|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
acquisto nuva reflex....pareri
Buon giorno a tutti.Sono intenzionato a prendermi una reflex digitale(sarebbe la prima) e ho trovato una 350d, usata, a 350€.altrimenti ero orientato anche su una 400d nuova....secondo voi cosa è meglio per un principiante?Ho da usare anche 3 obbiettivi(80,200,300) di una vecchia eos1000F.Se non erro quegli obbiettivi sono compatibili solo con altre canon,giusto?consigliatemi in tanti.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tieni presente che un uso normale è di circa 5000 scatti all'anno, il sensore deve essere pulito ed il corpo non graffiato. Le tre lenti le proverai...sei sempre in tempo sia a venderle sia a prenderle nuove... Se ti è possibile, cerca una 30D usata... circa 500€ od anche meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come mai mi consigli la 30D? è meglio di una 400-450D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sinceramente preferisco prenderla nuova.a quando l'uscita della 50d?ho visto la nikon D80 ma non capisco se gli obbietivi che ho possono andare bene....dela 450d cosa mi dite?a me sembra una buona macchina per quello che ne capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
la 450d è un'ottima entry level, e ha anche il live view (come la 40d) che ti permette di inquadrare dal display come fanno le compatte. la 50d dovrebbe essere prossima all'uscita, non so quando precisamente ma credo ci sia da aspettare un paio di mesi. gli obbiettivi non sono compatibili perchè gli attacchi tra nikon e canon sono diversi, perciò se vuoi sfruttare le tue ottiche devi prendere per forza canon. anche se una d80 con 18-70 non è che sia da buttare, anzi l'obbiettivo è buono
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
ero appunto orientato su una canon per poter usare gia i miei 3 obbiettivi, e quindi risparmiare su di essi per prendere un corpo macchina un po piu bello....ho trovato la 450d (solo corpo) a 460€,è un buon prezzo?perchè al negozio dove sono andato a chiedere per gli obbiettivi vendeva la 400d a 600€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
su trovaprezzi la meno cara è a 492€.....mi sa proprio che prenderò la 450D...per voi è una buona macchina?dove posso vedere il modello dei miei 3 obbiettivi?così vi dico quali sono e mi potete dire se son buoni oppure no...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io vi scrivo un po di cose che ci son scritte....
1) CANON EF 35-80mm 1:4-5.6 0.38m/1.3ft 2) CANON EF 80-200mm 1:4.5-5.6 1.5m/4.9ft 3) TAMRON ASPHERICAL LD (IF) 28-300mm 185D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() i tuoi obbiettivi sono compatibili, tranquillo, buoni scatti!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.