|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
|
[HELP] masterizzatore sata
salve a tuttti ho comprato un asus Asus DRW-2014L1T sata avendo nella mia mobo (asus A8n vm-csm microatx form factor) 4 attacchi sata dei quali solo uno impegnato con un hd, cmq il problema è che xp mi vede la periferica riconoscendomela come asus ecc, ma inserito un qualsiasi supporto nel carrello il pc si riavvia con relativa schermata blu illeggibile e veloce nello sparire, in pratica, mi parte autoplay, entro nella root del disco faccio partire il file ( provato con tutto: eseguibili,avi ,mp3....) e il pc si riavvia. il masterizzatore va bene perchè sun un altro pc funzia alla grande!
Ho notato che da pannello di controllo---sistema----hardware----gestione periferiche----controller ide/ata/atapi cambiando il transer mode da:serial ata generatio 1-1.5g a PIO mode funziona tutto!, ma se devo vedere un film ok mentre se devo trasferire un file ci mette una vita, sul bios nelle impostazioni iniziali ho questo first sata : hd second sata : not detected third sata : not detected fourth sata : not detected appena attacco l'asus sulla seconda porta sata mi riconosce la periferica che è così impostata : LBA/ large mode: auto block (multi sector transfer) : auto PIO mode : auto DMA mode : auto Smart monitoring : auto 32bit data tranfer : enabled questo su ogni singola porta che vado a selezionare, anche l'hd è impostato alla stessa maniera ( mai toccate personalmente , ho lasciato sempre così)e funziona bene grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vorrei capire che messaggio blu ti da'.
Per impedire il riavvio automatico del pc in seguito all'errore vai su: -risorse del computer->Proprietà->Avanzate->Avvio e ripristino- Impostazioni togli la spunta a Riavvia automaticamente sotto errore di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.