|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per esperti ;))
Ho fatto una pen_drive per l'installazione diretta del sistema operativo,molto più veloce del classico CD/DVD.
Ora sul pc su cui ho fatto le prove tutto bene.... Ma provando su altre configurazioni purtroppo non parte. Dopo vari scaszamenti ho trovato l'inghippo:alcune avviano solo da file system FAT!! E la penna è formattata F32. La cosa strana è che la gigabyte che non parte con il fat32 è molto più recente ed aggiornata dell'altra e in FAT l'installazione è molto più lenta. Qualcuno ne sa qualcosa? O sa mica se esiste nel bios qualche setting per farla partire anche col Fat32?? Io non trovo niente... Danke
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
presumo tu abbia utilizzato il bartpe o l'ultimate boot cd.
Il bartpe permette di bootare da un'immagine di un cdrom. il vantaggio è che il bartpe risiede in ram (e và come una bestia) e che volendo si può levare la pendrive. L'ultimate boot cd ha la stessa funzione, ma non funziona correttamente. è possibile tuttavia installare su una qualunque lettera riconosciuta dal sistema la distribuzione di bartpe o UBCD4Win andando dentro la cartella peinst che si trova dentro programmi. C'è un file .cmd, lancialo e scegli la lettera di origine e destinazione dopodichè scegli l'opzione install to hdd. dopodichè dovresti essere in grado di bootare direttamente da hard disk con bartpe o UBCD4Win. Funziona con dischi fat, fat32 e ntfs. Fai solo attenzione al fatto che la partizione su cui installi bartpe deve essere segnata come attiva (anche se si tratta di pendrive), altrimenti il sistema non boota |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao.
No,non parlo di una versione live di os,è una pennina da cui avvio e parte l'installazione di vista. Realizzata con l'ausilio solo della utility diskpart, senza nessun software esterno. Sono impazzito a cercare il motivo per cui non parte su tutte le motherboard e alla fine dopo mille prove ho notato che stranamente su alcune se il fs della pennina è diverso dal fat16 non va. Non riesco a spiegarmi questa cosa e cerco lumi. Grazie comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.