|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problema boot.ini
apro questo nuovo topic poichè il mio problema non è il solito esplicato in vari forum.
Ho un errore nel file boot.ini, windows non si avvia e si inchioda nella schermata di caricamento. Seguendo le guide trovate nei forum, utilizzo il cd-rom di windows xp; arrivo ad accettare il contratto di licenza ma poi quando dovrebbe riconoscere nel pc una copia di windows mi vede la partizione dove dovrebbe stare come "libera". Pertanto il comando R ripristina non appare. Da Dos invece seguendo la procedura di R ripristino subito usando i controlli bootcfg /list ma non accade nulla. Cè un modo da dos di copiare tramite comando il file boot.ini da cd-rom o penna usb e metterlo al posto di quello dannegiato nel sistema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bootcfg /list non fa nulla.
bootcfg /rebuild, semmai. non hai modo di copiare il boot.ini da nessun dispositivo esterno, perchè il boot.ini è un file che viene creato SULLA TUA macchina e che serve esclusivamente alla TUA macchina, diversa da tutte le altre. semmai sarà molto simile ad altri sistemi, ma per esempio il mio windows è sul secondo disco, non sul primo, indi cambiano i riferimenti ^^
Ultima modifica di Khronos : 22-07-2008 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie dell'info. Cmq non capisco perchè non vede da installazione windows la partizione c come sistema operativo e non appare l'opzione R di ripristino. O ricreo il boot.ini da dos o ciccia quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Potresti provare ad attaccare il tuo hd su un altro pc che abbia solo XP come sistema, fare un bello scandisk e poi copiare il boot.ini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
problema oot.ini risolto facendolo da Dos ( era il lettore cd-rom che leggeva male il cd di windows xp.... pensa te che robba-.- )
PRoblema 2: ora il pc si avvia schermata caricamento windows e si riavvia ... lo fà fisso... qualcuno ha qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.