|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...5tb_25871.html
Fra circa due anni assisteremo alla presentazione di dischi rigidi con capacità fino a 5TB, stando ad Hitachi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ancora?! Ma non lo capiscono che il futuro è riposto negli SSD?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
immagino quanto tempo mi ci vorrebbe a deframmentare 5 Tb con windows. Per quanto mi riguarda 500 Gb sono più che sufficienti per un desktop di casa. Certo se penso al mondo Server le cose sono diversissime però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ne passera di acqua sotto i ponti prima che un SSD raggiunga una capienza di 500 GB a prezzi umani, figuriamoci 1 2 o 5 TB. un conto è l'HDD per il sistema operativo un'altro è un HDD per lo storage, e un HDD per lo storage SSD non sara fattibile per ancora un bel po di tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
E comunque tutti i produttori di HDD dovrebbero incentivare lo sviluppo degli SSD... cosa che attualmente non accade; vedi Western Digital, che cerca addirittura di contrastarne lo sviluppo proponento come soluzione futura un VelociRaptor da 20k rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e basta, ormai si aggiungono piatti o altro e la dimensione è fatta...voglio silenzio e fresco.
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io in tutto ho già circa 3 Terabyte contando anche i backup, e non mi bastano... Quindi un hard disk del genere mi farebbe gola. Tengo tutto su hard disk da tempo immemore, in pratica ho ancora file vecchi di 15 anni. Come quelli che in casa non buttano via niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anche a me! Anzi sono pure pochi se volessi salvarmi i nastri DV in formato non compresso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aspetterò ancora 2 anni per aggiornare il mio parco di storage
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mmmh..
SSD 8GB per s.o. e prog.
HDD 1TB per..... emule!!! ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi.. sto usando vista da un pc con 21 gb (partizione) solo per il so.. MAI PIU!!!! solo per installare il sp1 servono 10 gb liberi.... cosa che a pc pulito ho dovuto smadonnare come un pazzo per ottererli1!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
per ora! ti ricordo che 5 anni fa parlare di 500gb era fantascienza per i consumer
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Certo, però lo sviluppo degli hard disk in termini di capacità deve seguire l'andamento del software e deve essere propozionato all'occupazione del software in MB o GB. Attualmente un hard disk da 5 tera è inutile, e credo lo sarà anche nel 2010. Non credo che Windows 7 necessiterà di 1000GB per installarsi, al contrario di quanto è avvenuto passando da un'installazione di Windows 95 a quella di Vista... una gran bella differenza che ha giustificato enormemente l'aumento di capacità dei dischi proposto dai produttori di HDD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
5 anni fa c'era già xp, non 95 il pc che avevo preso nel 2001 aveva un hd da 40gb. e mi pare che un hd da 120 gb fosse considerato grosso.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ricordo il mio primo PC del 95 (venivo da C64 ed Amiga) con 540 Mb (si si, Mb, non è un errore) e sembravano già uno sproposito ma avevo deciso di fare lo sborone!
Di certo forse 5 tera nel 2010 non saranno necessari a tutti però se si fanno due calcoli,ad uno che scatta foto ad esempio a 10 mpixel in RAW e che magari utilizza una videocamera full HD, alla fine un po' più di spazio non guasta. Credo che il futuro sia disco C: SSD per avvio veloce del sistema operativo e programmi e disco D: convenzionale per l'immagazzinamento dei dati (con disco esterno magari e-sata di backup). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.