato a clonare il so sull'altro hdd?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
io ho provato con DRIVE IMAGE della powerquest ...... (si è un po' vecchiotto, ma in genere mi son sempre trovato bene; o per lo meno: ha sempre funzionato creando/ripristinando immagini su stesso hd e su stesso HW) Da come hai risposto mi sembra di capire che avevo operato in modo corretto... e che il problema possa risiedere nel software di cloning..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
proverei con ghost
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Proverò.... in effetti il mio ragionamento è stato il seguente: clonando la partizione dell' O.S. da un disco SATA ad un Raid sotto altro controller, nel momento in cui faccio il boot dal Raid e Windows parte allora vuol dire che la clonazione ha avuto successo; se si 'pianta' è perchè cerca 'qualcosa' sul percorso originale (sata su mobo)....
pensavo quindi che oltre a preinstallare i driver del controller raid prima di clonare il sistema andasse fatta qualche altra operazione... Proverò con Ghost...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.